APPLE COSTRETTA A SCRIVERE SUL SUO SITO INGLESE CHE SAMSUNG NON HA COPIATO L’IPAD - LA GERMANIA USA YOUTUBE PER OTTENERE IL SOSTEGNO SUL PIANO DI SALVATAGGIO DELLA SPAGNA - FACEBOOK PERDE UTENTI NEGLI STATI UNITI? - GIOCARE AD “ANGRY BIRDS” SU UNA TV SAMSUNG DA 75 POLLICI - LA FRANCIA VUOLE TASSARE I GIGANTI DEL WEB: GOOGLE, AMAZON, APPLE E FACEBOOK HANNO NEL PAESE RICAVI PER QUASI 3 MILIARDI DI EURO ALL’ANNO - ECCO LE 10 APP PER TROVARE IL VERO AMORE….

1- THE WALL STREET JOURNAL
LA GERMANIA USA YOUTUBE PER OTTENERE IL SOSTEGNO SUL PIANO DI SALVATAGGIO DELLA SPAGNA
http://on.wsj.com/NS59Rh

Il parlamento tedesco dovrebbe dare ampio sostegno per un pacchetto di aiuti europeo per banche spagnole in difficoltà, ma il governo non ha lasciato nulla al caso, facendo appello ai cittadini e ai legislatori in messaggi video su Internet e sui media locali per sostenere il piano di salvataggio. I legislatori tedeschi sono tornati ieri nella capitale per una seduta straordinaria del parlamento per decidere se approvare o meno il prestito da 100 miliardi di euro del fondo di salvataggio dell'eurozona al governo spagnolo per rifinanziare le banche in difficoltà.

2- BLOOMBERG
APPLE COSTRETTA A SCRIVERE SUL SUO SITO INGLESE CHE SAMSUNG NON HA COPIATO L'IPAD
http://bloom.bg/OYRucm

Il giudice Colin Birss ha ordinato ad Apple di pubblicare un avviso sul proprio sito internet nel Regno Unito e sui giornali inglesi per mettere a conoscenza le persone di una sentenza che stabilisce che Samsung Electronics non ha copiato il design dell'iPad.
Secondo il tribunale londinese infatti i tablet Samsung Galaxy non violano i brevetti dell'azienda di Cupertino. La pubblicazione della sentenza servirà a mettere al riparo Samsung da un eventuale danno d'immagine scaturito dal processo.

3- LES ECHOS
SI MOLTIPLICANO LE RICHIESTE IN FRANCIA DI TASSARE I GIGANTI DEL WEB
http://bit.ly/LtR4Jr

Il senatore dell'UMP Philippe Marini ha presentato un disegno di legge per tassare le aziende Internet, e sembra che il governo annuncerà delle misure in merito questo autunno. I giganti del web non pagano quasi nessuna tassa in Francia, anche se aziende come Google, Amazon, Apple e Facebook hanno nel paese ricavi per quasi 3 miliardi di euro all'anno. E mentre finiscono nel mirino anchge di altri paesi come Stati Uniti, Italia e Germania, le lobby del settore ritengono che queste misure ostacoleranno la crescita delle aziende francesi.

4- LA TRIBUNE
FACEBOOK PERDE UTENTI NEGLI STATI UNITI?
http://bit.ly/OlEX5g

Il social network starebbe perdendo utenti soprattutto negli Stati Uniti. Una cattiva notizia che preoccupa molto l'azienda alla vigilia della pubblicazione dei suoi primi risultati come società quotata in Borsa. La "fuga" da Facebook sta avvenendo anche in altri paesi, come Regno Unito, Danimarca e Turchia. Si teme, per il social network, un destino analogo a quello del suo predecessore Myspace.


7 - TECHRUNCH
MARISSA MAYER NEL 2010: "GUIDARE YAHOO È UN LAVORO DIFFICILE"
http://tcrn.ch/NAPOWJ

"Guidare Yahoo è un'impresa difficile". A dirlo, in tempi non sospetti, fu proprio il nuovo amministratore delegato della società, Marissa Mayer. Durante un incontro, il fondatore di TechCrunch Michael Arrington aveva chiesto alla Mayer, che allora lavorava per Google, cosa avrebbe fatto, per assurdo, se fosse stata nominata alla guida di Yahoo. La risposta fu una sonora risata: "Penso che sarebbe un lavoro difficile. Ma credo che Carol abbia fatto un sacco di cose intelligenti". Ipse dixit.

8 - MASHABLE
GIOCARE AD "ANGRY BIRDS" SU UNA TV SAMSUNG DA 75 POLLICI: IL VIDEO
http://on.mash.to/NAIRpW

Samsung ha presentato ieri suo televisore ES9000 da 75 pollici LED Smart TV 3D a New York. Per mostrare come sia possibile interagire con la tv, l'azienda l'ha mostrata in azione con il popolare videogioco "Angry Birds".

ECCO LE 10 APP DI APPUNTAMENTI CHE AIUTANO A TROVARE IL VERO AMORE
http://on.mash.to/Q75Ey7

Più di 40 milioni di single utilizzano siti d'incontri. Ecco una carrellata di 10 app per smartphone e tablet che aiuteranno gli utenti a trovare il vero amore.

 

 

MERKEL YOUTUBE APPLE VS SAMSUNG APPLE IPAD E SAMSUNG GALAXY TAB jpegsede italiana googleAMAZON FACEBOOK MARISSA MAYER DURANTE LINCONTRO CON MICHAEL ARRINGTON ANGRY BIRDS

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)