BUSINESS INTERNATIONAL - EUROZONA: CAMERON PREPARA IL PIANO DI EMERGENZA - MOODY’S TEME UN’ONDATA DI INSOLVENZE IN EUROPA - BLAIR NEGA DI AVER FAVORITO MURDOCH - AIR FRANCE-KLM RIMANDA L’AFFARE ALITALIA - LO SMARTPHONE FACEBOOK USCIRÀ NEL 2013? - I GIOCHI “MIND-CONTROLLED” DIVENTANO REALTÀ - OCSE: I PAESI PIÙ FELICI DEL MONDO (FOTO) - ZUCKERBERG E CHAN COMPARSE PER IL BIZZARRO SPOT CINESE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
CAMERON PREPARA IL PIANO DI EMERGENZA PER LA ZONA EURO
http://on.ft.com/KYPh3k

David Cameron ha convocato i migliori responsabili politici per discutere i piani di emergenza per l'implosione della zona euro, in quanto i rendimenti obbligazionari spagnoli sono vicini alla zona di pericolo.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I GIOCHI "MIND-CONTROLLED" DIVENTANO REALTÀ
http://on.wsj.com/MUG4tx

Immaginate questo: mettete l'auricolare e rilassate la mente. Ben presto potrete controllare un oggetto con i vostri pensieri. Diverse aziende stanno portando alla vita questa tecnologia con cuffie a prezzi accessibili che determinano lo stato d'animo di una persona.

BLAIR NEGA DI AVER AIUTATO RUPERT MURDOCH
http://on.wsj.com/KSm44o

L'ex primo ministro britannico Tony Blair ha ammesso che il capo di News Corp. Rupert Murdoch ha esercitato il "potere sostanziale" in Gran Bretagna, ma ha negato di aver favorito gli interessi della società in cambio di sostegno politico dai suoi giornali.

3 - BLOOMBERG
I PAESI PIÙ FELICI DEL MONDO (FOTO)
http://bloom.bg/M0K2RW

L'OCSE è l'ultima istituzione a valutare il rating della felicità con la sua iniziativa "Better Life", un sondaggio con 24 indicatori in 11 categorie che vanno dall'impegno civico alla qualità ambientale. L'Australia guadagna il primo posto.

4 - LES ECHOS
MOODY'S TEME UN'ONDATA DI INSOLVENZE IN EUROPA
http://bit.ly/KMUadZ

L'agenzia di rating Moody's ha messo in guardia contro la maturazione entro il 2015 di un gran numero di prestiti relativi alle acquisizioni leveraged (LBO), stimando che un quarto dei loro emittenti in Europa è a rischio insolvenza.

5 - LA TRIBUNE
ACQUISIZIONE DI ALITALIA: AIR FRANCE-KLM VUOLE RINVIARE L'OPERAZIONE
http://bit.ly/LAnSQT

Il gruppo francese che possiede il 25% della società ha avviato le discussioni con gli azionisti transalpini italiani, che detengono il capitale restante, per spostare al 2014 o 2015 l'operazione di acquisizione di Alitalia autorizzata nel 2013 dal patto tra gli azionisti. Il problema principale sarebbe la volontà di Air France-KLM di procedere all'acquisizione mediante lo scambio di titoli.

UNO SMARTPHONE FACEBOOK L'ANNO PROSSIMO?
http://bit.ly/K8HyjV

Il gigante del social networking spera di poter commercializzare il suo smartphone nel 2013, rivela il quotidiano statunitense "New York Times". Una dozzina di ingegneri Apple sarebbero stati assoldati per questo scopo.

6 - MASHABLE
ZUCKERBERG E CHAN COMPARSE PER IL DOCUMENTARIO CINESE (VIDEO)
http://on.mash.to/M0NFaL

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg e la sua neo sposa, Priscilla Chan, hanno fatto una bizzarra apparizione in un documentario cinese che è diventato subito ‘virale'.

 

DAVID CAMERONblair tony 0001RUPERT MURDOCH MOODY'SAirFranceAlitalia

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO