BUSINESS INTERNATIONAL - IN ARRIVO I MINI IPAD CON TECNOLOGIA 4G - A SAN VALENTINO IL DENARO NON MANCA MAI. I CONSUMATORI SPENDERANNO OLTRE 17,6 MILIARDI DOLLARI, 10,4 MILIARDI DOLLARI SOLO PER I REGALI - MOODY MINACCIA ANCHE IL REGNO UNITO - PORTOGALLO COME LA GRECIA? - LE AZIONI APPLE A QUOTA 500 $ - VIA LIBERA ALL’AFFARE GOOGLE-MOTOROLA - BETTENCOURT LASCIA L'OREAL - EDISON IN RIPRESA - "MADE IN GERMANY" IN CINA - AUCHAN PUNTA L’INDIA - RAFALE A RAFFICA - YOUTUBE: UN TALKSHOW DA 2 MLN $...

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MOODY MINACCIA DI DECLASSARE IL REGNO UNITO
http://on.ft.com/AnfKWE

Moody ha messo il Regno Unito, la Francia e l'Austria in outlook negativo, sollevando la prospettiva che i tre paesi potrebbero perdere la tripla A a causa dell'esposizione alla crisi del debito dell'Eurozona.

LE AZIONI APPLE RAGGIUNGONO IL TRAGUARDO DEI 500 DOLLARI
http://on.ft.com/zSLnBw

Le azioni di Apple hanno toccato i 500 dollari per la prima, portando la capitalizzazione di mercato della più grande azienda pubblica del mondo a più di 468 miliardi di dollari.

GOOGLE OTTIENE L'APPROVAZIONE PER L'ACCORDO CON MOTOROLA
http://on.ft.com/ywif26

L'Antitrust ha espresso disagio per l'acquisizione da 12.5 miliardi di dollari di Motorola Mobility da parte di Google.
Tuttavia, i dubbi non erano abbastanza forti per ostacolare la transazione. Google ha detto che l'acquisizione è necessaria per rafforzare la propria posizione settore degli smartphone.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE TESTA NUOVI TABLET CON SCHERMO PIÙ PICCOLO
http://on.wsj.com/zmj3Qg

Apple Inc. sta collaborando con fornitori di componenti in Asia per testare un nuovo computer tablet con uno schermo più piccolo.

VERIZON E AT&T VENDERANNO L'IPAD 4G
Verizon Wireless e AT&T Inc. venderanno una nuova versione dell'iPad che gira sulle proprie reti wireless di quarta generazione.

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI SAN VALENTINO. ABBIAMO A ‘CUORE' L'ECONOMIA
http://bloom.bg/wKb6M3

A San Valentino il denaro non manca mai. I consumatori spenderanno oltre 17,6 miliardi dollari, 10,4 miliardi dollari solo per i regali secondo la National Retail Federation.

4 - LES ECHOS
LILIANE BETTENCOURT LASCIA IL CONSIGLIO DI L'OREAL
http://bit.ly/Ak3HMO

Il consiglio di amministrazione del gruppo ha annunciato la fine del mandato di Liliane Bettencourt, la figlia del fondatore. Malata dal mese di ottobre, lascerà il posto a suo nipote, Jean-Victor Meyers.

EDISON HA FATTO MEGLIO DEL PREVISTO NEL 2011
http://bit.ly/AjvZTq

Edison ha registrato un margine operativo lordo di 1.003 miliardi di euro nel 2011, un dato migliore del previsto, superando la svalutazione di 928 milioni dei suoi conti annuali.

5 - LA TRIBUNE
DOPO LA GRECIA, LA TROIKA ATTACCA IL PORTOGALLO
http://bit.ly/zISV3l

Dopo la Grecia, gli esperti della Troika tornano al Portogallo. I rappresentanti dei creditori vogliono assicurarsi che le riforme siano attuate. La posta in gioco: il versamento di nuovi aiuti da 14,9 miliardi di euro.

RAFALE A RAFFICA
http://bit.ly/z3cQNW

Dopo anni di battute d'arresto nelle esportazioni, il caccia della Dassault ‘Rafale' si trova in una posizione favorevole in India, Brasile, Emirati Arabi Uniti e ora anche in Svizzera. Un mercato da 240 aerei, un volume superiore alle 180 commesse della Francia.

IL TRIONFO DEL "MADE IN GERMANY" IN CINA
http://bit.ly/z4dNe2

Tra il 2000 e il 2010, gli scambi tra l'UE e la Cina sono aumentato di quattro volte. Tutti i paesi europei hanno sfruttato dell'apertura del mercato cinese, ma i maggiori beneficiari sono ancora gli esportatori tedeschi.

AUCHAN STA NEGOZIANDO IL SUO ARRIVO IN INDIA
http://bit.ly/w6shdH

Gli operatori della Grande distribuzione organizzata stanno aspettando l'apertura del mercato indiano agli investitori stranieri. Auchan ha tenuto colloqui con il gruppo Landmark Group, con sede a Bombay, ha riferito il Times of India. Il loro accordo dipenderà dalla decisione dell'India di consentire ai rivenditori stranieri di aprire punti vendita nel paese.

6 - TECHRUNCH
COME GOOGLE HA CREATO IL SUO EPICO DOODLE DI SAN VALENTINO (VIDEO)
http://tcrn.ch/ymP604

Per San Valentino, Google ha creato uno dei suoi Doodles più ambiziosi. Quando si fa clic sul logo di Google oggi, si può guardare un minuto di animazione che mostra gli alti e bassi dell'amore giovanile e mostra come Google non può risolvere tutto.

7 - MASHABLE
ORA PUOI GIOCARE A ANGRY BIRDS SU FACEBOOK
http://on.mash.to/Aau6Rb

La popolari multi-piattaforma di gioco Angry Birds è ora disponibile su Facebook.
L'applicazione di Facebook, come potete immaginare, presenta gli stessi uccelletti scontenti ed è estremamente coinvolgente come la versione mobile e desktop del gioco ma sarà dotato di nuovi componenti legati al social networking e di livelli di gioco esclusivi.

COME JIMMY KIMMEL GUADAGNA QUASI 2 MILIONI DI DOLLARI ALL'ANNO TRAMITE YOUTUBE
http://on.mash.to/xqCLJo

Il talkshow notturno di Jimmy Kimmel è l'esempio lampante che è possibile guadagnare una fortuna senza fare affidamento esclusivamente sui canali tradizionali.

 

MOODY'Slogo appleGoogleLiliane Bettencourt Portogallo_scioperodassaultRafalefamily

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…