pier silvio berlusconi maria de filippi clemente mimun gerry scotti ruota della fortuna tg5 tu si que vales ballando con le stelle milly carlucci barbara d urso

CHE DISASTRO IN RAI: NON NE IMBROCCANO PIÙ MEZZA – LA SBERLA CHE MARIA DE FILIPPI HA RIFILATO IERI SERA A MILLY CARLUCCI È SOLO L’ULTIMA SPIA CHE SI È ACCENDE A VIALE MAZZINI. PIER SILVIO SI SFREGA LE MANI PER IL SUCCESSO DELLA “RUOTA DELLA FORTUNA” E DEL TG5 CHE HA BATTUTO IL TG1 PER TRE VOLTE IN POCO PIÙ DI UN MESE – “PIER DUDI” NON HA SPENTO MEDIASET DURANTE L’ESTATE E I NUMERI GLI HANNO DATO RAGIONE. LA RAI? HA CONTINUATO A RIFILARE REPLICHE AI TELEMORENTI FINO ALL’ALTRO IERI - MA IL GODIMENTO PER I NUMERI DEL SABATO SERA È DOPPIO: NON SOLO “TU SI QUE VALES”, INIZIANDO DOPO E FINENDO PRIMA, È RIUSCITO AD ACCHIAPPARE IL 28.5%. MA TUTTI ERANO CONVINTI CHE IL DUO CARLUCCI–D’URSO AVREBBE CATALIZZATO L’ATTENZIONE. E, INVECE...

 

Estratto dell'articolo di Silvia Fumarola per www.larepubblica.it

 

pier silvio berlusconi 1

Finora abbiamo scherzato. La vera sfida tra Rai e Mediaset, in una stagione in cui non si fanno sconti, è partita ieri con l’offerta del sabato sera in cui la tv generalista si divide la platea: Ballando con le stelle su Rai 1 contro Tu sì que vales su Canale 5.

 

Un duello tra primedonne: Milly Carlucci che avrebbe invitato a ballare anche il diavolo, e Maria De Filippi, (che oggi inaugura anche la nuova stagione di Amici), seduta in jeans e sneaker sulla poltrona di giudice con i suoi complici.

 

TU SI QUE VALES

I suoi concorrenti osano l’inosabile, e la super giuria, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli (in rappresentanza della giuria popolare) a cui si è aggiunto Paolo Bonolis, vota e ride. Debutta al posto di Gerry Scotti, (impegnato con La ruota della fortuna a strapazzare Stefano De Martino).

 

A Ballando si parte con Milly e l’atletico Massimiliano Rosolino, prima a scendere in pista Nancy Brilli, 61 anni croccanti, che, guarda un po’, sognava di ballare da quando era piccola.  […] Selvaggia Lucarelli la boccia […] la signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), avvinta come l’edera tra le braccia di Simone Di Pasquale in un’improbabile mazurka. Mariotto le dà il primo zero.

 

tu si que vales maria de filippi imita orietta berti 2

Su Canale 5 Fiorella Mannoia e Ferilli, scatenate, con caschetto biondo, cantano i successi di Raffaella Carrà. Quindi è il turno di Simona Ventura con Bonolis, ballano e cantano Ymca dei Village People. […] Carlucci, per la ventesima edizione dello show, ha voluto Barbara D’Urso — arrivata in Rai come la contessa di Montecristo, ricca e spietata, a riscattarsi, dopo la cacciata da Mediaset — e l’ha avuta. Giuria entusiasta di Francesca Fialdini, che balla il samba come se non avesse fatto altro. Dieci da Lucarelli e Mariotto.

 

ballando con le stelle selvaggia lucarelli vs barbara d urso 9

Abbastanza vergognoso, se si esclude il ritorno di Tale e quale show con Carlo Conti e il debutto delle serie al femminile, Balene-Amiche per sempre e La ricetta della felicità, la Rai ha continuato a mandare in onda repliche. Berlusconi è partito con l’idea di tenere accesa l’estate e ha vinto: ha frantumato il muro dell’access time di Rai1. I pacchi con De Martino sembravano imbattibili, invece è bastato chiedere allo zio Gerry […] ha portato Mediaset al 25% di share. A Viale Mazzini i conti non tornano neanche all’ora del telegiornale. Il 18 settembre, edizione delle 20, il Tg5 ha battuto nuovamente il Tg1.

 

tu si que vales 2

Non si può neanche dare la colpa al traino del gioco preserale condotto da Pino Insegno; Reazione a catena su Rai1 vince nella fascia preserale, e batte Avanti un altro di Paolo Bonolis. Venerdì, per farsi un’idea del distacco, circa sei punti di share di differenza.

tu si que vales maria de filippi 1tu si que vales maria de filippi imita orietta berti 1ballando con le stelle selvaggia lucarelli vs barbara d urso 8barbara d urso ballando con le stelleballando con le stelle barbara d ursotu si que vales maria de filippi 2milly carlucci ballando con le stelleA TU SI QUE VALEStu si que vales 1MARIA DE FILIPPI IN VERSIONE ORIETTA BERTI E PEPPE VESSICCHIO COME FEDEZ A TU SI QUE VALES

pier silvio berlusconi nello studio della ruota della fortuna con gerry scotti 7

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...