anna bettozzi ana bettz

ASCESA E CADUTA DELLA MITOMANE ANA BETTZ, AL SECOLO ANNA BETTOZZI – SONO STATI SEQUESTRATI BENI PER OLTRE 106 MILIONI DI EURO ALL’EX REGINA DELLE TERRAZZE, GIÀ VICINA DI CASA DI BERLUSCONI IN COSTA SMERALDA, E ASPIRANTE POPSTAR, CONDANNATA PER L’INCHIESTA “PETROL-MAFIE”: SIGILLI ALLA VILLA SULL’APPIA ANTICA DA 28 MILIONI DI EURO E ALLA RESIDENZA IN COSTA SMERALDA CON PARCO DA 5MILA METRI QUADRATI (70 MILIONI) – DOPO AVER EREDITATO UN IMPERO ALLA MORTE DEL MARITO, SERGIO DI CESARE, SI È FATTA FINANZIARE DALLA CAMORRA (LO RIVENDICAVA LEI), QUADRUPLICANDO IL FATTURATO DELLA SOCIETÀ “MAX PETROLI” – PORSCHE, BRACCIALI BULGARI, RISTORANTI, AZIENDE E UN’INSOSPETTABILE COLLEZIONE D’ARTE: LA VITA DA NABABBA DI BETTOZZI

 

 

IL TESORO DI ANA BETTZ, LA LADY PETROLIO CON 106 MILIONI TRA VILLE, OROLOGI E CASE DI LUSSO

Estratto da www.lastampa.it

 

Anna Bettozzi, in arte Ana Bettz

Sono Anna Bettozzi, in arte Ana Bettz, indagata nel filone romano dell'inchiesta 'Petrol-Mafie Spa', e tre suoi parenti gli imprenditori nei cui confronti i finanzieri di Roma hanno eseguito un sequestro di beni per oltre 106 milioni di euro. Fra questi ci sono una villa a Porto Rotondo in località Punta Lada con accesso diretto al mare, dotata di piattaforma privata con predisposizione di attracco barche a Porto Rotondo, immobili a Roma e Fiumicino, auto e orologi di lusso, opere d'arte […], […] quote societarie, disponibilità liquide.

 

ana bettz 15

Il provvedimento, disposto dal tribunale di Roma […], riguarda anche beni intestati alla figlia di Bettozzi, Jessika Di Cesare, e altri due imprenditori Filippo Maria Bettozzi e Roberto Strina.

 

Secondo l'accusa, ai quattro, ritenuti socialmente pericolosi, viene contestato di appartenere a un'associazione per delinquere, con l'aggravante di aver agevolato organizzazioni di tipo mafioso, dedita alla commissione di plurimi reati tributari, nonché a conseguenziali operazioni di riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego in attività economiche di denaro di provenienza delittuosa, fatti per i quali sono stati destinatari di misure cautelari personali, nell'aprile 2021, nell'ambito dell'indagine che li ha coinvolti nell'inchiesta 'Petrol mafie Spa'.

 

ana bettz 10

Nel maggio 2019 Bettozzi era stata fermata a bordo di una Rolls Royce alla frontiera di Ventimiglia mentre andava al Festival di Cannes: venne trovata in possesso di 300mila euro in contanti e in albergo a Milano le furono trovati altri 1,4 milioni di euro, poi sequestrati.

 

[…]  Il Tribunale, rilevando la pericolosità sociale dei soggetti coinvolti, con un'ordinanza di 92 pagine, i giudici Maria Antonietta Ciriaco, Anna Maria Fattori e Luca della Casa, hanno disposto l'applicazione delle misure di prevenzione patrimoniali.

 

 

LADY PETROLIO, CROLLA L’IMPERO: SEQUESTRATI VILLE, AUTO E GIOIELLI

Estratto dell'articolo di Vincenzo Bisbiglia per "il Fatto quotidiano"

 

ana bettz 11

[…] Anna Bettozzi, 67 anni, ha affrontato molte vite. Prima da aspirante pop star con l’alias “Ana Bettz”. Poi da imprenditrice, diventando presto la “Lady Petrolio” erede del defunto marito, il petroliere Sergio Di Cesare. Tutte con un tenore da nababbi, tra amicizie vere e presunte e affari pericolosi. Ora quel lusso sfrenato, ostentato nei video e nelle storie Instagram da 32 mila follower, anche figlio di un impero costruito – lo ha stabilito la Cassazione – grazie ai soldi della camorra, si è dissolto sotto i colpi del Gico […].

 

[…] Nella galassia Mp, proprietaria di depositi e distributori di benzina, già nel 2016 entrarono diversi soggetti tra cui Alberto Coppola, ritenuto cugino di Antonio Moccia – componente dell’omonimo clan di camorra molto radicato nella Capitale – e Giuseppe Vivese, anche lui esponente del clan Moccia e, sempre secondo i pm, portatore di interessi di alcuni componenti dei Casalesi.

anna bettozzi

 

[…] I nuovi soci portano così “capitali” freschi. […] Così nel giro tra il 2017 e il 2018 il volume d’affari di Mp si moltiplica di 20 volte, passando da 18,6 milioni a 367,7 milioni. Il trucco? L’evasione sistematica di Iva e accise, decine di società cartiere che si occupano di tutta la filiera – dal trasporto alla distribuzione – e il ritorno dei guadagni ai clan.

 

[…] Dopo la Cassazione, ora l’impero personale di Anna Bettozzi è finito sotto sequestro. A iniziare dai gioielli immobiliari. Su tutti la villa sull’Appia Antica, del valore di 28 milioni di euro e la residenza in Costa Smeralda, con annesso parco da 5 mila metri quadri, da circa 70 milioni di euro. Villa, quest’ultima, che confina con quella che fu di Silvio Berlusconi.

ana bettz gabriel garko 2

 

[…] La Finanza in questi giorni ha sequestrato altri pezzi pregiati dell’impero Bettozzi: una Bentley del 2018 da 42 mila euro, la Harley Davidson in uso al figlio Filippo, la Porsche Cayenne della figlia Virginia, vari appartamenti nelle zone più esclusive della Capitale.

 

E ancora un bracciale Bulgari, quattro orologi da donna (tre Rolex e un Patek Philippe), mobilio di pregio (specchiere, statue, consolle, tavoli) e varie società tra cui ristoranti, imprese agricole, aziende di security, organizzazione eventi e noleggio auto di lusso. Oltre a una insospettabile collezione di opere d’arte, con una pinacoteca privata composta da 24 dipinti, tra cui spiccano un “Guerriero con Putto” del Guercino e un “San Francesco in Estasi” di Guido Reni. Opere il cui valore effettivo ora dovrà essere stabilito dagli esperti.

ana bettz 18gabriel garko ana bettz ana bettz 24anna bettozzi 3anna bettozzi 2anna bettozzianna bettozzi anna bettozzi anna bettozzi 8anna bettozzi 6anna bettozzi 7anna bettozzi 4anna bettozzi ana bettz con rita cavallaroana bettz 5anna bettozzi 5 anna bettozzi12anna bettozziana bettzana bettz 9 anna bettozzianna bettozzi anna bettozzi in arte ana bettzana bettz 7ana bettz 6ana bettz 4ana bettz 5ana bettz 1ana bettz gabriel garko ana bettz 2ana bettz 3ana bettz 27ana bettz 26ana bettz 21ana bettz 8ana bettz 25ana bettz 19ana bettz 20ana bettz 22ana bettz 23ana bettz 12ana bettz 13ana bettz 9ANNA BETTOZZI, IN ARTE ANA BETTZ

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...