murdoch ceccherini

LA BORSA DI MILANO CHIUDE AI MASSIMI DA 2 MESI (+0.5%) - MALE IL LUSSO DIETRO AI TONFI DI BURBERRY E HUGO BOSS - JAMES MURDOCH TORNA DA CECCHERINI, STAVOLTA A FIRENZE

  1. BORSA: MILANO (+0,5%) CHIUDE AL TOP DA 2 MESI GRAZIE AI FINANZIARI

Cara Delevingne for Burberry Timepieces Beauty Ads DESIGNSCENE net Cara Delevingne for Burberry Timepieces Beauty Ads DESIGNSCENE net

Radiocor - Le Borse europee chiudono in crescendo e colmano il gap di inizio settimana grazie agli acquisti su bancari, assicurativi e farmaceutici. Pur non tornando ai massimi di giornata toccati all'ora di pranzo, i listini continentali hanno assorbito senza scossoni il secondo calo mensile consecutivo della produzione industriale americana (peraltro nelle attese) e hanno recuperato terreno nel finale: Madrid e' stata la migliore (+1,3%), Parigi ha guadagnato circa mezzo punto percentuale, mentre Francoforte ha registrato +0,4%.

 

Piazza Affari, pur esibendo un contenuto +0,54% nel Ftse Mib, e' tornata ai massimi da quasi due mesi guidata dal +4% di Unipol e in generale dall'ottima performance dei finanziari: +2,7% Mediolanum, +2% Ubi e +1,5% Intesa.

 

PIERSILVIO, CONFA, ADREANIPIERSILVIO, CONFA, ADREANI

Vivace anche Mediaset(+3,9%). Male il lusso che, dopo l'effetto Burberry, ha dovuto fare i conti con il ko di Hugo Boss (-12%) dopo che la casa di abbigliamento ha tagliato le sti me 2015 sia sui ricavi sia sui margini. A Milano ne ha fatto le spese soprattutto Ferragamo (-5,5%). Giu' Cnh (-3,8%) che sconta la debolezza dei prezzi delle commodity agricole. Nel parapetrolifero -3,3% Saipem e -0,8% Tenaris. Peggioramento nel pomeriggio per Telecom Italia (-0,7%) nel giorno in cui e' arrivato lo stop delle autorita' argentine alla vendita del controllo di Telecom Argentina a Fintech. Sul mercato valutario, l'euro ripiega a 1,11353 da 1,14. Euor/yen a 135,74 (135). Dollaro/yen a 119,50 (118,33). Petrolio stabile (-0,06%) a 46,35 dollari al barile.

 

  1. FEELING TRA MURDOCH & CECCHERINI, CHE LUNEDI' LO OSPITA DI NUOVO A FIRENZE

Cresce l'attesa per la prima uscita pubblica da capo azienda di James Murdoch.

L'erede designato di Rupert, amico di Andrea Ceccherini, sceglie ancora una volta i giovani dell'Osservatorio Giovani-Editori, per il suo debutto pubblico in Italia da numero uno dell'impero dello Squalo.

JAMES MURDOCH  CECCHERINIJAMES MURDOCH CECCHERINI

Fervono i preparativi in quel di Firenze, dove all'evento previsto allo storico Teatro Odeon, saranno attesi 1000 studenti.

 

Centellinati invece gli inviti ai presunti vip e autorità varie, che stanno muovendosi per conquistare un posto in prima fila all'iniziativa, senza successo. L'osservatorio ha scelto di privilegiare i ragazzi del suo progetto "quotidiano in classe", a dispetto dei potentoni lasciati volutamente a casa.

 

L'evento sarà off limits anche per i politici, vista la scelta di Ceccherini, già fatta anche a Bagnaia, di mantenere un tono internazionale, lontano dai fatti di casa nostra. Sembra, però, che al termine dell'evento sia programmata una cena vip super privata, che si dovrebbe tenere su una delle terrazze della città, ma su questo c'è il massimo riserbo.

 

ignazio viscoignazio visco

  1. BANKITALIA: RISVEGLIO DI CONSUMI E INVESTIMENTI SPINGE LA CRESCITA

Radiocor - Migliorano le prospettive per l'economia italiana. La Banca d'Italia nel Bollettino Economico trimestrale osserva che 'la ripresa dei consumi e il graduale riavvio degli investimenti, dopo anni di flessione della domanda interna, stanno contribuendo all'espansione del prodotto'. L'economia dall'inizio dell'anno 'ha ripreso a crescere a ritmi intorno all'1,5% in ragione d'anno'. I segnali piu' recenti indicano che anche il terzo trimestre avra' lo stesso passo. Via Nazionale promuove quindi l'aggiornamento della stima del Governo sul Pil inserito nel Def (+0,9% dal precedente +0,7%). Il dato, afferma, e' coerente con l'andamento della congiuntura che mostra, per la domanda interna, 'un quadro piu' favorevole di quanto atteso in precedenza'.

 

4.PRELIOS: IASI, PIRELLI NON SOTTOSCRIVERA' AUMENTO CAPITALE, INTESA E UNICREDIT SI'

LOGO PRELIOS LOGO PRELIOS

Radiocor - 'Pirelli ha gia' detto che non parecipera' all'aumento di capitale'. Lo ha affermato l'a.d. di Prelios, Sergio Iasi, a margine dell'assemblea che ha varato la ricapitalizzazione da 66,5 milioni. Pirelli ha poco meno del 30% delle quote. All'operazione parteciperanno, invece, Intesa Sanpaolo e Unicredit fra gli altri maggiori soci del gruppo immobiliare. Pirelli comunque 'non uscira' dal capitale domani mattina, secondo me, ma accompagnera' la societa' nei prossimi mesi e anni', ha aggiunto Iasi.

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...