BUSINESS INTERNATIONAL - DRAGHI FA SORRIDERE INTESA SANPAOLO - THIERRY PEUGEOT: “NON CERCHIAMO UN ALLEATO A TUTTI I COSTI” - L’EUROZONA FRENA SUGLI AIUTI ALLA GRECIA - LA GERMANIA SOFFRE SULLE ESPORTAZIONI E L’INFLAZIONE AUMENTA - PUTIN CAVALCA IL BOOM ECONOMICO PER SCAVALCARE LE PROTESTE - RECORD DEL PETROLIO - PAGAMENTI VIA CELLULARE: GOOGLE PERDERÀ IL PRIMATO? - KODAK VENDE LA PHOTOGALLERY ON LINE - ZYNGA SI EMANCIPA DA FACEBOOK - L’ANTEPRIMA DI WIN8 SCARICATA 1 MLN DI VOLTE IN UN GIORNO…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
EUROZONE RITARDA LA METÀ DEI FONDI DELLA GRECIA
http://on.ft.com/wunK1z

I membri della zona euro hanno ritardato l'approvazione di oltre la metà dei 130 miliardi di euro di salvataggio per la Grecia dopo aver chiesto ad Atene di mostrare più prove che i tagli alla spesa vengano approvati in fretta e le riforme concordate.

IL PETROLIO BALZA AL LIVELLO PIÙ ALTO DALLA METÀ DEL 2008
http://on.ft.com/zfXNi7

Il prezzo del petrolio ha raggiunto il livello più alto dalla metà del 2008 in una frenesia di acquisto che ha fatto seguito al controverso rapporto su una presunta esplosione di un gasdotto in Arabia Saudita.
Il rapporto, prontamente smentito da un funzionario saudita, è stato pubblicato su siti web tra cui PressTV, il canale in lingua inglese con sede a Teheran.
Il Brent ha guadagnato 5,74 dollari raggiungendo quota 128,40 dollari al barile. Il prezzo è il più alto dalla fine di luglio 2008, quando il greggio era in ribasso dal suo massimo storico di 147,50 dollari.

I PRESTITI DI DRAGHI FANNO SORRIDERE LE BANCHE
http://on.ft.com/z15WBC

Nonostante gli accenni di critiche - dal presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, e dal capo di Standard Chartered, Peter Sands - l'iniezione di denaro triennale di Mario Draghi, presindente della Banca centrale europea, nel sistema bancario della zona euro rimane molto popolare.
La seconda fase del cosiddetto rifinanziamento a lungo termine ha attratto richieste da 800 banche per un totale di529.5 miliardi di euro, con le banche italiane e spagnole in prima fila.
L'italiana Intesa Sanpaolo e la spagnola Bankia hanno preso un prestito rispettivamente da 24 miliardi e 25 miliardi di euro, quasi il doppio delle altre banche.
Anche la banca britannica Lloyds Banking Group si è distinta prendendo 13 miliardi di euro di prestito, la più grande richiesta da parte di una banca non dell'eurozona.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I GIOCHI CAMBIANO PER ZYNGA: NIENTE FACEBOOK
http://on.wsj.com/yM2VTE

Zynga Inc. ha ufficializzato il suo "Progetto Z", affermando che gli utenti potranno giocare ai popolari giochi come "CityVille" o "FarmVille" direttamente sul sito della compagnia, Zynga.com, invece di dover accedere a social network come Facebook.

KODAK VENDE LA PHOTOGALLERY A SHUTTERFLY
http://on.wsj.com/xhMBgP

Eastman Kodak Co. ha annunciato di aver approvato la proposta di vendita della sua Kodak Gallery on line al servizio di pubblicazione di foto su internet, Shutterfly, per 23,8 milioni di dollari.

3 - BLOOMBERG
PUTIN CAVALCA LA PROTESTA GRAZIE ALLA FORTE ECONOMIA RUSSA
http://bloom.bg/za42cJ

Vladimir Putin può cavalcare l'onda di protesta e tornare alla presidenza grazie al boom economico che avrebbe tirato fuori la Russia dalle turbolenze della zona euro.
Mentre la crisi sta rovesciando i governi di Portogallo, Grecia e Romania, Putin promette agli elettori che userà i proventi del petrolio russo per aumentare la spesa, i programmi sociali e militari.

LE VENDITE AL DETTAGLIO TEDESCHE IN DIMINUZIONE MENTRE I PREZZI DEL PETROLIO ALIMENTANO L'INFLAZIONE
http://bloom.bg/zwcVub

La crisi del debito in Europa, il mercato più grande per le esportazioni della Germania, e i maggiori costi energetici hanno spinto l'inflazione tedesca al 2,5 per cento il mese scorso. Tuttavia, la disoccupazione è in ribasso da due decenni e i dati suggeriscono che il paese può evitare la recessione.

4 - LES ECHOS
THIERRY PEUGEOT: "NON CERCHIAMO UN ALLEATO A TUTTI I COSTI"
http://bit.ly/ymykK3

In un'intervista a "Les Echos", Thierry Peugeot, presidente del Consiglio di Sorveglianza di PSA, spiega perché la famiglia fondatrice ha accettato di vedere diluita la propria partecipazione, ritenendo che sia la condizione per lo sviluppo del gruppo a lungo termine.

5 - LA TRIBUNE
PSA - GM: FOCUS SUL MATRIMONIO
http://bit.ly/xa6Xq6

Barack Obama salva PSA! I 50 miliardi di dollari iniettati dal governo statunitense per salvare dalla bancarotta General Motors andranno a vantaggio...del produttore francese. In base all'alleanza PSA-GM annunciata il 29 febbraio scorso, il gruppo automobilistico di Detroit entrerà in PSA al 7%.

PAGAMENTI VIA CELLULARE: 20 DISTRIBUTORI AMERICANI UNISCONO LE FORZE PER CONTRASTARE GOOGLE
http://bit.ly/zVwYoN

Venti tra i più importanti distributori americani, tra cui Wal-Mart e Target, stanno lavorando insieme per sviluppare un sistema per i pagamenti mobili (via telefonino) rivaleggiando con quelli di Google e di altri gruppi tecnologici, secondo il Wall Street Journal. Gli emittenti di carte di credito stanno lavorando in parallelo ad un altro sistema di pagamento.

6 - DEALBOOK
L'INDIANA TATA PUNTA CABLE AND WIRELESS
http://nyti.ms/xddDgT

Tata Communications, controllata dal più grande conglomerato indiano, ha annunciato che potrebbe fare un'offerta per la società inglese Cable and Wireless Worldwide per completare le sue operazioni nei paesi in via di sviluppo.

7 - TECHRUNCH
MICROSOFT: L'ANTEPRIMA DI WINDOWS 8 SCARICATA 1 MILIONE DI VOLTE IN UN GIORNO
http://tcrn.ch/x7a3Gr

Il profilo ufficiale di Twitter di Microsoft Win8 ha confermato l'inevitabile: l'anteprima di Win8, una versione beta del nuovo sistema operativo, è stata scaricata da 1 milione di utenti il giorno del suo lancio, praticamente 11 copie al secondo.

8 - MASHABLE
SPRINGFIELD INCONTRA FARMVILLE IN "SIMPSONS TAPPED OUT"
http://on.mash.to/wx8bw9

Preparatevi, fan dei Simpson: Electronic Arts sta trasformando la famiglia del cartone animato preferito dagli americani in un social game.
"The Simpsons: Tapped Out" combina lo humor "simpsoniano" con elementi di giochi come "FarmVille" e "Smurfs Village".

 

greciaMARIO DRAGHI ALLA BCE IntesaKODAKPUTIN VS TUTTI PEUGEOT GoogleMICROSOFT

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...