BUSINESS INTERNATIONAL - IL CANDIDATO DI OBAMA, JIM YONG KIM, PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALE - “MERKOZY” SI È SUICIDATO/A - LA MERKEL PREME SULLA RIDUZIONE DEL DEBITO - LE AZIONI DI APPLE NELLA MORSA DELLA SPECULAZIONE - PRIVACY: GOOGLE MULTATA PER AVER OSTACOLATO LE INDAGINI SU “STREET VIEW” - MICROSOFT LANCIA IL SUO “WINDOWS 8” - L’OLOGRAMMA DEL DEFUNTO RAPPER TUPAC DÀ SPETTACOLO SUL PALCO DEL COACHELLA (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'ARGENTINA VERSO LA NAZIONALIZZAZIONE DEL GRUPPO PETROLIFERO
http://on.ft.com/HTSBIG

L'Argentina ha intenzione di nazionalizzare YPF, la sua più grande compagnia petrolifera, spodestando il gruppo spagnolo Repsol come azionista di maggioranza e dando vita a una furiosa querelle con Madrid.

LA BANCA MONDIALE HA SCELTO KIM COME PROSSIMO CAPO
http://on.ft.com/HMsg2A

La Banca Mondiale ha scelto Jim Yong Kim come il suo prossimo presidente, dopo le polemiche sul processo di selezione suscitate dal principale rivale del candidato degli Stati Uniti, Ngozi Okonjo-Iweala, il ministro delle finanze della Nigeria, che ha detto che la presidenza non è stata decisa in base al merito ma solo grazie al supporto degli Usa.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'ITALIA MULTA IL CEO DELLA BANCA BRASILIANA PRIMA DELL'IPO
http://on.wsj.com/IRQ9qa

André Esteves, l'amministratore delegato e socio di controllo della banca d'affari brasiliana BTG Pactual, è stato colpito da una multa da 350.000 euro (458.000 $) multa per insider trading dalla Consob, poche settimane prima che la banca brasiliana lanciasse la sua IPO da 2,3 miliardi di dollari.

RAPPER "DE-LIGHT": L'OLOGRAMMA DI TUPAC POTREBBE ANDARE IN TOUR (VIDEO)
http://on.wsj.com/I28IFe

È diventato uno dei video più visti sul web la performance virtuale del defunto rapper Tupac Shakur, domenica scorsa, al Coachella Music Festival. Il suo ologramma si è esibito sul palco insieme con Snoop Dog e il producer Dr.Dree. Dopo essere diventato virale, l'ologramma del rapper potrebbe persino andare in tour.

3 - BLOOMBERG
LA MERKEL NON OFFRE NESSUNA TREGUE ALLA SPAGNA E VEDE LA RIDUZIONE DEL DEBITO COME LA CHIAVE PER USCIRE DALLA CRISI
http://bloom.bg/Jvqe1B

La cancelliere Angela Merkel ha aperto la sua campagna elettorale per riconquistare lo stato più popoloso della Germania nelle elezioni del 13 maggio facendo appello agli elettori per approvare il suo messaggio di austerità come il principale mezzo per affrontare la crisi del debito in Europa.

LE AZIONI DI APPLE NELLA MORSA DELLA SPECULAZIONE
http://bloom.bg/HOniCS

Le azioni di Apple Inc. sono in perdita per il quinto giorno consecutivo, colpite della speculazione sul calo della domanda per l'iPad e sui possibili tagli dei sussidi per l'iPhone da parte delle compagnie telefoniche.

4 - LES ECHOS
DANONE CONFERMA I SUOI OBIETTIVI PER IL 2012
http://bit.ly/ICgqC6

Il gruppo alimentare francese ha visto il suo fatturato aumentare del 7,6% nel primo trimestre del 2012. Questo conferma i suoi obiettivi di crescita per l'anno in corso.

5 - LA TRIBUNE
GOOGLE PAGA UNA MULTA PER AVER OSTACOLATO LA GIUSTIZIA
http://bit.ly/HTVVmS

La Federal Communications Commission ha imposto una multa da 25.000 dollari al motore di ricerca, che non ha collaborato all'inchiesta sul suo servizio di mappatura, Street View. Tra il 2007 e il 2010, Google è accusato di aver raccolto informazioni personali sugli utenti a loro insaputa.

"MERKOZY" SI È SUICIDATO/A
http://bit.ly/ICiryk

Toccando la BCE, Nicolas Sarkozy ha rotto la sua alleanza con Angela Merkel. Una rottura che, di fatto, fa il gioco della Cancelliera.

6 - MASHABLE
MICROSOFT RIVELA I SUOI PIANI DI VENDITA PER "WINDOWS 8"
http://on.mash.to/HEfkba

Microsoft ha ufficializzato il nome della prossima versione del suo software: si chiamerà "Windows 8" e sarà venduto in tre differenti versioni a seconda delle esigenze degli utenti.

 

Cristina KirchnerLogo REPSOLJIM YONG KIM PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALEL'OLOGRAMMA DI TUPAC SUL PALCO DEL COACHELLA FESTIVALANGELA MERKELAPPLEgoogle

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?