BUSINESS INTERNATIONAL - “NEWS OF THE WORLD” CERCO’ DI INQUINARE LE PROVE DI OMICIDIO - APPLE ENTRA NEL CLUB DEI “500 MLD” - LA PROSSIMA CRISI ECONOMICA SARÀ “MADE IN CHINA” - SCANDALO IKEA: SPIATI DIPENDENTI E CLIENTI - SARKÒ CORTEGGIA GLI INSEGNANTI - LA POLITICA FISCALE DI HOLLANDE FA SCAPPARE I RICCHI - “KIM DOTCOM” VUOLE 4500 € AL GIORNO - MICROSOFT: “GLI SMARTPHONE WINDOWS BATTERANNO LA CONCORRENZA” - SCHMIDT DI GOOGLE: “CI SARÀ UN ANDROID IN OGNI TASCA” - TWITTER INCASSA CON GLI SPONSOR - 7 MARZO, NUOVO IPAD3: GLI INVITI DI APPLE…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE ENTRA A FAR PARTE DEL CLUB ESCLUSIVO DEI 500 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/zvVQs5

Apple è entrata a far parte di un gruppo elitario di aziende raggiungendo una valutazione del patrimonio netto di 500 miliardi di dollari, grazie anche alle aspettative sul lancio della nuova versione dell'iPad della settimana prossima.

IL TABLOID "HA CERCATO DI SOVVERTIRE" LE PROVE DI OMICIDIO
http://on.ft.com/AoGo9w

Il "News of the World", sotto la direzione di Rebecca Brooks, avrebbe messo sotto sorveglianza un detective della polizia, che indagava su un sospetto, e sua moglie nel tentativo di sovvertire un'indagine per omicidio. Secondo quanto emerso dall'inchiesta, sarebbe stato lo stesso sospettato a incoraggiare il Tabloid a sorvegliarli.

LA CINA SI STA APRENDO LENTAMENTE
http://on.ft.com/yqdU9T

La prossima grande crisi finanziaria globale verrà dalla Cina. Questa non è una previsione certa. Ma pochi paesi hanno evitato la crisi dopo la liberalizzazione finanziaria e l'integrazione globale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE MANDA INVITI PER L'EVENTO DEL 7 MARZO
http://on.wsj.com/xUMJ2m

La società di Cupertino, in California, sta invitando i giornalisti all'evento di presentazione del nuovo iPad il 7 marzo.
Nell'email, un biglietto in vui è fotografato un angolo di un iPad con l'icona del calendario al 7 marzo e lo slogan: "Abbiamo qualcosa che devi assolutamente vedere e toccare".
L'evento sarà allo Yerba Buena Center for the Arts, una delle location preferite del gigante della tecnologia per svelare i nuovi prodotti.

3 - BLOOMBERG
MARCHIONNE, SALERI E MORSE SUL PREZZO DEL PETROLIO (VIDEO)
http://bloom.bg/wcscYc

Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Chrysler Group LLC, Nansen Saleri, amministratore delegato di Quantum LLC Impact Reservoir, e Edward Morse, capo della ricerca di Citigroup Global Markets Inc., dicono la loro sull'aumento dei prezzi del petrolio.

4 - LES ECHOS
NICOLAS SARKOZY PREVEDE UN AUMENTO DI 500 EURO PER GLI INSEGNANTI
http://bit.ly/yA5cyl

Il candidato presidente Sarkozy ha promesso un aumento di stipendio del 25% per gli insegnanti della scuola secondaria.
La proposta consiste nel permettere agli insegnanti di decidere volontariamente di lavorare non più 18 ore come previsto attualmente ma 26 ore. In cambio, gli insegnanti vedrebbero aumentare i loro stipendi del 25%, circa "500 euro netti al mese" in più.

5 - LA TRIBUNE
LA POLITICA FISCALE DI FRANCOIS HOLLANDE AUMENTA L'ATTRATTIVA DELL'ESILIO IN SVIZZERA
http://bit.ly/xMXjE4

Lo shock fiscale di Francois Hollande aumenta l'attrattiva dell'esilio in Svizzera per i ricchi contribuenti francesi. Proponendo un'imposta al 75% per i redditi di fascia più alta fascia potrebbe aumentare il numero di candidati per l'espatrio fiscale, già in aumento negli ultimi mesi.

SCANDALO IKEA: IL GRUPPO AVREBBE SPIATO DIPENDENTI E CLIENTI
http://bit.ly/xXe2Z7

Scandalo in vista per la filiale francese del colosso svedese. Secondo il giornale satirico "Le Canard Enchaîné", la ditta di mobili avrebbe consultato, a pagamento, delle imprese private incaricate di fargli pervenire dei file segreti appartenenti alla Polizia Nazionale. L'obiettivo: ottenere informazioni sui propri dipendenti, futuri candidati e anche sui clienti.

IL FONDATORE DI MEGAUPLOAD I SUOI 4500 EURO QUOTIDIANI
http://bit.ly/AnKC7R
Il fondatore del sito Megaupload.com, Kim Schmitz, alias "Kim Dotcom", per il quale gli Stati Uniti chiedono l'estradizione, ha chiesto il rilascio di una parte della sua fortuna congelata dai giudici della Nuova Zelanda, valutando i suoi fabbisogni a circa 4.500 euro al giorno.

MICROSOFT: "GLI SMARTPHONE WINDOWS SONO PIÙ VELOCI RISPETTO ALLA CONCORRENZA"
http://bit.ly/AoEtyh

Al Mobile World Congress di Barcellona, Bill Cox, direttore marketing della divisione di Microsoft Windows Phone, ha dichiarato alla "Tribune" il motivo per cui il gigante del software americano è sicuro di battere Apple e Android.

6 - TECHRUNCH
SCHMIDT DI GOOGLE: "SE GOOGLE FARÀ BENE, CI SARÀ UN ANDROID IN OGNI TASCA"
http://tcrn.ch/ykWIkk

Il numero di persone in tutto il mondo ha ormai raggiunto quota 7 miliardi, ma quelli che sono on-line sono soli 2 miliardi di euro. Lo ha detto Eric Schmidt, presidente esecutivo di Google, al Mobile World Congress di Barcellona.
"Dobbiamo essere realisti sulla tecnologia", ha detto. "Il futuro appartiene alle persone collegate" ma la maggior parte delle persone non rientrano in questa categoria. Ed è proprio qui che entra in gioco Google.

7 - MASHABLE
TWITTER PORTA PIÙ PUBBLICITÀ SUI TELEFONINI
http://on.mash.to/xqI3bF

Twitter aumenterà il numero delle pubblicità che scorrono sulla timeline dell'applicazione per iPhone e Android.

 

MURDOCH CON IL SUN E IL TIMES Eric Schmidt di Google hu jintao MICROSOFTKIM SCHMITZIPAD TRE STRETTA DI MANO TRA SARKOZY E HOLLANDE

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...