emanuele filiberto adriana abascal

AVANTI CON LA LINGUA, SAVOIA! EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA PARLA PER LA PRIMA VOLTA, IN OCCASIONE DEL PROPRIO COMPLEANNO DELLA NUOVA COMPAGNA, L’EX MODELLA PLURIDIVORZIATA ADRIANA ABASCAL - “CI SIAMO CONOSCIUTI TRAMITE AMICI COMUNI. CI HANNO PRESENTATO A GSTAAD, DOVE LEI VA DA CIRCA QUINDICI ANNI. E IO, CHE VIVEVO LÌ, NON L’AVEVO MAI INCONTRATA. QUESTA È LA VITA! LE CHIEDO SPESSO CONSIGLI, CONOSCE MOLTE PERSONE INFLUENTI...”. NEL FRATTEMPO, EMANUELE FILIBERTO POTREBBE DECIDERE DI PORTARE CON SÉ LA COMPAGNA A CONOSCERE SUA MADRE, VISTO CHE... 

Eva Grippa per www.d.repubblica.it  - Estratti

 

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA ADRIANA ABASCAL

Ha scelto il suo 53esimo compleanno, il Principe Emanuele Filiberto, per comparire in pubblico in Italia assieme alla sua nuova compagna. Dopo un periodo difficile, seguito alla morte del padre - Vittorio Emanuele - nel febbraio 2024 e alla separazione dalla donna che è stata sua moglie per circa vent'anni, Clotilde Courau (54), l'erede di casa Savoia sembrerebbe aver ritrovato l'amore in Adriana Abascal. 

 

Questo il nome della sua compagna, comparsa a suo fianco due giorni fa alla cena di gala al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano: è la prima volta che la coppia si presenta assieme in pubblico, in Italia. Assieme, hanno anche tagliato una torta formato XXL con fragole portata a sorpresa al tavolo, con tanto di candeline destinate al Principe.

 

(...)

 

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA ADRIANA ABASCAL

Messicana, 54 anni, ex finalista a Miss Universo, pluridivorziata imprenditrice, Abascal è comparsa accanto a Emanuele Filiberto solo qualche mese fa, alla Fiera d'Aprile di Siviglia, e dopo qualche settimana lo ha accompagnato in Giappone, dove hanno partecipato assieme a un ricevimento degli ordini dinastici; sebbene si frequentino da meno di un anno, sembra che stiano "facendo sul serio".

 

La prima foto rubata alla coppia risale a gennaio scorso, pubblicata sulle pagine di Hola! dopo la sfilata di Rocio Peralta a Siviglia, con Adriana in passerella e il Principe nel front row. Fino a questo momento, però, Emanuele Filiberto non ha concesso nessuna conferma né smentita, salvo rivelare che con la moglie le cose sono finite da quattro anni (e quindi far crollare ogni illazione in merito alla presenza al suo fianco di una presunta amante). È il compleanno a dare occasione a Emanuele Filiberto per confessarsi, in un'intervista rilasciata a Point de Vue.  

 

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA ADRIANA ABASCAL

“Adriana è una donna molto intelligente e ha svolto molte attività caritatevoli in prima persona. Apprezza la dimensione tradizionale di questi eventi - ha detto riferendosi alla cena, destinata a sovvenzionare un progetto di beneficenza - legata all’idea di aiutare gli altri. Adriana lavora tantissimo. Ha creato qualcosa di importante ed è una donna straordinaria"  

 

Abascal ha iniziato infatti come modella per poi avviare una carriera in televisione come conduttrice e infine fondare, nel 2013, un brand tutto suo: Maison Skorpios, che produce calzature di lusso ed è specializzato in stivali. La manifattura è in Italia e la sede a Parigi, quindi Adriana divide il suo tempo tra la capitale francese e Los Angeles, ma non è escluso che ora frequenti molto anche la Svizzera, dove il Principe risiede. Adriana parla spagnolo, inglese, francese e italiano (lo parlava anche prima di conoscere Emanuele Filiberto) e come il Principe, ha un passato: dopo una lunga relazione con il proprietario del più importante network televisivo messicano, di Televisa, Emilio Azcárraga Milmo, è rimasta sola dopo la morte di lui e si è trasferita in Europa.

 

adriana abascal emanuele filiberto

Qui ha conosciuto e sposato l'uomo d'affari spagnolo Juan Villalonga, l'ex direttore di Telefónica, compagnia spagnola di comunicazioni: era il 2000, ma hanno divorziato nel 2009, dopo nove anni di matrimonio e la nascita di tre figli, Jimena, Paulina e Diego. Nel giugno 2013, Abascal si sposa di nuovo: stavolta con il finanziere francese Emmanuel Schreder, a Ibiza. Secondo indiscrezioni, si sarebbero lasciati nel 2021. Di recente è stata legata al gallerista belga Maxime Falkenstein. 

 

Quanto a Emanuele Filiberto, è sposato dal 2003 con l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale si è separato tra il 2020 e il 2021 dopo aver avuto due figlie: Vittoria e Luisa, rispettivamente Principesse di Carignano e Chieri.

 

emanuele filiberto di savoia adriana abascal

A Point Devue, ora, il Principe ha deciso di raccontare molti particolari in più sulla storia d'amore che lo lega ad Adriana, a partire dal come si siano conosciuti e innamorati: “Tramite amici comuni. Ci hanno presentato a Gstaad, dove lei va da circa quindici anni. E io, che vivevo lì, non l’avevo mai incontrata. Questa è la vita! È un grande sostegno per me, una persona con cui vado molto d’accordo e con cui posso parlare. Siamo molto uniti e molto felici”.

 

Di più: "Comunichiamo molto. Le chiedo spesso consigli, sia sul mio lavoro che sugli ordini; per esempio, mi aiuterà a creare una delegazione degli ordini dinastici in Messico. Conosce molte persone influenti lì che potrebbero sostenere i nostri sforzi”. Nel frattempo, Emanuele Filiberto potrebbe decidere di portare con sé la compagna a conoscere sua madre, visto che in estate ha sempre in programma una vacanza in Corsica per far visita a Marina Doria. 

emanuele filiberto di savoia adriana abascal (4)emanuele filiberto di savoia adriana abascal (2)emanuele filiberto di savoia adriana abascal (3)adriana abascal emanuele filiberto di savoia (4)adriana abascal emanuele filiberto di savoia (5)adriana abascal emanuele filiberto di savoia (2)adriana abascal emanuele filiberto di savoia (6)

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?