BUSINESS INTERNATIONAL - IN ARRIVO I MINI IPAD CON TECNOLOGIA 4G - A SAN VALENTINO IL DENARO NON MANCA MAI. I CONSUMATORI SPENDERANNO OLTRE 17,6 MILIARDI DOLLARI, 10,4 MILIARDI DOLLARI SOLO PER I REGALI - MOODY MINACCIA ANCHE IL REGNO UNITO - PORTOGALLO COME LA GRECIA? - LE AZIONI APPLE A QUOTA 500 $ - VIA LIBERA ALL’AFFARE GOOGLE-MOTOROLA - BETTENCOURT LASCIA L'OREAL - EDISON IN RIPRESA - "MADE IN GERMANY" IN CINA - AUCHAN PUNTA L’INDIA - RAFALE A RAFFICA - YOUTUBE: UN TALKSHOW DA 2 MLN $...

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MOODY MINACCIA DI DECLASSARE IL REGNO UNITO
http://on.ft.com/AnfKWE

Moody ha messo il Regno Unito, la Francia e l'Austria in outlook negativo, sollevando la prospettiva che i tre paesi potrebbero perdere la tripla A a causa dell'esposizione alla crisi del debito dell'Eurozona.

LE AZIONI APPLE RAGGIUNGONO IL TRAGUARDO DEI 500 DOLLARI
http://on.ft.com/zSLnBw

Le azioni di Apple hanno toccato i 500 dollari per la prima, portando la capitalizzazione di mercato della più grande azienda pubblica del mondo a più di 468 miliardi di dollari.

GOOGLE OTTIENE L'APPROVAZIONE PER L'ACCORDO CON MOTOROLA
http://on.ft.com/ywif26

L'Antitrust ha espresso disagio per l'acquisizione da 12.5 miliardi di dollari di Motorola Mobility da parte di Google.
Tuttavia, i dubbi non erano abbastanza forti per ostacolare la transazione. Google ha detto che l'acquisizione è necessaria per rafforzare la propria posizione settore degli smartphone.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE TESTA NUOVI TABLET CON SCHERMO PIÙ PICCOLO
http://on.wsj.com/zmj3Qg

Apple Inc. sta collaborando con fornitori di componenti in Asia per testare un nuovo computer tablet con uno schermo più piccolo.

VERIZON E AT&T VENDERANNO L'IPAD 4G
Verizon Wireless e AT&T Inc. venderanno una nuova versione dell'iPad che gira sulle proprie reti wireless di quarta generazione.

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI SAN VALENTINO. ABBIAMO A ‘CUORE' L'ECONOMIA
http://bloom.bg/wKb6M3

A San Valentino il denaro non manca mai. I consumatori spenderanno oltre 17,6 miliardi dollari, 10,4 miliardi dollari solo per i regali secondo la National Retail Federation.

4 - LES ECHOS
LILIANE BETTENCOURT LASCIA IL CONSIGLIO DI L'OREAL
http://bit.ly/Ak3HMO

Il consiglio di amministrazione del gruppo ha annunciato la fine del mandato di Liliane Bettencourt, la figlia del fondatore. Malata dal mese di ottobre, lascerà il posto a suo nipote, Jean-Victor Meyers.

EDISON HA FATTO MEGLIO DEL PREVISTO NEL 2011
http://bit.ly/AjvZTq

Edison ha registrato un margine operativo lordo di 1.003 miliardi di euro nel 2011, un dato migliore del previsto, superando la svalutazione di 928 milioni dei suoi conti annuali.

5 - LA TRIBUNE
DOPO LA GRECIA, LA TROIKA ATTACCA IL PORTOGALLO
http://bit.ly/zISV3l

Dopo la Grecia, gli esperti della Troika tornano al Portogallo. I rappresentanti dei creditori vogliono assicurarsi che le riforme siano attuate. La posta in gioco: il versamento di nuovi aiuti da 14,9 miliardi di euro.

RAFALE A RAFFICA
http://bit.ly/z3cQNW

Dopo anni di battute d'arresto nelle esportazioni, il caccia della Dassault ‘Rafale' si trova in una posizione favorevole in India, Brasile, Emirati Arabi Uniti e ora anche in Svizzera. Un mercato da 240 aerei, un volume superiore alle 180 commesse della Francia.

IL TRIONFO DEL "MADE IN GERMANY" IN CINA
http://bit.ly/z4dNe2

Tra il 2000 e il 2010, gli scambi tra l'UE e la Cina sono aumentato di quattro volte. Tutti i paesi europei hanno sfruttato dell'apertura del mercato cinese, ma i maggiori beneficiari sono ancora gli esportatori tedeschi.

AUCHAN STA NEGOZIANDO IL SUO ARRIVO IN INDIA
http://bit.ly/w6shdH

Gli operatori della Grande distribuzione organizzata stanno aspettando l'apertura del mercato indiano agli investitori stranieri. Auchan ha tenuto colloqui con il gruppo Landmark Group, con sede a Bombay, ha riferito il Times of India. Il loro accordo dipenderà dalla decisione dell'India di consentire ai rivenditori stranieri di aprire punti vendita nel paese.

6 - TECHRUNCH
COME GOOGLE HA CREATO IL SUO EPICO DOODLE DI SAN VALENTINO (VIDEO)
http://tcrn.ch/ymP604

Per San Valentino, Google ha creato uno dei suoi Doodles più ambiziosi. Quando si fa clic sul logo di Google oggi, si può guardare un minuto di animazione che mostra gli alti e bassi dell'amore giovanile e mostra come Google non può risolvere tutto.

7 - MASHABLE
ORA PUOI GIOCARE A ANGRY BIRDS SU FACEBOOK
http://on.mash.to/Aau6Rb

La popolari multi-piattaforma di gioco Angry Birds è ora disponibile su Facebook.
L'applicazione di Facebook, come potete immaginare, presenta gli stessi uccelletti scontenti ed è estremamente coinvolgente come la versione mobile e desktop del gioco ma sarà dotato di nuovi componenti legati al social networking e di livelli di gioco esclusivi.

COME JIMMY KIMMEL GUADAGNA QUASI 2 MILIONI DI DOLLARI ALL'ANNO TRAMITE YOUTUBE
http://on.mash.to/xqCLJo

Il talkshow notturno di Jimmy Kimmel è l'esempio lampante che è possibile guadagnare una fortuna senza fare affidamento esclusivamente sui canali tradizionali.

 

MOODY'Slogo appleGoogleLiliane Bettencourt Portogallo_scioperodassaultRafalefamily

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")