BUSINESS INTERNATIONAL - USA: MARPIONNE ASSUME 1.600 OPERAI ALLA CHRYSLER - IL PETROLIERE BATISTA PRONTO PER IL PRIMO BARILE MADE IN BRASILE - LA FRANCIA CORTEGGIA GLI SVIZZERI PER PIAZZARE I SUOI CACCIA - EXXON MOBIL LASCIA IL GIAPPONE - FUJIFILM PUNTA OLYMPUS - RYANAIR VOLTA ALTO - ABB COMPRA THOMAS & BETTS PER 3,9 MLD DOLLARI - ‘LA TRIBUNE’ TRASLOCA SU INTERNET - I GIGANTI DELLE EMAIL CONTRO IL ‘PHISHING’…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL GRUPPO PETROLIFERO DI BATISTA PRONTA PER ESTRARRE IL PRIMO BARILE
http://on.ft.com/yIUnI8

OGX Petróleo e Gas Participações, il gruppo petrolifero controllato dal miliardario brasiliano Eike Batista, ha iniziato le procedure finali per produrre il suo primo barile di petrolio, dando il via al suo tentativo di diventare il più grande produttore privato di greggio del Paese.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I GIGANTI DELLE EMAIL SI MUOVONO PER SCONFIGGERE IL ‘PHISHING'
http://on.wsj.com/w2j8t9

I fornitori di servizi email Google Inc., Yahoo Inc., Microsoft Corp. e AOL Inc. stanno facendo un nuovo sforzo per ridurre drasticamente le "phishing" e-mail che tentano di ingannare i destinatari facendo pensare che provengono da una fonte attendibile.
Le società, insieme ad altre aziende, come il servizio finanziario di Bank of America Corp., Fidelity Investments e il PayPal di eBay Inc. sperano di creare un sistema che permette al destinatario di una email di sentirsi sicuro che non sia un trucco.

EXXON MOBIL SCARICA LA SUA FILIALE IN GIAPPONE
http://on.wsj.com/w6vdVC

Exxon Mobil Corp. ha detto di voler ristrutturare le sue attività in Giappone, annunciando la vendita della sua controllata per 300 miliardi di yen (3,91 miliardi di dollari) e la cessione del raffinatore TonenGeneral Sekiyu KK.
Secondo l'accordo, TonenGeneral acquisirà il 99% delle azioni emesse dalla filiale di Exxon, Exxon Mobil Yugen Kaisha, attualmente interamente di proprietà della società statunitense.

NUOVE ASSUNZIONI ALLA CHRYSLER, A PARTIRE DALL'IMPIANTO IN ILLINOIS
http://on.wsj.com/xz43AN

Chrysler Group LLC annuncerà la prossima settimana l'assunzione di più di 1.600 addetti alla produzione in un impianto di assemblaggio dell'Illinois, segnando l'inizio di una campagna di assunzioni che promette di aggiungere migliaia di lavoratori agli stabilimenti della casa automobilistica per i prossimi tre anni.

3 - BLOOMBERG
LA PROPOSTA DI FUJIFILM ALLA OLYMPUS
http://bloom.bg/zknY1V

Fujifilm Holdings Corp. ha proposto una partnership con Olympus Corp., la società di fotocamere giapponese colpita dallo scandalo contabile, e potrebbe investire nell'azienda, ha detto Shigehiro Nakajima, vice presidente esecutivo di Fujifulm.

RYANAIR AUMENTA GLI OBIETTIVI DI PROFITTO
http://bloom.bg/yDLGcL

Ryanair Holdings Plc ha aumentato le previsioni degli utili dopo i tagli della capacità invernale che hanno contribuito a ridurre i costi e aumentare le tariffe.
La compagnia aerea low cost più grande d'Europa mira a un utile netto di 480 milioni di euro (632 milioni dollari) entro il 31 marzo, 40 milioni di euro in più rispetto al precedente obiettivo. L'azienda con sede a Dublino ha registrato nel terzo trimestre un utile netto di 14,9 milioni di euro rispetto ai 10,3 milioni di euro dell'anno precedente.

4 - LES ECHOS
ABB COMPRA THOMAS & BETTS PER 3,9 MILIARDI DOLLARI
http://bit.ly/xVd4m6

ABB ha annunciato l'acquisizione di Thomas & Betts ad un prezzo di 72 dollari in contanti per azione, per un totale di 3,9 miliardi di dollari.

5 - LA TRIBUNE
LE TRIBUNE, DOPO 27 ANNI DI VITA TRAVAGLIATA, IL SUO FUTURO SARÀ DETERMINATO LUNEDI
http://bit.ly/ycIyHz

Tre quarti della forza lavoro saranno rimossi. La rivoluzione tecnologica e i cambiamenti degli azionisti hanno portato alla sospensione dell'edizione cartacea.
"La Tribune" appare per l'ultima volta come un quotidiano nazionale. Il tribunale del commercio sceglierà il nome del compratore. Due i candidati in competizione: la Financière Patrimoniale d'Investissement, il fondo di investimento presieduto dall'ex partner di Lazard Freres, Gilles Etrillard, e diretto da Jerome Balladur che prevede una edizione esclusivamente digitale. E il duo composto dal gruppo editoriale regionale France-Économie-Régions associato alla gestione della pubblicità su Internet Hi-Media.

VENDITA DEI RAFALE ALLA SVIZZERA: DASSAULT NON AMMETTE LA SCONFITTA
http://bit.ly/zXOCC0

Il costruttore aereo francese Dassault ha fatto una controproposta al Parlamento svizzero nella speranza che opti per il suo cacciabombardiere Rafale piuttosto che per il Gripen svedese, già scelto dal governo elvetico.
Dassault ha inviato una lettera ai parlamentari svizzeri offrendo l'acquisto di 18 Rafale per 2,7 miliardi di franchi svizzeri (2.24 miliardi di euro).

 

Eike BatistaGoogle YAHOOCINA - EXXONSERGIO MARCHIONNE CON LA BARBAFUJIFILMryanair Serge Dassault

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)