BUSINESS INTERNATIONAL - IN ARRIVO I MINI IPAD CON TECNOLOGIA 4G - A SAN VALENTINO IL DENARO NON MANCA MAI. I CONSUMATORI SPENDERANNO OLTRE 17,6 MILIARDI DOLLARI, 10,4 MILIARDI DOLLARI SOLO PER I REGALI - MOODY MINACCIA ANCHE IL REGNO UNITO - PORTOGALLO COME LA GRECIA? - LE AZIONI APPLE A QUOTA 500 $ - VIA LIBERA ALL’AFFARE GOOGLE-MOTOROLA - BETTENCOURT LASCIA L'OREAL - EDISON IN RIPRESA - "MADE IN GERMANY" IN CINA - AUCHAN PUNTA L’INDIA - RAFALE A RAFFICA - YOUTUBE: UN TALKSHOW DA 2 MLN $...

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MOODY MINACCIA DI DECLASSARE IL REGNO UNITO
http://on.ft.com/AnfKWE

Moody ha messo il Regno Unito, la Francia e l'Austria in outlook negativo, sollevando la prospettiva che i tre paesi potrebbero perdere la tripla A a causa dell'esposizione alla crisi del debito dell'Eurozona.

LE AZIONI APPLE RAGGIUNGONO IL TRAGUARDO DEI 500 DOLLARI
http://on.ft.com/zSLnBw

Le azioni di Apple hanno toccato i 500 dollari per la prima, portando la capitalizzazione di mercato della più grande azienda pubblica del mondo a più di 468 miliardi di dollari.

GOOGLE OTTIENE L'APPROVAZIONE PER L'ACCORDO CON MOTOROLA
http://on.ft.com/ywif26

L'Antitrust ha espresso disagio per l'acquisizione da 12.5 miliardi di dollari di Motorola Mobility da parte di Google.
Tuttavia, i dubbi non erano abbastanza forti per ostacolare la transazione. Google ha detto che l'acquisizione è necessaria per rafforzare la propria posizione settore degli smartphone.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE TESTA NUOVI TABLET CON SCHERMO PIÙ PICCOLO
http://on.wsj.com/zmj3Qg

Apple Inc. sta collaborando con fornitori di componenti in Asia per testare un nuovo computer tablet con uno schermo più piccolo.

VERIZON E AT&T VENDERANNO L'IPAD 4G
Verizon Wireless e AT&T Inc. venderanno una nuova versione dell'iPad che gira sulle proprie reti wireless di quarta generazione.

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI SAN VALENTINO. ABBIAMO A ‘CUORE' L'ECONOMIA
http://bloom.bg/wKb6M3

A San Valentino il denaro non manca mai. I consumatori spenderanno oltre 17,6 miliardi dollari, 10,4 miliardi dollari solo per i regali secondo la National Retail Federation.

4 - LES ECHOS
LILIANE BETTENCOURT LASCIA IL CONSIGLIO DI L'OREAL
http://bit.ly/Ak3HMO

Il consiglio di amministrazione del gruppo ha annunciato la fine del mandato di Liliane Bettencourt, la figlia del fondatore. Malata dal mese di ottobre, lascerà il posto a suo nipote, Jean-Victor Meyers.

EDISON HA FATTO MEGLIO DEL PREVISTO NEL 2011
http://bit.ly/AjvZTq

Edison ha registrato un margine operativo lordo di 1.003 miliardi di euro nel 2011, un dato migliore del previsto, superando la svalutazione di 928 milioni dei suoi conti annuali.

5 - LA TRIBUNE
DOPO LA GRECIA, LA TROIKA ATTACCA IL PORTOGALLO
http://bit.ly/zISV3l

Dopo la Grecia, gli esperti della Troika tornano al Portogallo. I rappresentanti dei creditori vogliono assicurarsi che le riforme siano attuate. La posta in gioco: il versamento di nuovi aiuti da 14,9 miliardi di euro.

RAFALE A RAFFICA
http://bit.ly/z3cQNW

Dopo anni di battute d'arresto nelle esportazioni, il caccia della Dassault ‘Rafale' si trova in una posizione favorevole in India, Brasile, Emirati Arabi Uniti e ora anche in Svizzera. Un mercato da 240 aerei, un volume superiore alle 180 commesse della Francia.

IL TRIONFO DEL "MADE IN GERMANY" IN CINA
http://bit.ly/z4dNe2

Tra il 2000 e il 2010, gli scambi tra l'UE e la Cina sono aumentato di quattro volte. Tutti i paesi europei hanno sfruttato dell'apertura del mercato cinese, ma i maggiori beneficiari sono ancora gli esportatori tedeschi.

AUCHAN STA NEGOZIANDO IL SUO ARRIVO IN INDIA
http://bit.ly/w6shdH

Gli operatori della Grande distribuzione organizzata stanno aspettando l'apertura del mercato indiano agli investitori stranieri. Auchan ha tenuto colloqui con il gruppo Landmark Group, con sede a Bombay, ha riferito il Times of India. Il loro accordo dipenderà dalla decisione dell'India di consentire ai rivenditori stranieri di aprire punti vendita nel paese.

6 - TECHRUNCH
COME GOOGLE HA CREATO IL SUO EPICO DOODLE DI SAN VALENTINO (VIDEO)
http://tcrn.ch/ymP604

Per San Valentino, Google ha creato uno dei suoi Doodles più ambiziosi. Quando si fa clic sul logo di Google oggi, si può guardare un minuto di animazione che mostra gli alti e bassi dell'amore giovanile e mostra come Google non può risolvere tutto.

7 - MASHABLE
ORA PUOI GIOCARE A ANGRY BIRDS SU FACEBOOK
http://on.mash.to/Aau6Rb

La popolari multi-piattaforma di gioco Angry Birds è ora disponibile su Facebook.
L'applicazione di Facebook, come potete immaginare, presenta gli stessi uccelletti scontenti ed è estremamente coinvolgente come la versione mobile e desktop del gioco ma sarà dotato di nuovi componenti legati al social networking e di livelli di gioco esclusivi.

COME JIMMY KIMMEL GUADAGNA QUASI 2 MILIONI DI DOLLARI ALL'ANNO TRAMITE YOUTUBE
http://on.mash.to/xqCLJo

Il talkshow notturno di Jimmy Kimmel è l'esempio lampante che è possibile guadagnare una fortuna senza fare affidamento esclusivamente sui canali tradizionali.

 

MOODY'Slogo appleGoogleLiliane Bettencourt Portogallo_scioperodassaultRafalefamily

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…