daniela santanche

BELLA FREGATURA S’È PRESO GIORGIO ARMAROLI, L’IMPRENDITORE BOLOGNESE CHE HA PRESO IL CONTROLLO, A TITOLO GRATUITO, DEL 75% DI “ATHENA PUBBLICITÀ”: LA SOCIETÀ DI RACCOLTA PUBBLICITÀ DI DANIELA SANTANCHÈ NEL 2024 HA PERSO QUASI 5 MILIONI DI EURO. E DOVRÀ ESSERE SOTTOPOSTA A UN AUMENTO DI CAPITALE. UNA PARTE È STATO FINANZIATO DALLA “IMMOBILIARE DANI” DELLA SANTANCHÈ. L’ALTRA SARÀ COPERTA DALLO STESSO ARMAROLI - NELLA SOCIETÀ CHE PASSA DI MANO C’È ANCHE UN ALTRO GUAIO CON INPS SULLA CASSA INTEGRAZIONE

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

daniela santanche' 3

La vendita formalmente è avvenuta a titolo gratuito. Qualche settimana fa la società di raccolta pubblicità di Daniela Santanché, Athena pubblicità, ha comunicato il passaggio di mano del 75% del capitale all’imprenditore bolognese Giorgio Armaroli di Scripta maneant, appunto senza pagamento di corrispettivo.

 

La transazione sarebbe scattata solo dopo la pubblicazione del bilancio di Athena pubblicità chiuso al 31 dicembre 2024 e approvato dall’assemblea lo scorso 14 luglio. Il documento oggi è disponibile sul registro della Camera di commercio di Milano e non offre buone notizie per l’acquirente.

 

Prima della vendita Athena ha accumulato una maxi-perdita dovuta a Visibilia Editore

Athena pubblicità, una delle poche partecipazioni dell’impero Santanché […] in equilibrio grazie all’intervento dell’amica Paola Ferrari che era entrata nel capitale fornendo un po’ di liquidità, ha chiuso il 2024 con un pesante rosso.

 

daniela santanche all assemblea generale di confagricoltura 4

La perdita è stata infatti di poco inferiore ai 5 milioni di euro, ed esattamente di 4.968.826 euro (era di 61.938 euro nel 2023), a fronte di un fatturato di 3,465 milioni di euro, anche esso in calo rispetto ai quasi 4 milioni di euro dell’anno precedente.

 

Il rosso è stato coperto con il patrimonio netto della società, ma in questo modo l’azienda ha bisogno di una ricapitalizzazione a norma del codice civile. Una parte dell’aumento di capitale necessario – 782.101,84 euro – è stata indirettamente messa dalla Immobiliare Dani della Santanché attraverso la rinuncia alla restituzione di un finanziamento soci.

 

FINAL DESTINASCION - MEME SU DANIELA SANTANCHE BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Non è liquidità vera, ma contabilmente inizia a mettere a posto le cose. La restante parte di aumento di capitale, ha fatto verbalizzare in assemblea il 14 luglio scorso l’amministratore di Athena, Giuseppe Concordia, «verrà comunque coperta dai soci nel corso dell’esercizio».

 

E qui la frase è meno chiara, perché l’esercizio in corso è quello attuale, il 2025, ma nel frattempo il 75% del capitale è passato di mano ad Armaroli. Sembra dunque che spetti a lui la restante ricapitalizzazione della società.

 

[…] La perdita di bilancio di Athena pubblicità è dovuta quasi interamente alla svalutazione della partecipazione in Visibilia editore, che la Santanché aveva ricomprato l’anno scorso dopo il misterioso suicidio nell’estate 2023 di Luca Ruffino, che l’aveva acquistata proprio dalla futura ministra del Turismo.

 

PAOLA FERRARI DANIELA SANTANCHE'

L’operazione oltretutto ha fatto crescere l’indebitamento della società, passato nell’ultimo anno da 5 a 7 milioni di euro. Quelli con le banche ammontano a circa 3 milioni di euro e in gran parte riguardano rapporti con Banca popolare di Sondrio e Mediocredito centrale. Fra i debiti con i fornitori di Athena il principale è proprio con una società restata in mano alla Santanché: un milione e 75 mila euro dovuti a Visibilia editrice.

 

[…]

 

Nella società che passa di mano c’è un altro guaio con Inps sulla cassa integrazione, che emerge fra le pieghe dei debiti verso istituti di presidenza, passati in un solo anno da 81.931 euro a 304.567 euro.

 

L’incremento […] è dovuto «a un verbale Inps sulla cig». La Santanché comunque è riuscita a farsi scontare al 50% le sanzioni dovute e ad ottenere la rateizzazione della restante cifra in due anni.

 

open to meraviglia daniela santanche e venere - vignetta di osho

La nota integrativa aggiunge: «In data 22.10.2024 la società ha ricevuto a chiusura delle indagini sulla cassa integrazione guadagni, riferita agli esercizi 2020 e 2021, un verbale di accertamento pari ad € 289.418,78; tale somma è scesa ad € 232.985,71 in virtù di uno sgravio del 50% delle sanzioni. L’Inps ha concesso alla società una dilazione in n.24 mesi per il pagamento di tale somma».

DANIELA SANTANCHE DIMITRI KUNZdaniela santanche con dimitri d asburgo di lorena (3)il video di daniela santanche contro il cambio di nome di cervinia 1daniela santanche dimitri d asburgo (2)tweet sugli auguri di buon anno di daniela santanche 5

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...