BUSINESS INTERNATIONAL - IN ARRIVO I MINI IPAD CON TECNOLOGIA 4G - A SAN VALENTINO IL DENARO NON MANCA MAI. I CONSUMATORI SPENDERANNO OLTRE 17,6 MILIARDI DOLLARI, 10,4 MILIARDI DOLLARI SOLO PER I REGALI - MOODY MINACCIA ANCHE IL REGNO UNITO - PORTOGALLO COME LA GRECIA? - LE AZIONI APPLE A QUOTA 500 $ - VIA LIBERA ALL’AFFARE GOOGLE-MOTOROLA - BETTENCOURT LASCIA L'OREAL - EDISON IN RIPRESA - "MADE IN GERMANY" IN CINA - AUCHAN PUNTA L’INDIA - RAFALE A RAFFICA - YOUTUBE: UN TALKSHOW DA 2 MLN $...

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MOODY MINACCIA DI DECLASSARE IL REGNO UNITO
http://on.ft.com/AnfKWE

Moody ha messo il Regno Unito, la Francia e l'Austria in outlook negativo, sollevando la prospettiva che i tre paesi potrebbero perdere la tripla A a causa dell'esposizione alla crisi del debito dell'Eurozona.

LE AZIONI APPLE RAGGIUNGONO IL TRAGUARDO DEI 500 DOLLARI
http://on.ft.com/zSLnBw

Le azioni di Apple hanno toccato i 500 dollari per la prima, portando la capitalizzazione di mercato della più grande azienda pubblica del mondo a più di 468 miliardi di dollari.

GOOGLE OTTIENE L'APPROVAZIONE PER L'ACCORDO CON MOTOROLA
http://on.ft.com/ywif26

L'Antitrust ha espresso disagio per l'acquisizione da 12.5 miliardi di dollari di Motorola Mobility da parte di Google.
Tuttavia, i dubbi non erano abbastanza forti per ostacolare la transazione. Google ha detto che l'acquisizione è necessaria per rafforzare la propria posizione settore degli smartphone.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE TESTA NUOVI TABLET CON SCHERMO PIÙ PICCOLO
http://on.wsj.com/zmj3Qg

Apple Inc. sta collaborando con fornitori di componenti in Asia per testare un nuovo computer tablet con uno schermo più piccolo.

VERIZON E AT&T VENDERANNO L'IPAD 4G
Verizon Wireless e AT&T Inc. venderanno una nuova versione dell'iPad che gira sulle proprie reti wireless di quarta generazione.

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI SAN VALENTINO. ABBIAMO A ‘CUORE' L'ECONOMIA
http://bloom.bg/wKb6M3

A San Valentino il denaro non manca mai. I consumatori spenderanno oltre 17,6 miliardi dollari, 10,4 miliardi dollari solo per i regali secondo la National Retail Federation.

4 - LES ECHOS
LILIANE BETTENCOURT LASCIA IL CONSIGLIO DI L'OREAL
http://bit.ly/Ak3HMO

Il consiglio di amministrazione del gruppo ha annunciato la fine del mandato di Liliane Bettencourt, la figlia del fondatore. Malata dal mese di ottobre, lascerà il posto a suo nipote, Jean-Victor Meyers.

EDISON HA FATTO MEGLIO DEL PREVISTO NEL 2011
http://bit.ly/AjvZTq

Edison ha registrato un margine operativo lordo di 1.003 miliardi di euro nel 2011, un dato migliore del previsto, superando la svalutazione di 928 milioni dei suoi conti annuali.

5 - LA TRIBUNE
DOPO LA GRECIA, LA TROIKA ATTACCA IL PORTOGALLO
http://bit.ly/zISV3l

Dopo la Grecia, gli esperti della Troika tornano al Portogallo. I rappresentanti dei creditori vogliono assicurarsi che le riforme siano attuate. La posta in gioco: il versamento di nuovi aiuti da 14,9 miliardi di euro.

RAFALE A RAFFICA
http://bit.ly/z3cQNW

Dopo anni di battute d'arresto nelle esportazioni, il caccia della Dassault ‘Rafale' si trova in una posizione favorevole in India, Brasile, Emirati Arabi Uniti e ora anche in Svizzera. Un mercato da 240 aerei, un volume superiore alle 180 commesse della Francia.

IL TRIONFO DEL "MADE IN GERMANY" IN CINA
http://bit.ly/z4dNe2

Tra il 2000 e il 2010, gli scambi tra l'UE e la Cina sono aumentato di quattro volte. Tutti i paesi europei hanno sfruttato dell'apertura del mercato cinese, ma i maggiori beneficiari sono ancora gli esportatori tedeschi.

AUCHAN STA NEGOZIANDO IL SUO ARRIVO IN INDIA
http://bit.ly/w6shdH

Gli operatori della Grande distribuzione organizzata stanno aspettando l'apertura del mercato indiano agli investitori stranieri. Auchan ha tenuto colloqui con il gruppo Landmark Group, con sede a Bombay, ha riferito il Times of India. Il loro accordo dipenderà dalla decisione dell'India di consentire ai rivenditori stranieri di aprire punti vendita nel paese.

6 - TECHRUNCH
COME GOOGLE HA CREATO IL SUO EPICO DOODLE DI SAN VALENTINO (VIDEO)
http://tcrn.ch/ymP604

Per San Valentino, Google ha creato uno dei suoi Doodles più ambiziosi. Quando si fa clic sul logo di Google oggi, si può guardare un minuto di animazione che mostra gli alti e bassi dell'amore giovanile e mostra come Google non può risolvere tutto.

7 - MASHABLE
ORA PUOI GIOCARE A ANGRY BIRDS SU FACEBOOK
http://on.mash.to/Aau6Rb

La popolari multi-piattaforma di gioco Angry Birds è ora disponibile su Facebook.
L'applicazione di Facebook, come potete immaginare, presenta gli stessi uccelletti scontenti ed è estremamente coinvolgente come la versione mobile e desktop del gioco ma sarà dotato di nuovi componenti legati al social networking e di livelli di gioco esclusivi.

COME JIMMY KIMMEL GUADAGNA QUASI 2 MILIONI DI DOLLARI ALL'ANNO TRAMITE YOUTUBE
http://on.mash.to/xqCLJo

Il talkshow notturno di Jimmy Kimmel è l'esempio lampante che è possibile guadagnare una fortuna senza fare affidamento esclusivamente sui canali tradizionali.

 

MOODY'Slogo appleGoogleLiliane Bettencourt Portogallo_scioperodassaultRafalefamily

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…