BUSINESS INTERNATIONAL - EUROZONA: CAMERON PREPARA IL PIANO DI EMERGENZA - MOODY’S TEME UN’ONDATA DI INSOLVENZE IN EUROPA - BLAIR NEGA DI AVER FAVORITO MURDOCH - AIR FRANCE-KLM RIMANDA L’AFFARE ALITALIA - LO SMARTPHONE FACEBOOK USCIRÀ NEL 2013? - I GIOCHI “MIND-CONTROLLED” DIVENTANO REALTÀ - OCSE: I PAESI PIÙ FELICI DEL MONDO (FOTO) - ZUCKERBERG E CHAN COMPARSE PER IL BIZZARRO SPOT CINESE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
CAMERON PREPARA IL PIANO DI EMERGENZA PER LA ZONA EURO
http://on.ft.com/KYPh3k

David Cameron ha convocato i migliori responsabili politici per discutere i piani di emergenza per l'implosione della zona euro, in quanto i rendimenti obbligazionari spagnoli sono vicini alla zona di pericolo.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I GIOCHI "MIND-CONTROLLED" DIVENTANO REALTÀ
http://on.wsj.com/MUG4tx

Immaginate questo: mettete l'auricolare e rilassate la mente. Ben presto potrete controllare un oggetto con i vostri pensieri. Diverse aziende stanno portando alla vita questa tecnologia con cuffie a prezzi accessibili che determinano lo stato d'animo di una persona.

BLAIR NEGA DI AVER AIUTATO RUPERT MURDOCH
http://on.wsj.com/KSm44o

L'ex primo ministro britannico Tony Blair ha ammesso che il capo di News Corp. Rupert Murdoch ha esercitato il "potere sostanziale" in Gran Bretagna, ma ha negato di aver favorito gli interessi della società in cambio di sostegno politico dai suoi giornali.

3 - BLOOMBERG
I PAESI PIÙ FELICI DEL MONDO (FOTO)
http://bloom.bg/M0K2RW

L'OCSE è l'ultima istituzione a valutare il rating della felicità con la sua iniziativa "Better Life", un sondaggio con 24 indicatori in 11 categorie che vanno dall'impegno civico alla qualità ambientale. L'Australia guadagna il primo posto.

4 - LES ECHOS
MOODY'S TEME UN'ONDATA DI INSOLVENZE IN EUROPA
http://bit.ly/KMUadZ

L'agenzia di rating Moody's ha messo in guardia contro la maturazione entro il 2015 di un gran numero di prestiti relativi alle acquisizioni leveraged (LBO), stimando che un quarto dei loro emittenti in Europa è a rischio insolvenza.

5 - LA TRIBUNE
ACQUISIZIONE DI ALITALIA: AIR FRANCE-KLM VUOLE RINVIARE L'OPERAZIONE
http://bit.ly/LAnSQT

Il gruppo francese che possiede il 25% della società ha avviato le discussioni con gli azionisti transalpini italiani, che detengono il capitale restante, per spostare al 2014 o 2015 l'operazione di acquisizione di Alitalia autorizzata nel 2013 dal patto tra gli azionisti. Il problema principale sarebbe la volontà di Air France-KLM di procedere all'acquisizione mediante lo scambio di titoli.

UNO SMARTPHONE FACEBOOK L'ANNO PROSSIMO?
http://bit.ly/K8HyjV

Il gigante del social networking spera di poter commercializzare il suo smartphone nel 2013, rivela il quotidiano statunitense "New York Times". Una dozzina di ingegneri Apple sarebbero stati assoldati per questo scopo.

6 - MASHABLE
ZUCKERBERG E CHAN COMPARSE PER IL DOCUMENTARIO CINESE (VIDEO)
http://on.mash.to/M0NFaL

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg e la sua neo sposa, Priscilla Chan, hanno fatto una bizzarra apparizione in un documentario cinese che è diventato subito ‘virale'.

 

DAVID CAMERONblair tony 0001RUPERT MURDOCH MOODY'SAirFranceAlitalia

Ultimi Dagoreport

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI TRA I TRE CABALLEROS DEL GOVERNO - MELONI E TAJANI HANNO MESSO ALL’ANGOLO IL "PATRIOTA" TRUMPUTINIANO SALVINI, ACCUSANDOLO DI SABOTARE L'ESECUTIVO CON LE SUE POSIZIONI ANTI-EUROPEE E GLI ATTACCHI A MATTARELLA SUL CODICE ANTI-MAFIA DEL PONTE DELLO STRETTO – QUANDO SONO ARRIVATI I RISULTATI DELLE COMUNALI, CON LA DEBACLE DEL CENTRODESTRA, "IL TRUCE" DELLA LEGA E' PARTITO ALL'ATTACCO, INCOLPANDO LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) PER LA SCONFITTA A GENOVA: SE NON AVESSE CONVINTO BUCCI A LASCIARE LA POLTRONA DI SINDACO DI GENOVA PER CORRERE PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA (STOPPANDO IL LEGHISTA RIXI), IL SINDACO SAREBBE RIMASTO AL CENTRODESTRA. A QUEL PUNTO, SI E' SVEGLIATO TAJANI CHE HA RICORDATO A ENTRAMBI CHE SENZA I VOTI DI CLAUDIO SCAJOLA OGGI CI SAREBBE IL PD DI ANDREA ORLANDO ALLA REGIONE LIGURIA…

benjamin netanyahu matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE AI 50MILA MORTI DI GAZA? LA DUCETTA NON VUOLE SCARICARE NETANYAHU PER NON LASCIARE A MATTEO SALVINI LA "PRIMAZIA" DEL RAPPORTO CON "BIBI". MA ANCHE PER NON IRRITARE LA POTENTE COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA, STORICAMENTE PENDENTE A DESTRA – ORMAI ANCHE URSULA VON DER LEYEN E ANTONIO TAJANI (NON CERTO DUE CUOR DI LEONE) CONDANNANO LE STRAGI NELLA STRISCIA CON PAROLE DURISSIME: “AZIONI ABOMINEVOLI” – ANCHE LA POPOLAZIONE ISRAELIANA VUOLE SFANCULARE “BIBI”, COME STA FACENDO GIÀ TRUMP, CHE NEI GIORNI SCORSI HA ATTACCATO LA CORNETTA IN FACCIA A SEMPRE PIÙ IN-GAZATO PREMIER ISRAELIANO (OGGI HA RIVELATO DI AVERGLI "DETTO DI NON ATTACCARE L'IRAN")

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO UNICREDIT-INTESA) MA STA FACENDO DERAGLIARE ANCHE IL GOVERNO DI DESTRA-CENTRO -GONG! OGGI È ANDATO IN SCENA UN PESANTISSIMO SHOWDOWN TRA MELONI, CHE È FAVOREVOLE AD APERTURE SUL GOLDEN POWER A UNICREDIT SULL’OPERAZIONE BANCO BPM CON TAJANI SOSTENITORE INDEFESSO DEL LIBERO MERCATO, E LA LEGA DI SALVINI CHE È PRONTA A FAR CADERE IL GOVERNO PUR DI NON MOLLARE IL “SUO” BANCO BPM A UNICREDIT - OGGI, ARMATO DI BAZOOKA, È SCESO IN CAMPO IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI. INCALZATO DAI CRONISTI SULLE POSSIBILI APERTURE DEL GOVERNO ALLE PRESCRIZIONI DEL GOLDEN POWER APPLICATE ALLA BANCA DI ORCEL, L’ECONOMISTA DI CAZZAGO È SBOTTATO COME UN FIUME IN PIENA: “SE CI FOSSE IL MINIMO DISALLINEAMENTO (CON MELONI), NON CI SAREBBE UNA MINACCIA DI DIMISSIONI, MA LE DIMISSIONI STESSE. NON SI ANNUNCIANO LE DIMISSIONI, LE SI DANNO…”

donald trump zelensky vladimir putin russia ucraina

DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL TYCOON E PUTIN MA NESSUNO LO CONSIDERA: PUTIN SI CHIAMA FUORI (“SOLO DOPO ACCORDI SPECIFICI”). E IL TYCOON? NON VUOLE UN INCONTRO DIRETTO CON PUTIN PERCHE', IL MOLTO PROBABILE BUCO NELL'ACQUA, SAREBBE L'ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA CRISI UCRAINA. LUI, CHE PRIMA DELLE ELEZIONI DICEVA “PORTERÒ LA PACE IN 24 ORE”, E A PIU' DI QUATTRO MESI DALL’INSEDIAMENTO SI RITROVA CON I DRONI E I MISSILI RUSSI CHE MARTELLANO PIÙ CHE MAI KIEV...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)