bezos -a-17_1451865675021

AMAZON CHE CUCCAGNA! - JEFF BEZOS È ARRIVATO A 325 MILIARDI DI DOLLARI. FINORA HA DIMOSTRATO GRANDE ABILITÀ NELL’EVADERE TASSE: E’ IL QUARTO UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO E BATTE COSÌ I FONDATORI DI FACEBOOK E GOOGLE. PERCHÉ?

Tom Leonardi per “Daily Mail

la villa di bezosla villa di bezos

 

Il miliardario americano Jeff Bezos, fondatore e boss di “Amazon”, ogni anno accresce la sua fortuna, una capitalizzazione più che raddoppiata nel 2015, arrivata a 325 miliardi di dollari. Con quel suo aspetto da cattivo di James Bond e un impero che va dall’editoria al commercio on line, dichiara di voler espandere gli orizzonti e di voler vincere un Oscar, dopo aver già incassato Golden Globe e Emmy. Il suo obiettivo è di produrre 16 film l'anno, ma ha espresso interesse anche per lo sport e per le missioni spaziali. La distribuzione di alimenti freschi si espanderà presto da New York e Los Angeles a Londra e ad altri capitali.

bezzos tra i peggiori boss del mondobezzos tra i peggiori boss del mondojeff bezos   51 annijeff bezos 51 anni

 

Finora Amazon ha dimostrato grande abilità nell’evadere tasse in Gran Bretagna, e Bezos si è scoperto vero e proprio mago delle finanze. E’ il quarto uomo più ricco del mondo e batte così i fondatori di Facebook e Google. Perché? A differenza loro non parla della missione di connettere le persone ed è chiaro riguardo al fatto che il suo lavoro è fare soldi e basta. Niente filantropia, Bezos non ha una reputazione da filantropo, dà pochissimi soldi a organizzazioni benefiche, briciole comparate alle donazioni di Bill Gates e colleghi della Silicon Valley. In compenso è diventato un guerriero dell’ecologia, a parole, s’intende, perché Amazon usa la plastica e non fa niente per ridurre gli sprechi.

bezos vuole vincere un oscarbezos vuole vincere un oscar

 

E’ nato per eliminare la competizione. Ha creato “Amazon.com” nel 1994 lavorando da un garage di Seattle. Politicamente è un liberale, ha finanziato la campagna per cancellare la tassa sui più ricchi residenti dello stato di Washington, dove vive. Ha speso 52 milioni di dollari per mettere aria condizionata nei magazzini, dopo le tante lamentele: fino ad allora c’erano ambulanze all’esterno che aspettavano di soccorrere gli operai sfiniti dal caldo estivo.

jeff bezos fondatore di amazonjeff bezos fondatore di amazonBEZOSBEZOSbezos con la moglie mackenziebezos con la moglie mackenzie

 

L’anno scorso Bezos è stato eletto il peggior capo del mondo dalla “International Trade Union Confederation”: i suoi dipendenti lavorano 85 ore a settimana, il salario è basso, sono al limite della disperazione, hanno pochissimi diritti e vivono in un ambiente oppressivo. Dove non arrivano gli esseri umani, arriveranno i droni: Bezos li ha finanziati per poter recapitare piccoli pacchi. Ha una azienda di nome ”Blue Origin” con cui presto manderà gli uomini in orbita.

bezos vuole recapitare pacchi con i dronibezos vuole recapitare pacchi con i droniRAZZO BEZOSRAZZO BEZOSbezos vuole fare missioni spazialibezos vuole fare missioni spaziali

 

E’ padre di 4 figli, sposato con la scrittrice MacKenzie Bezos, e vivono reclusi in una villa da 28 milioni di dollari. Bezos inizialmente fu applaudito per l’idea di vendere libri on line a basso prezzo, ma poi ha cominciato a chiedere sconti eccessivi alle case editrici. Se si rifiutavano, lui alzava al massimo i loro prezzi o rendeva introvabili i libri sul sito. Si arriverà al punto in cui le librerie chiuderanno e tutte e Amazon avrà il monopolio dei libri?

 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)