BRIATORE, IL BANANA DI DOMANI: “GRAN PARTE DEI PARLAMENTARI SONO IDIOTI, NE BASTANO 50 BEN PAGATI” – “BERSANI SE VA SUL MERCATO NON LO ASSUME NESSUNO!”

Comunicato stampa "Radio24"

"Basterebbe avere 50 parlamentari, pagati bene. Invece c'è un gran numero di parlamentari idioti, ed è una vergogna mantenerli, una roba aberrante". Così Flavio Briatore a La Zanzara su Radio 24. "A queste 900 persone - dice Briatore - non importa niente dell'Italia, ma solo di conservare 14mila euro al mese, è gente che sul mercato vale al massimo mille euro e l'unico sforzo che fanno è mantenere questa situazione. Solo il due per cento dei politici lavora davvero per il Paese".

E Bersani quanto vale sul mercato del lavoro, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: "Indecifrabile, non so davvero chi potrebbe assumerlo". E Veltroni?: "Basta vedere cosa ha fatto nella sua vita, per esempio quando gestiva l'Unità. È tutta gente che ha messo il Paese in ginocchio, gente con la puzza sotto il naso, non si rendono conto della situazione in cui siamo, parlano solo di aria fritta".

"Anche Grillo è stata una grande delusione - dice ancora Briatore - ci aveva dato a tutti un po' di speranza. Invece si sono dimostrati come gli altri, forse peggio. Si discute di buoni pasto, diarie e cose del genere. Una roba da manicomio, a Grillo bisogna spiegare che la campagna elettorale è finita, e poi parla a piazze sempre più vuote".

"Tra Berlusconi e Renzi voterei per Silvio. Prima di tutto è un amico e gli amici non si tradiscono mai. Però se non ci fosse Berlusconi sceglierei Renzi rispetto a qualunque altro candidato del Pdl". Così Flavio Briatore, a La Zanzara su Radio 24. "Non mi sono ancora iscritto al Pd - dice Briatore - e non so nemmeno quanto costa. Ma non mi iscrivo a nessun partito, leviamo queste preoccupazioni dalla testa di qualcuno".

Briatore nei giorni scorsi aveva parlato di una possibile iscrizione al Pd per sostenere Matteo Renzi. "I commenti di Bersani - dice ancora Briatore - sono stati completamente gratuiti. D'altra parte era sicuro di vincere e ora vediamo la situazione di quel partito, questa gente qui è fuori dal mondo, litigano tra di loro".

Ma chi ha pagato il pranzo con Renzi, chiedono i conduttori?: "Ho pagato io il pranzo con Renzi, pago sempre io quando vado a colazione con qualcuno. Quanto? Non lo so, ha pagato la carta di credito. Non ho controllato". "Se mi affidassero le feste dell'Unità - spiega Briatore - sicuramente non perderebbero soldi, farebbero più affari di quelli che fanno adesso".

"La Juventus non deve vendere Marchisio, tra l'altro non credo ci siano offerte pazzesche. E' un ragazzo che ha fatto tutta la sua carriera nella Juve. Deve restare". Lo dice Flavio Briatore, grande tifoso bianconero, a La Zanzara su Radio 24. "Il centravanti? La Juve ha solo bisogno di uno che la butta dentro spesso - dice ancora Briatore - e Higuain non mi entusiasma".

 

 

FLAVIO BRIATORE THE APPRENTICE jpegflavio briatore GIUSEPPE CRUCIANI bersani renzi Silvio berlu

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”