briatore daniela santanche

BRIATORE, DI MALINDI IN PEGGIO: VENDESI RESORT IN KENYA - LA CRISI POLITICA E LE TENSIONI MILITARI ALLONTANANO I TURISTI. PERÒ È DIFFICILE TROVARE UN COMPRATORE - ANCHE IL TWIGA È IN ROSSO ED ARRIVA COME PRIMO BAGNINO, CACCIANDO UN PO’ DI SOLDINI, IL FIDANZATO-PRINCIPE DELLA SANTADECHÉ

Andrea Montanari per Milano Finanza

 

beppe grillo a malindi da briatorebeppe grillo a malindi da briatore

Niente più affari per Flavio Briatore in Kenya. L’imprenditore e volto televisivo che ha costruito la sua fortuna con la Formula 1 e che da tempo ha investito nel paese africano (oltre che in Sardegna e in Toscana, pur vivendo tra Londra e Montecarlo), ora deve fare marcia indietro. A causa delle forti tensioni politiche e sociali in atto in Kenya e per i rischi di blitz dei militari, Malindi non è più una delle mete turistiche glamour più ricercate dai facoltori turisti italiani e stranieri.

 

Così quello che un tempo era uno dei punti di riferimento delle vacanze vip soprattutto quelle invernali (almeno per gli italiani scesi però nel frattempo da 35 a meno di 20mila in termini di presenze stagionali a Malindi), ovvero il resort di lusso Lion in the Sun, ora sta vivendo brutte stagioni.

UMBERTO SMAILA - DANIELA SANTANCHE - DIMITRI D ASBURGO AL TWIGAUMBERTO SMAILA - DANIELA SANTANCHE - DIMITRI D ASBURGO AL TWIGA

 

Al punto che sulla stampa internazionale è circolata nei giorni scorsi la notizia di una volontà di Briatore di fare un passo indietro dal Kenya. In effetti, raccogliendo informazioni da fonti a lui vicine, pare che davvero lo splendido (così dicevano gli ospiti, tra i quali Naomi Campbell, Bono Vox degli U2, l’ex premier Silvio Berlusconi e l’attuale presidente del Kenya, Uhuru Muigai Kenyatta), trova conferma l’indiscrezione circa l’affissione del cartello vendesi da parte dell’imprenditore di Verzuolo (Cuneo) sul noto resort.

resort briatore malindiresort briatore malindi

 

Il problema è che, visto il fuggi-fuggi generale, è dura trovare un compratore italiano o europeo. Sarebbe più semplice, si dice sul mercato, se a rilevare la struttura ricettiva fosse un acquirente locale. Ma è problematico trovare oggi in Kenya chi si faccia carico dell’investimento.

 

Se questa dismissione è ormai avviata, c’è un’altra operazione immobiliare targata Briatore che non è mai decollata. Pare infatti che lo stesso imprenditore, molto introdotto col governo locale e amico di Kenyatta, volesse aprire un cantiere per realizzare una imponente torre residenziale nella capitale Nairobi. Ma vista la situazione e l’instabilità politica, il progetto è stato riposto nel cassetto.

santanche dimitri d asburgosantanche dimitri d asburgo

 

Di fatto, quindi, dei piani di espansione nel mattone di Briatore nel Paese africano resterà solo il Billionaire Resort (appartamenti, suite e villette, con casinò, discoteca, piscine, spa) realizzato alcuni anni fa e nel quale hanno deciso di investire, rilevando proprietà, l’agente delle star televisive Lucio Presta e tra gli altri gli imprenditori Canio Mazzaro di Bioera  e Antonio Percassi, il patron dell’Atalanta e mr Orio al Serio. In questo caso, seppure non abitato e frequentato più come un tempo, il Billionaire Resort non sarà venduto ma resterà di proprietà italiana.

BERLUSCONI E BRIATORE A MALINDI NEL 2012BERLUSCONI E BRIATORE A MALINDI NEL 2012

 

2. IL TWIGA È IN ROSSO. IL FIDANZATO DELLA SANTANCHÉ ENTRA CON IL 24,5% 

Andrea Montanari per per Milano Finanza

 

Lo stabilimento balneare forse più caro d’Italia, il Twiga di Flavio Briatore e Daniela Santanché (le Presidential Gazebo, sono state affittate, in agosto, a mille euro al giorno) continua a non brillare in termini economici. Il 2016 della società Mammamia, la srl che gestisce la struttura ricettiva in Versilia, si è chiuso con un fatturato in aumento a 3,15 milioni (+27,5%), con un ebitda di 445mila euro, ma con una perdita di quasi 198 mila euro. Un rosso, in netto calo rispetto al dato del 2015 (-1 milione), dovuto agli accontamenti effettuati in seguito a un accertamento fiscale avviato nel 2015 e chiuso nel luglio di un anno fa.

 

perego presta gregoraci briatoreperego presta gregoraci briatore

I debiti bancari sono calati a 420 mila euro. Nel 2017, secondo le prime stime, i ricavi dovrebbero sfiorare i 4 milioni. E se nel 2016 i soci hanno versato 300 mila euro per rafforzare il capitale, nei primi mesi di quest’anno sono stati apportati altri 200 mila euro anche perché il patrimonio netto a fine 2016 era negativo per 130mila euro. Lo scorso marzo, poi, l’Inps ha inoltrato nuove comunicazioni per possibili inadempimenti nel periodo 2012-2015.

 

FOTO DA VERO SILVIO BERLUSCONI E FLAVIO BRIATORE A MALINDI FOTO DA VERO SILVIO BERLUSCONI E FLAVIO BRIATORE A MALINDI

Infine, anche per rafforzare la liaison, che a questo punto non è più solo sentimentale, nel capitale della società è entrato, con una quota del 24,5%, il principe Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena Piast Bielitz Bielice Belluce Spalla Rasponi Spinelli, compagno della Santanché (24,5%) e nuovo socio in affari di Briatore (51%).

FOTO DA VERO SILVIO BERLUSCONI E FLAVIO BRIATORE A MALINDI FOTO DA VERO SILVIO BERLUSCONI E FLAVIO BRIATORE A MALINDI

 

FOTO DA CHI MALINDI MARINA BERLUSCONI SEGUITA DA FLAVIO BRIATORE FOTO DA CHI MALINDI MARINA BERLUSCONI SEGUITA DA FLAVIO BRIATORE presta briatore emanule filibertopresta briatore emanule filibertoalfonso signorini flavio briatore giorgio mule e lucio presta a reggio calabria alfonso signorini flavio briatore giorgio mule e lucio presta a reggio calabria briatore zucchero presta briatore zucchero presta daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo daniela santanche e dimitri d asburgo lorena escono dallo stesso palazzo dimitri d asburgo lorena e daniela santanchedimitri d asburgo lorena e daniela santanchedaniela santanche e dimitri d asburgo di lorena (2)daniela santanche e dimitri d asburgo di lorena (2)DANIELA SANTANCHE E IL BACIO A DIMITRI D ASBURGODANIELA SANTANCHE E IL BACIO A DIMITRI D ASBURGOLUCIO PRESTA FOTOGRAFA IL COMPLEANNO DI BRIATORE CON LA GREGORACI LUCIO PRESTA FOTOGRAFA IL COMPLEANNO DI BRIATORE CON LA GREGORACI Flavio Briatore gioca a bocce a Malindi da \'Oggi\'Flavio Briatore gioca a bocce a Malindi da \'Oggi\'Da \'Oggi\' - Emanuele Filiberto, Flavio Briatore e Lucio Presta a MalindiDa \'Oggi\' - Emanuele Filiberto, Flavio Briatore e Lucio Presta a MalindiDa \'Oggi\'- Emanuele Filiberto, Gregoraci, Briatore e Presta a Malindi Da \'Oggi\'- Emanuele Filiberto, Gregoraci, Briatore e Presta a Malindi Berlusconi a Malindi da BriatoreBerlusconi a Malindi da Briatore

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)