BUSINESS INTERNATIONAL - “NEWS OF THE WORLD” CERCO’ DI INQUINARE LE PROVE DI OMICIDIO - APPLE ENTRA NEL CLUB DEI “500 MLD” - LA PROSSIMA CRISI ECONOMICA SARÀ “MADE IN CHINA” - SCANDALO IKEA: SPIATI DIPENDENTI E CLIENTI - SARKÒ CORTEGGIA GLI INSEGNANTI - LA POLITICA FISCALE DI HOLLANDE FA SCAPPARE I RICCHI - “KIM DOTCOM” VUOLE 4500 € AL GIORNO - MICROSOFT: “GLI SMARTPHONE WINDOWS BATTERANNO LA CONCORRENZA” - SCHMIDT DI GOOGLE: “CI SARÀ UN ANDROID IN OGNI TASCA” - TWITTER INCASSA CON GLI SPONSOR - 7 MARZO, NUOVO IPAD3: GLI INVITI DI APPLE…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE ENTRA A FAR PARTE DEL CLUB ESCLUSIVO DEI 500 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/zvVQs5

Apple è entrata a far parte di un gruppo elitario di aziende raggiungendo una valutazione del patrimonio netto di 500 miliardi di dollari, grazie anche alle aspettative sul lancio della nuova versione dell'iPad della settimana prossima.

IL TABLOID "HA CERCATO DI SOVVERTIRE" LE PROVE DI OMICIDIO
http://on.ft.com/AoGo9w

Il "News of the World", sotto la direzione di Rebecca Brooks, avrebbe messo sotto sorveglianza un detective della polizia, che indagava su un sospetto, e sua moglie nel tentativo di sovvertire un'indagine per omicidio. Secondo quanto emerso dall'inchiesta, sarebbe stato lo stesso sospettato a incoraggiare il Tabloid a sorvegliarli.

LA CINA SI STA APRENDO LENTAMENTE
http://on.ft.com/yqdU9T

La prossima grande crisi finanziaria globale verrà dalla Cina. Questa non è una previsione certa. Ma pochi paesi hanno evitato la crisi dopo la liberalizzazione finanziaria e l'integrazione globale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE MANDA INVITI PER L'EVENTO DEL 7 MARZO
http://on.wsj.com/xUMJ2m

La società di Cupertino, in California, sta invitando i giornalisti all'evento di presentazione del nuovo iPad il 7 marzo.
Nell'email, un biglietto in vui è fotografato un angolo di un iPad con l'icona del calendario al 7 marzo e lo slogan: "Abbiamo qualcosa che devi assolutamente vedere e toccare".
L'evento sarà allo Yerba Buena Center for the Arts, una delle location preferite del gigante della tecnologia per svelare i nuovi prodotti.

3 - BLOOMBERG
MARCHIONNE, SALERI E MORSE SUL PREZZO DEL PETROLIO (VIDEO)
http://bloom.bg/wcscYc

Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Chrysler Group LLC, Nansen Saleri, amministratore delegato di Quantum LLC Impact Reservoir, e Edward Morse, capo della ricerca di Citigroup Global Markets Inc., dicono la loro sull'aumento dei prezzi del petrolio.

4 - LES ECHOS
NICOLAS SARKOZY PREVEDE UN AUMENTO DI 500 EURO PER GLI INSEGNANTI
http://bit.ly/yA5cyl

Il candidato presidente Sarkozy ha promesso un aumento di stipendio del 25% per gli insegnanti della scuola secondaria.
La proposta consiste nel permettere agli insegnanti di decidere volontariamente di lavorare non più 18 ore come previsto attualmente ma 26 ore. In cambio, gli insegnanti vedrebbero aumentare i loro stipendi del 25%, circa "500 euro netti al mese" in più.

5 - LA TRIBUNE
LA POLITICA FISCALE DI FRANCOIS HOLLANDE AUMENTA L'ATTRATTIVA DELL'ESILIO IN SVIZZERA
http://bit.ly/xMXjE4

Lo shock fiscale di Francois Hollande aumenta l'attrattiva dell'esilio in Svizzera per i ricchi contribuenti francesi. Proponendo un'imposta al 75% per i redditi di fascia più alta fascia potrebbe aumentare il numero di candidati per l'espatrio fiscale, già in aumento negli ultimi mesi.

SCANDALO IKEA: IL GRUPPO AVREBBE SPIATO DIPENDENTI E CLIENTI
http://bit.ly/xXe2Z7

Scandalo in vista per la filiale francese del colosso svedese. Secondo il giornale satirico "Le Canard Enchaîné", la ditta di mobili avrebbe consultato, a pagamento, delle imprese private incaricate di fargli pervenire dei file segreti appartenenti alla Polizia Nazionale. L'obiettivo: ottenere informazioni sui propri dipendenti, futuri candidati e anche sui clienti.

IL FONDATORE DI MEGAUPLOAD I SUOI 4500 EURO QUOTIDIANI
http://bit.ly/AnKC7R
Il fondatore del sito Megaupload.com, Kim Schmitz, alias "Kim Dotcom", per il quale gli Stati Uniti chiedono l'estradizione, ha chiesto il rilascio di una parte della sua fortuna congelata dai giudici della Nuova Zelanda, valutando i suoi fabbisogni a circa 4.500 euro al giorno.

MICROSOFT: "GLI SMARTPHONE WINDOWS SONO PIÙ VELOCI RISPETTO ALLA CONCORRENZA"
http://bit.ly/AoEtyh

Al Mobile World Congress di Barcellona, Bill Cox, direttore marketing della divisione di Microsoft Windows Phone, ha dichiarato alla "Tribune" il motivo per cui il gigante del software americano è sicuro di battere Apple e Android.

6 - TECHRUNCH
SCHMIDT DI GOOGLE: "SE GOOGLE FARÀ BENE, CI SARÀ UN ANDROID IN OGNI TASCA"
http://tcrn.ch/ykWIkk

Il numero di persone in tutto il mondo ha ormai raggiunto quota 7 miliardi, ma quelli che sono on-line sono soli 2 miliardi di euro. Lo ha detto Eric Schmidt, presidente esecutivo di Google, al Mobile World Congress di Barcellona.
"Dobbiamo essere realisti sulla tecnologia", ha detto. "Il futuro appartiene alle persone collegate" ma la maggior parte delle persone non rientrano in questa categoria. Ed è proprio qui che entra in gioco Google.

7 - MASHABLE
TWITTER PORTA PIÙ PUBBLICITÀ SUI TELEFONINI
http://on.mash.to/xqI3bF

Twitter aumenterà il numero delle pubblicità che scorrono sulla timeline dell'applicazione per iPhone e Android.

 

MURDOCH CON IL SUN E IL TIMES Eric Schmidt di Google hu jintao MICROSOFTKIM SCHMITZIPAD TRE STRETTA DI MANO TRA SARKOZY E HOLLANDE

Ultimi Dagoreport

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...