BUSINESS INTERNATIONAL - OSBORNE ATTACCA LA MERKEL: “L’USCITA DELLA GRECIA DALL’EURO POTREBBE ESSERE IL PREZZO DA PAGARE PER CONVINCERE LA GERMANIA A SALVARE LA MONETA UNICA” - SALE LA PRESSIONE SU MONTI - L’ITALIA TENTATA DALL’ACCORDO FISCALE CON LA SVIZZERA - GLI AMERICANI LAVORANO PER TROVARE LAVORO (FOTO) - NOKIA RILANCIA IL TELEFONO EXTRALUSSO “VERTU” - ZYNGA CROLLA IN BORSA - APPLE: PRIME IMPRESSIONI SU IOS 6 - CADUTE IN PASSERELLA (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
OSBORNE RISCHIA L'IRA DELLA MERKEL
http://on.ft.com/MAVvla

Un'uscita della grecia dalla zona euro potrebbe essere il prezzo da pagare per convincere la Germania a salvare la moneta unica, ha detto George Osborne. Poiché i costi finanziari per gli aiuti alla spagna sono stati molto alti, il cancelliere dello Scacchiere ha dichiarato che il governo tedesco potrebbe essere pronto a tirare fuori dai guai altre economie della zona euro solo a patto che la Grecia sia affondata definitivamente.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FACEBOOK COMBATTE LE CRITICHE SUGLI ANNUNCI PUBBLICITARI
http://on.wsj.com/L5SnDe

Facebook ha lanciato un "blitz" di pubbliche relazioni e ricerche di mercato per controbattere alle critiche delle ultime settimane sul fatto che la pubblicità sul social network non è efficace.

MONTA LA PRESSIONE SU MONTI
http://on.wsj.com/K1087T

Il Primo ministro italiano è sotto pressione per dare una svolta all'economia moribonda del Paese. Ma lo sforzo si scontra con una crescente ondata di malcontento in casa.

3 - BLOOMBERG
NOKIA VICINO ALLA VENDITA DEL TELEFONO DI LUSSO "VERTU" AL FONDO EQT
http://bloom.bg/MAWaTP

Nokia si sta avvicinando a un accordo per vendere il suo telefonino lusso Vertu al fondo di private-equity svedese EQT Partners AB come parte di un piano di rilancio.

AMERICANI LAVORANO PER TROVARE E MANTENERE POSTI DI LAVORO (FOTO)
http://bloom.bg/LBSdkw

Spaventati dalla gravità della recessione e con i mutui per la casa bloccati, gli americani sono meno inclini a lasciare i loro posti di lavoro e meno disposti a mettersi in proprio.

APPLE HA PROBLEMI A MANTENERE SEGRETI
http://bit.ly/KstF0x

Apple Tim Cook, lo chief executive officer di una società conosciuta per la sua cultura del silenzio, ha detto di voler ponere ancora di più l'accento sulla segretezza dei suoi prodotti.

4 - LES ECHOS
ZYNGA CROLLA IN BORSA
http://bit.ly/LwxFuU

Il valore delle azioni del produttori di giochi on-line Zynga è calato bruscamente al New York Stock Exchange, ferito dalla pubblicazione di una nota che mostra un declino di popolarità della società, che però ha immediatamente contrattaccato annunciando la prossima uscita in Cina del nuovo gioco "Draw Something".

5 - LA TRIBUNE
L'ITALIA TENTATA DA UN ACCORDO FISCALE CON LA SVIZZERA
http://bit.ly/L5VQlk

Il governo svizzero ha già concluso un accordo fiscale sulla tassazione dei patrimoni non dichiarati nelle sue banche con la Gran Bretagna, Germania e Austria, per la salvaguardia del segreto bancario. Roma è tentata di seguire l'esempio.

6 - MASHABLE
120 SECONDI DI CADUTE DELLE MODELLE IN PASSERELLA (VIDEO)
http://on.mash.to/LwzPun

Una raccolta dei capitomboli più epici con "You Are So Beautiful" di Joe Crocker come colonna sonora per creare l'atmosfera.

PRIME IMPRESSIONI SU IOS 6
http://on.mash.to/M1TLmD

Al WWDC 2012, Apple ha presentato la nuova generazione di iOS. iOS 6 offre oltre 200 nuove funzionalità e aggiornamenti, tra cui le nuove mappe Apple, integrazione con Facebook e miglioramenti di Siri.

 

 

GEORGE OSBORNE FACEBOOKMARIO MONTI AL TELEFONINONOKIA VERTU COLLOCAMENTO USA TIM COOK CADUTE IN PASSERELLA APPLE IOS

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...