pillole avanti c'è gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! ELODIE SCULETTA ESIBENDO LA BANDIERA DELLA PALESTINA E CRUCIANI LA INFILZA – FEDEZ E CLARA AL “TIM SUMMER HITS” A ROMA. E IL PUBBLICO CHIEDE UN BACIO - ORNELLA VANONI, LAUREA HONORIS CAUSA ALLA STATALE: “MAI STUDIATO, SONO UNA CIALTRONA. ORMAI NON CI SONO PIÙ JANNACCI, DALLA, FO: GINO PAOLI C’È ANCORA, MA NON CAPISCE UN TUBO” – GEORGINA RODRIGUEZ, COMPAGNA DI CR7, SI INCAZZA CON I PAPARAZZI – LA FRECCIATONA DI BELEN A STEFANO DE MARTINO: “HA INIZIATO COME 'IL FIDANZATO DI'" – IL NUOVO, IMPERDIBILE, LOOK DI MARIONE ADINOLFI CHE ALL’ISOLA SI RASA A ZERO PER UNA BISTECCA – VIDEO

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/06/11/video/laurea_a_ornella_vanoni_i_miei_sarebbero_felici_sono_stata_una_cialtrona_e_non_ho_studiato-424662563/

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

elodie

Cruciani a La Zanzara: “Elodie, splendida artista e donna, mentre esibiva giustamente sul palco il suo corpo e la sua arte, ad un certo punto ha esposto la bandiera della Palestina. Cara Elodie, quel sedere, artistico, in Palestina non può essere esposto! È una contraddizione!!”

 

Laurea magistrale honoris causa in Musica, Culture, Media, Performance a Ornella Vanoni, la prima donna a riceverla dall’ Università Statale di Milano. A festeggiarla anche Fabio Fazio, Mahmood, Liliana Segre, Samuele Bersani, Mario Lavezzi e Luciana Littizzetto. La cerimonia si é trasformata in uno show con gli aneddoti della cantante: “Io non ho mai studiato, sono una cialtrona…Essere qui oggi è un’emozione grandissima. I miei sarebbero impazziti dalla gioia…Non ci sono più Jannacci, Dalla, Fo, io sono sopravvissuta. Gino Paoli c’è ancora, ma non capisce un tubo…l’inizio è stato drammatico, ero ignorante in una maniera terrificante”.

  

La foto del bacio tra Clara e Fedez ha generato un momento di imbarazzo durante la registrazione dei Tim Summer Hit. Ricordiamo ciò che ha detto la cantante:  “Sono cose inventate sulla mia vita, ma poi era solo prospettiva“. In pratica solo un bacio sulla guancia… Dopo l’ esibizione dei due, dal pubblico di é sentito urlare: “bacio, bacio, bacio”. Andrea Delogu, conduttrice con Carlo Conti, ha sviato  dicendo: “Leggo un cartello che dice “Fedez ci sei mandato ci vediamo ad Assago”.

  

cruciani

Si dava quasi per certo l’arrivo di Andrea Scanzi a Mediaset, ma ieri Fan Page ha detto che ci sono dei problemi: Pier SIlvio Berlusconi vorrebbe affidargli un talk show , ma lo scrittore vorrebbe fare un programma di interviste. C’è però un ostacolo e si chiama Silvia Toffanin: “ha costruito negli anni un vero e proprio impero delle interviste televisive. Verissimo è diventato il salotto buono di Mediaset, quello dove personaggi dello spettacolo, della politica e della cronaca si raccontano senza filtri. Un monopolio che la conduttrice non sembra disposta a condividere”.

 

 

Cressida Bonas è di nuovo mamma: l’ex compagna del principe Harry aveva raccontato la sua battaglia con l’infertilità per sostenere le altre donne. É ricorsa alla fecondazione in vitro per diventare madre e ha raccontato la sua esperienza: “Più condividiamo le nostre storie e ci appoggiamo agli altri, più leggero diventa il peso della vergogna che deriva dall'infertilitá”.

 

C’era una volta Ilary Blasi che difendeva a spada tratta il marito Francesco Totti. Definì “piccolo uomo” l’allenatore Luciano Spalletti che aveva deciso di non convocare il calciatore. La vendetta si Spalletti in occasione del compleanno di Totti: “Gli faccio i miei più grandi auguri per questi suoi 40 anni. Però ho pensato anche alla tua bellissima signora e le ho preso un bel regalo. Ecco un 45 giri di un brano bellissimo di Mia Martini, Piccolo Uomo, lei me lo ha ricordato e mi ha dato una grandissima gioia”. Poi Spalletti ha definito la Blasi una “piccola donna”.

fedez clara

 

La vendetta di Ilary degna di un film horror tipo Chucky, la bambola assassina. Il presidente federale Gabriele Gravina ha rimosso Spalletti da commissario tecnico della nazionale e lui l’ha presa male. La Blasi ha quindi pubblicato un video dove balla felicissima proprio sulle note della canzone di Mia Martini, Piccolo Uomo.

 

Georgina Rodriguez, per una volta elegante in nero, con un orologio  di diamanti da quasi 200mila euro sul Red carpet per il decimo anniversario di Netflix. La moglie di Cristiano Ronaldo si é incazzata perché le sue figlie sono state fotografate senza il suo consenso!

 

L’insegnamento che Monica Bellucci ha dato alla figlia non è naturalmente la recitazione. Deva Cassel dice: “Il grande insegnamento di mia madre Monica Bellucci? Essere sempre gentili nella vita e mantenere sempre viva la meraviglia”. 

La lanciatissima modella e ora attrice  ha parlato a Gen V di quello che le hanno trasmesso la mamma e il padre Vincent Cassel: “Mi hanno insegnato a guardare sempre avanti, a proteggermi sempre. Voi li vedete come Monica Bellucci e Vincent Cassel, ma per me sono mamma e papà”.

  

“Sto bene al mare” è il nuovo singolo di Marco Mengoni con Rkomi e Sayf. Questo singolo, destinato a diventare un tormentone estivo, arriva  a poche ore rispetto all’ annuncio in cui Rkomi si é detto troppo intimista e esistenzialista per i palazzetti e di aver quindi optato per un tour teatrale. Esistenzialismo e tormentone che c’azzeccano?

 

E anche Giorgia si butta nelle hit estive. "L'unica" è il titolo del nuovo singolo di Giorgia in uscita venerdì 20 giugno. Composto e prodotto da Cripo e Katoo e scritto da Alessandro La Cava e Federica Abbate.

ornella vanoni

 

Ma che bisogno c’era di eliminare dal palinsesto Rai un programma intelligente e veloce che tra l’altro costa due lire come Il Caffé? Anche Giuseppe Candela scrive: “Ci sono titoli flop ed è giusto cancellarli. Non capisco la necessità di tagliare Il Caffè di Strabioli. Un programmino che costa due lire con un professionista capace. Alto e pop, andrebbe valorizzato non cancellato”. Ecco,teniamoci Bella Mà, magari anche in prima serata…

 

Amiche per la vita. Alessandra Amoroso: “Provo per te un amore così viscerale da quando ti ho vista con quella frangetta, mi sono proprio innamorata e ogni giorno lo faccio sempre di più.” Annalisa: “Sei stata una delle mie prime sostenitrici. Siamo molto vicine in tanti aspetti e in tanti altri ci completiamo.”

 

Frecciatona. Belen Rodriguez: "Oggi sono single e casta. Stefano De Martino è bravo ma ha iniziato come 'il fidanzato di'". Colpito e affondato. Inoltre Belen avrebbe rifiutato di fare una foto di gruppo a un evento a Capri. Forse non considerava gli altri alla sua “altezza”.

 

ISOLA DEI FAMOSI

georgina rodriguez

 

Stanno veramente alla frutta: hanno riciclato la stessa teca dell’ anno scorso. Con gli stessi insetti lasciati lí? Ma un po’ di idee nuove?

 

Ideona. Tutti i naufraghi finiscono in 'nomination d'ufficio'. Mario Adinolfi si è fatto rasare. Teresanna, Chiara e Patrizia mettono le mani nella teca di cui sopra. Poi a “risollevare” le sorti del reality arriva Giuseppe Cruciani che dice per l’ennesima volta che si lava una volta la settimana. Simona Ventura gli chiede:  "Quante volte ti cambi le mutande?" "Una o due volte alla settimana" risponde Cruciani.

 

Ahlam non ne può più di Dino Giarrusso con il quale ha trascorso la settimana sull’ultima spiaggia: le parlava sempre della sua famiglia. E lui: “A lei non frega un beneamato cazzo della mia vita". Dino Giarrusso racconta con quante donne é stato (ma che ce frega!) dopo che Giuseppe Cruciani dice "Secondo me è credibile quando dice centinaia e centinaia", ipotizzando inoltre che si parli di ben 999 'avventure': "No, no, non sono come te. Mi fermo sulle cinquecento, poi mi sono sposato e ho smesso" risponde il naufrago, ma Cruciani ricorda: "La sua cifra è assolutamente credibile. Adesso si è accasato e credo sia fedele, ma prima era considerato un latin lover".

elodie in concerto con la bandiera della palestina

 

Jasmin Salvati, eliminata, raggiunge Dino Giarrusso e Ahlam sull'Ultima spiaggia dove arriva anche Paolo Vallesi. Il nuovo leader   è Omar Fantini. Al televoto Chiara, Loredana e Mirko, ma il leader salva Loredana Cannata e schiaffa  in nomination Teresanna.

belenmario adinolficlara

 

Ultimi Dagoreport

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?