BUSINESS INTERNATIONAL - USA: MARPIONNE ASSUME 1.600 OPERAI ALLA CHRYSLER - IL PETROLIERE BATISTA PRONTO PER IL PRIMO BARILE MADE IN BRASILE - LA FRANCIA CORTEGGIA GLI SVIZZERI PER PIAZZARE I SUOI CACCIA - EXXON MOBIL LASCIA IL GIAPPONE - FUJIFILM PUNTA OLYMPUS - RYANAIR VOLTA ALTO - ABB COMPRA THOMAS & BETTS PER 3,9 MLD DOLLARI - ‘LA TRIBUNE’ TRASLOCA SU INTERNET - I GIGANTI DELLE EMAIL CONTRO IL ‘PHISHING’…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL GRUPPO PETROLIFERO DI BATISTA PRONTA PER ESTRARRE IL PRIMO BARILE
http://on.ft.com/yIUnI8

OGX Petróleo e Gas Participações, il gruppo petrolifero controllato dal miliardario brasiliano Eike Batista, ha iniziato le procedure finali per produrre il suo primo barile di petrolio, dando il via al suo tentativo di diventare il più grande produttore privato di greggio del Paese.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I GIGANTI DELLE EMAIL SI MUOVONO PER SCONFIGGERE IL ‘PHISHING'
http://on.wsj.com/w2j8t9

I fornitori di servizi email Google Inc., Yahoo Inc., Microsoft Corp. e AOL Inc. stanno facendo un nuovo sforzo per ridurre drasticamente le "phishing" e-mail che tentano di ingannare i destinatari facendo pensare che provengono da una fonte attendibile.
Le società, insieme ad altre aziende, come il servizio finanziario di Bank of America Corp., Fidelity Investments e il PayPal di eBay Inc. sperano di creare un sistema che permette al destinatario di una email di sentirsi sicuro che non sia un trucco.

EXXON MOBIL SCARICA LA SUA FILIALE IN GIAPPONE
http://on.wsj.com/w6vdVC

Exxon Mobil Corp. ha detto di voler ristrutturare le sue attività in Giappone, annunciando la vendita della sua controllata per 300 miliardi di yen (3,91 miliardi di dollari) e la cessione del raffinatore TonenGeneral Sekiyu KK.
Secondo l'accordo, TonenGeneral acquisirà il 99% delle azioni emesse dalla filiale di Exxon, Exxon Mobil Yugen Kaisha, attualmente interamente di proprietà della società statunitense.

NUOVE ASSUNZIONI ALLA CHRYSLER, A PARTIRE DALL'IMPIANTO IN ILLINOIS
http://on.wsj.com/xz43AN

Chrysler Group LLC annuncerà la prossima settimana l'assunzione di più di 1.600 addetti alla produzione in un impianto di assemblaggio dell'Illinois, segnando l'inizio di una campagna di assunzioni che promette di aggiungere migliaia di lavoratori agli stabilimenti della casa automobilistica per i prossimi tre anni.

3 - BLOOMBERG
LA PROPOSTA DI FUJIFILM ALLA OLYMPUS
http://bloom.bg/zknY1V

Fujifilm Holdings Corp. ha proposto una partnership con Olympus Corp., la società di fotocamere giapponese colpita dallo scandalo contabile, e potrebbe investire nell'azienda, ha detto Shigehiro Nakajima, vice presidente esecutivo di Fujifulm.

RYANAIR AUMENTA GLI OBIETTIVI DI PROFITTO
http://bloom.bg/yDLGcL

Ryanair Holdings Plc ha aumentato le previsioni degli utili dopo i tagli della capacità invernale che hanno contribuito a ridurre i costi e aumentare le tariffe.
La compagnia aerea low cost più grande d'Europa mira a un utile netto di 480 milioni di euro (632 milioni dollari) entro il 31 marzo, 40 milioni di euro in più rispetto al precedente obiettivo. L'azienda con sede a Dublino ha registrato nel terzo trimestre un utile netto di 14,9 milioni di euro rispetto ai 10,3 milioni di euro dell'anno precedente.

4 - LES ECHOS
ABB COMPRA THOMAS & BETTS PER 3,9 MILIARDI DOLLARI
http://bit.ly/xVd4m6

ABB ha annunciato l'acquisizione di Thomas & Betts ad un prezzo di 72 dollari in contanti per azione, per un totale di 3,9 miliardi di dollari.

5 - LA TRIBUNE
LE TRIBUNE, DOPO 27 ANNI DI VITA TRAVAGLIATA, IL SUO FUTURO SARÀ DETERMINATO LUNEDI
http://bit.ly/ycIyHz

Tre quarti della forza lavoro saranno rimossi. La rivoluzione tecnologica e i cambiamenti degli azionisti hanno portato alla sospensione dell'edizione cartacea.
"La Tribune" appare per l'ultima volta come un quotidiano nazionale. Il tribunale del commercio sceglierà il nome del compratore. Due i candidati in competizione: la Financière Patrimoniale d'Investissement, il fondo di investimento presieduto dall'ex partner di Lazard Freres, Gilles Etrillard, e diretto da Jerome Balladur che prevede una edizione esclusivamente digitale. E il duo composto dal gruppo editoriale regionale France-Économie-Régions associato alla gestione della pubblicità su Internet Hi-Media.

VENDITA DEI RAFALE ALLA SVIZZERA: DASSAULT NON AMMETTE LA SCONFITTA
http://bit.ly/zXOCC0

Il costruttore aereo francese Dassault ha fatto una controproposta al Parlamento svizzero nella speranza che opti per il suo cacciabombardiere Rafale piuttosto che per il Gripen svedese, già scelto dal governo elvetico.
Dassault ha inviato una lettera ai parlamentari svizzeri offrendo l'acquisto di 18 Rafale per 2,7 miliardi di franchi svizzeri (2.24 miliardi di euro).

 

Eike BatistaGoogle YAHOOCINA - EXXONSERGIO MARCHIONNE CON LA BARBAFUJIFILMryanair Serge Dassault

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...