LA RICONOSCETE DAL “CAMELTOE” O DALLA SMUTANDATA? – È UNA POPSTAR DA SEMPRE ATTIVA SUI DIRITTI CIVILI, CHE AMA GIOCARE SULLA SUA FLUIDITÀ E CANTARE DELLA SUA PASSIONE PER LA PUCCHIACCA (“POTREI MANGIARE QUELLA RAGAZZA PER PRANZO. SÌ, BALLA SULLA MIA LINGUA”) – HA FATTO INCAZZARE I TRUMPIANI PER IL SUO DISCORSO ANTI-ICE AGLI ULTIMI GRAMMY: “NESSUNO È ILLEGALE SU UNA TERRA RUBATA” – DI CHI SI TRATTA? - VIDEO
? BILLIE EILISH CANTANDO “LUNCH” DO “HIT ME HARD AND SOFT” NO #COACHELLA. pic.twitter.com/uAkCGUklDb
— Info Billie Brasil (@InfoBillieBR) April 14, 2024
Estratto dell’articolo di Alessia Ferri per www.vanityfair.it
È stata un’edizione dei Grammy estremamente politica quella andata in scena domenica 1 febbraio 2026, ed era difficile aspettarsi il contrario considerando ciò che sta avvenendo in queste settimane negli Stati Uniti, dove montano sempre più le proteste di piazza nei confronti dell’ICE e delle estreme azioni anti immigrati volute dal presidente Donald Trump.
[…] Tra queste anche Billie Eilish, salita sul palco della Crypto.com Arena di Los Angeles per ritirare il premio di Canzone dell'anno per Wildflower.
Dopo averlo ricevuto dalle mani di Carole King ha preso il microfono, visibilmente a disagio di fronte allo scintillio della festa, in corso mentre il suo Paese sta vivendo un momento così drammatico. Con uno spirito tutt’altro che gioioso ha esordito dicendo: «Per quanto mi senta grata, onestamente non sento il bisogno di dire altro se non che nessuno è illegale su una terra rubata».
Parole dure, rivolte direttamente al presidente Trump. A fianco del fratello, Finneas O'Connell, con cui collabora assiduamente e che ha scritto con lei la canzone vincitrice del premio, la cantante ha continuato il proprio discorso, lasciandosi andare anche a un moto di ottimismo, in mezzo a tanto dolore. «È davvero difficile sapere cosa dire e cosa fare in questo momento, ma mi sento davvero fiduciosa in questa stanza. Sento che dobbiamo continuare a lottare, a far sentire la nostra voce e a protestare, le nostre voci contano, le persone contano».
Da sempre attiva sui diritti civili, Billie Eilish aveva già espresso la propria contrarietà all’operato dell’ICE e dei Border Patrol. Recentemente ha dedicato diverse storie Instagram alla memoria di Alex Pretti, definendolo «un vero eroe americano» e nella sezione repost della sua pagina ha condiviso diversi post che parlano della questione scagliandosi apertamente contro l’amministrazione Trump. Sempre tramite stories, ha anche chiesto ai colleghi che non l’hanno ancora fatto di prendere posizione sulla questione. […]
billie eilish 2
finneas e billie eilish ai grammy 2026 foto lapresse
billie eilish 2
billie eilish 3
billie eilish 1
billie eilish grammy 2025
billie eilish con la spilla ice out ai grammy 2026
billie eilish 4
billie eilish 3

