asia argento abel ferrara

BARBARA COSTA PARLA DELL’AMOUR FOU DI ABEL FERRARA PER ASIA ARGENTO, RACCONTATO NELL’AUTOBIOGRAFIA DEL REGISTA AMERICANO: “ASIA, GLI HAI SPEZZATO IL CUORE, DOPO AVERGLI FATTO SESSUALMENTE TOCCARE IL CIELO… TI AVEVA ADDIRITTURA COMPRATO UN ANELLO! MA TU STAVI CON LUI E AL TEMPO STESSO CON WILLEM DAFOE, E CON VINCENT GALLO… ASIA, TU GLI UOMINI LI STENDI! I MIEI COMPLIMENTI! GRANDISSIMI. TUTTI BONI E MALEDETTI, TE LI FAI” – “E PER QUALE MOTIVO TU, ASIA, NELLA TUA, AUTOBIO, DI LUI, DI ABEL, NON NE FAI CENNO? NON TI È PIACIUTO? TU LO CHIAMI “GENIO”, “MAESTRO”, SÌ, MA… A LETTO?"

 

 

Barbara Costa per Dagospia

 

asia argento go go tales di abel ferrara

Asia!!!!!!!!! Stai nell’autobio di Abel Ferrara!!!!! A letto con lui!!!!! E lui a letto con te… “ero in paradiso”. E tu? Non si sa, e comunque gli hai spezzato il cuore, dopo avergli fatto sessualmente toccare il cielo… ti aveva addirittura comprato un anello!!! Era pronto per la dichiarazione! Ti voleva sposare!!! Ma tu stavi con lui e al tempo stesso con Willem Dafoe, e con Vincent Gallo… Asia, tu gli uomini li stendi! I miei complimenti! Grandissimi. Tutti boni e maledetti, te li fai.

 

abel ferrara scene cover

Bravissima! Tranne Morgan, non il mio tipo, da qualsiasi parte si guardi… tutti f*ghi della mad***a, ti conquisti! E tu, mille volte più f*ga di loro! D’altronde, tu, nella tua, di autobio, lo metti chiaro fin dal principio: “Ho un serio letale, nel DNA: mi basta uno sguardo per ammaliarli tutti”. Beata te! Tutti in piedi, e applausi.

 

E cavolo, quant’era f*go Abel Ferrara nei 90s! Nel pieno delle sue storie con alcool e ero, e l’infernale crack, amanti che ti lasciano il segno… e i segni che, Asia, gli hai lasciato tu? E per quale motivo tu, Asia, nella tua, autobio, di lui, di Abel, non ne fai cenno? Non ti è piaciuto? Tu lo chiami “genio”, “maestro”, sì, ma… a letto? No, perché, Abel Ferrara, di te, era cotto perso.

 

Ci racconta ogni cosa. Di voi. Asia, ti dedica un capitolo intero! Tutto ha inizio con "New Rose Hotel", il primo film in cui ti ha diretta. Vi siete sentiti per la prima volta al telefono: “Ciao, mi chiamo Abel, sono un regista, e…”, e Asia mi interrompe, prende il controllo della conversazione, come di tutto quello che sarebbe accaduto, tra noi, di lì in avanti”.

asia argento abel ferrara

 

Tu, Asia, fai il provino un venerdì notte a casa di Abel, con Willem Dafoe il tuo partner nel film. Dentro e fuori, dal film, ché, racconta Abel, già geloso marcio: “Willem la porta a mangiare sushi, e dice che sarebbero ripassati da me più tardi”. Ma per due giorni e due notti non ripassa nessuno. Abel, poveraccio, vi cerca, e vi telefona, risposte evasive, fino a domenica sera.

 

Quando tu, Asia, suoni alla porta, di Abel, “e Asia entra tirandosi dietro una valigia, incaz*ata nera, inveendo contro Willem, e il resto del mondo. Va dritta nella mia camera da letto, e inizia a disfare i bagagli”. Si fa “una doccia”, poi “torna in camera, spegne la luce, e si infila sotto le coperte”.

 

Abel si innamora fin da questo primo allaccio. Ma tu, giustamente, Asia, sul set mantieni un distacco iper professionale. Girate il film e Abel “non ho il coraggio di dire a Willem cosa sta succedendo tra me e Asia. Willem era pazzo di lei”. Tre giorni di pausa, dal set, e Abel prende “una suite, per Asia e me”. Tre giorni e notti a letto insieme.

asia argento willem dafoe set abel ferrara

 

Poi, un mattino “Asia era sparita. Aveva preso le rose che le avevo comprato, staccando tutti i petali e lasciandone una scia sul pavimento che arrivava fino alla porta d’ingresso. Solo quando si sta innamorando sul serio… Asia ti tradisce sistematicamente”. Asia, tu lavori con potente professionalità, e, per una settimana, Abel, fuori dal set, non te lo fili. Fino alla domenica sera. Quando lo chiami, e gli intimi che “se non vado immediatamente, da lei, si ammazza”.

 

Abel si scapicolla, è a piedi, sotto il diluvio, e tu “dai in escandescenze” contro di lui, e poi butti dei “soldi della produzione dalla finestra”. Ma Abel ti ferma, tu ti giri, e vi… scontrate: perdi “sangue dal naso”. Fate pace. Il giorno dopo “lei chiama suo padre e gli dice che le avevo rifilato un pugno degno di Mike Tyson. Asia è una ragazza piena di simpatiche sorprese… Io non conoscevo di persona suo padre, ma… tenendo conto dei film che girava… mi aspettavo un sicario siciliano alle mie spalle in ogni momento!”.

 

asia argento vincent gallo ph istituto luce

A un certo punto tu, Asia, confessi a Willem Dafoe di te e Abel. A Willem non gliene frega niente. Tu e Dafoe girate le scene di sesso spinto. Abel Ferrara, da dietro la macchina da presa, dà di matto. Il film è finito. Tu, Asia, lasci New York, poi ci ritorni, e con Abel non ti va più di stare: “Mi dice che si è sistemata da amici”.

 

Spieghi a Abel che devi “partire per Tokyo, per lavoro”. Abel va al “Chelsea Hotel, stanza 914, da Frankie, il mio spacciatore”, a cui compra la roba, e un anello di diamanti… per te Asia! Abel vuole correre da te in aeroporto, non ce la fa, è troppo sballato, “ma io al suo ritorno l’avrei aspettata sulla pista, con il diamante”.

 

abel ferrara asia argento willem dafoe

Peccato che scopre che tu, Asia, non sei mica a Tokyo, bensì a “Buffalo, e con Vincent Gallo: lui le presenta i genitori, prima di andare, tutti insieme, a vedere la première di "Buffalo ′66"…”. Per Abel Ferrara sono sogni infranti. Ma pure per Vincent Gallo. Asia, sei insuperabile.

asia argento vincent gallo ph istituto luce (1)willem dafoe asia argento new rose hotel 1asia argento ph terry richardson willem dafoe asia argentonew rose hotel 1willem dafoe asia argento new rose hotelabel ferrara asia argentoasia argento willem dafoe set abel ferrara 1willem dafoe asia argento 1asia argento go go tales di abel ferrara (2)asia argento abel ferrara stefania roccaasia argento abel ferrara 1asia argento abel ferrara setwillem dafoe asia argento set abel ferrarawillem dafoe abel ferraranew rose hotelasia argento abel ferrara stefania rocca 1

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…