murdoch ceccherini

LA BORSA DI MILANO CHIUDE AI MASSIMI DA 2 MESI (+0.5%) - MALE IL LUSSO DIETRO AI TONFI DI BURBERRY E HUGO BOSS - JAMES MURDOCH TORNA DA CECCHERINI, STAVOLTA A FIRENZE

  1. BORSA: MILANO (+0,5%) CHIUDE AL TOP DA 2 MESI GRAZIE AI FINANZIARI

Cara Delevingne for Burberry Timepieces Beauty Ads DESIGNSCENE net Cara Delevingne for Burberry Timepieces Beauty Ads DESIGNSCENE net

Radiocor - Le Borse europee chiudono in crescendo e colmano il gap di inizio settimana grazie agli acquisti su bancari, assicurativi e farmaceutici. Pur non tornando ai massimi di giornata toccati all'ora di pranzo, i listini continentali hanno assorbito senza scossoni il secondo calo mensile consecutivo della produzione industriale americana (peraltro nelle attese) e hanno recuperato terreno nel finale: Madrid e' stata la migliore (+1,3%), Parigi ha guadagnato circa mezzo punto percentuale, mentre Francoforte ha registrato +0,4%.

 

Piazza Affari, pur esibendo un contenuto +0,54% nel Ftse Mib, e' tornata ai massimi da quasi due mesi guidata dal +4% di Unipol e in generale dall'ottima performance dei finanziari: +2,7% Mediolanum, +2% Ubi e +1,5% Intesa.

 

PIERSILVIO, CONFA, ADREANIPIERSILVIO, CONFA, ADREANI

Vivace anche Mediaset(+3,9%). Male il lusso che, dopo l'effetto Burberry, ha dovuto fare i conti con il ko di Hugo Boss (-12%) dopo che la casa di abbigliamento ha tagliato le sti me 2015 sia sui ricavi sia sui margini. A Milano ne ha fatto le spese soprattutto Ferragamo (-5,5%). Giu' Cnh (-3,8%) che sconta la debolezza dei prezzi delle commodity agricole. Nel parapetrolifero -3,3% Saipem e -0,8% Tenaris. Peggioramento nel pomeriggio per Telecom Italia (-0,7%) nel giorno in cui e' arrivato lo stop delle autorita' argentine alla vendita del controllo di Telecom Argentina a Fintech. Sul mercato valutario, l'euro ripiega a 1,11353 da 1,14. Euor/yen a 135,74 (135). Dollaro/yen a 119,50 (118,33). Petrolio stabile (-0,06%) a 46,35 dollari al barile.

 

  1. FEELING TRA MURDOCH & CECCHERINI, CHE LUNEDI' LO OSPITA DI NUOVO A FIRENZE

Cresce l'attesa per la prima uscita pubblica da capo azienda di James Murdoch.

L'erede designato di Rupert, amico di Andrea Ceccherini, sceglie ancora una volta i giovani dell'Osservatorio Giovani-Editori, per il suo debutto pubblico in Italia da numero uno dell'impero dello Squalo.

JAMES MURDOCH  CECCHERINIJAMES MURDOCH CECCHERINI

Fervono i preparativi in quel di Firenze, dove all'evento previsto allo storico Teatro Odeon, saranno attesi 1000 studenti.

 

Centellinati invece gli inviti ai presunti vip e autorità varie, che stanno muovendosi per conquistare un posto in prima fila all'iniziativa, senza successo. L'osservatorio ha scelto di privilegiare i ragazzi del suo progetto "quotidiano in classe", a dispetto dei potentoni lasciati volutamente a casa.

 

L'evento sarà off limits anche per i politici, vista la scelta di Ceccherini, già fatta anche a Bagnaia, di mantenere un tono internazionale, lontano dai fatti di casa nostra. Sembra, però, che al termine dell'evento sia programmata una cena vip super privata, che si dovrebbe tenere su una delle terrazze della città, ma su questo c'è il massimo riserbo.

 

ignazio viscoignazio visco

  1. BANKITALIA: RISVEGLIO DI CONSUMI E INVESTIMENTI SPINGE LA CRESCITA

Radiocor - Migliorano le prospettive per l'economia italiana. La Banca d'Italia nel Bollettino Economico trimestrale osserva che 'la ripresa dei consumi e il graduale riavvio degli investimenti, dopo anni di flessione della domanda interna, stanno contribuendo all'espansione del prodotto'. L'economia dall'inizio dell'anno 'ha ripreso a crescere a ritmi intorno all'1,5% in ragione d'anno'. I segnali piu' recenti indicano che anche il terzo trimestre avra' lo stesso passo. Via Nazionale promuove quindi l'aggiornamento della stima del Governo sul Pil inserito nel Def (+0,9% dal precedente +0,7%). Il dato, afferma, e' coerente con l'andamento della congiuntura che mostra, per la domanda interna, 'un quadro piu' favorevole di quanto atteso in precedenza'.

 

4.PRELIOS: IASI, PIRELLI NON SOTTOSCRIVERA' AUMENTO CAPITALE, INTESA E UNICREDIT SI'

LOGO PRELIOS LOGO PRELIOS

Radiocor - 'Pirelli ha gia' detto che non parecipera' all'aumento di capitale'. Lo ha affermato l'a.d. di Prelios, Sergio Iasi, a margine dell'assemblea che ha varato la ricapitalizzazione da 66,5 milioni. Pirelli ha poco meno del 30% delle quote. All'operazione parteciperanno, invece, Intesa Sanpaolo e Unicredit fra gli altri maggiori soci del gruppo immobiliare. Pirelli comunque 'non uscira' dal capitale domani mattina, secondo me, ma accompagnera' la societa' nei prossimi mesi e anni', ha aggiunto Iasi.

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…