BUSINESS INTERNATIONAL - LA SPAGNA NAZIONALIZZA BANKIA - OBAMA APRE AI MATRIMONI GAY PER PUNZECCHIARE IL CONSERVATORE ROMNEY - COSA ACCADREBBE SE LA GRECIA USCISSE DALL’EURO? - CRISI UE: OLANDESI IN FILA PER GLI AIUTI ALIMENTARI - FACEBOOK SOFFRE NELLA PUBBLICITÀ SU SMARTPHONE - IL PARCO TEMATICO DI “ANGRY BIRDS” (FOTO) - MICROSOFT AL “VERDE” - GIOCHI DEL PASSATO: “NOSTALGIA CANAGLIA” (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SPAGNA PRENDE IL 45% DI PARTECIPAZIONI IN BANKIA
http://on.ft.com/KNjaP6

La Spagna ha preso il 45 per cento delle azioni di Bankia, la terza più grande banca del Paese, dopo le preoccupazioni per la caduta dei mercati azionari e obbligazionari.

OBAMA SI DICE FAVOREVOLE AI MATRIMONI GAY
http://on.ft.com/LUBL0M

Il presidente Barack Obama ha detto di essere favorevole ai matrimoni delle coppie omosessuali.
La dichiarazione conferma l'evoluzione di Obama sulla questione e ha deliziato la base più liberal del suo partito, anche se il presidente rischia di allontanare alcuni elettori più conservatori.

L'elezioni di novembre ruoterà intorno all'economia americana, ma Obama sembra aver progettato di spostare la questione sul sociale per fornire un motivo di contrasto ancora più stridente con Mitt Romney, il suo presunto rivale repubblicano, che vorrebbe invece introdurre un emendamento costituzionale per vietare i matrimoni gay.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FACEBOOK RIVELA LA VULNERABILITÀ NEL "MOBILE"
http://on.wsj.com/KovRTg

Più della metà dei 900 milioni di utenti di Facebook accede al sito dagli smartphone. Gli utenti mensili della versione "mobile" del sito sono cresciuti dai 425 milioni di dicembre ai 488 milioni di marzo.
Ma Facebook ha riconosciuto di avere ancora una quantità limitata di annunci pubblicitari sul suo sito mobile e che quindi la crescita degli utenti non ha portato a un aumento delle entrate pubblicitarie.

3 - BLOOMBERG
OLANDESI IN FILA PER GLI AIUTI ALIMENTARI MOSTRANO LA NUOVA REALTÀ ECONOMICA CHE HA INGOLFATO L'EUROPA
http://bloom.bg/KowxIh

È solo poco dopo l'ora di pranzo in una giornata piovosa nella periferia di Amsterdam ma la linea di persone in attesa di riempire i loro sacchi di riso, succhi di frutta, patate e pane si sta allungando.
Il mercato di Bos en Lommer è solo uno dei 135 banchi alimentari nei Paesi Bassi dedicati al salvataggio di persone che cercano di sopravvivere con meno di 180 euro al mese, la soglia per beneficiare dell'aiuto. Gli organizzatori dicono che la domanda per il servizio è aumentata del 20 per cento nel primo trimestre del 2012.

IL PARCO TEMATICO DI "ANGRY BIRDS" (FOTO)
http://bit.ly/JhL6wm

Il successo mondiale di Angry Birds come gioco per cellulare è stato tradotto nella vita reale come "Angry Birds Land", un'area di svago all'interno del parco giochi finlandese "Särkänniemi".

4 - LES ECHOS
LA GRECIA NON È MAI STATA COSÌ VICINA AL FALLIMENTO
http://bit.ly/LkZrsh

Il fastidio regna nelle capitali europee dopo l'aggravarsi della crisi politica in Grecia. Atene ha chiesto di rivedere il secondo programma di aiuti. Una prospettiva che provoca forte agitazione nei mercati.

UN PAESE PUÃ’ LASCIARE LA ZONA EURO?
http://bit.ly/IS0CQT

Questa è una delle principali domande che si sono poste dal primo giorno i partner della Grecia: l'impatto che avrebbe l'uscita di Atene dalla zona euro sarebbe non solo sugli investitori e sulle moneta unica, ma anche sulla costruzione della stessa Europa.

5 - LA TRIBUNE
LE AMBIZIONI "VERDI" DI MICROSOFT
http://bit.ly/KHfVhY

Due settimane dopo essere stato attaccato da Greenpeace per via del suo impatto ambientale, il gigante informatico statunitense ha pubblicato l'obiettivo di neutralizzare le emissioni di anidride carbonica di tutte le sue attività entro il 1° luglio.

6 - MASHABLE
30 FOTO "NOSTALGICHE" DEI LETTORI DI MASHABLE (FOTO)
http://on.mash.to/K4ogqK

Noi tutti abbiamo cose che ci fanno tornare in mente il passato e ci rendono nostalgici. Una canzone, una foto o un oggetto che ci può trasportare in un altro luogo e tempo.

 

MARK ZUCKERBERGBANKIA x BARACK OBAMAGRECIA RISCHIO DEFAULT AIUTI ALIMENTARI AD AMSTERDAMIL PARCO GIOCHI DI ANGRY BIRDSATARI

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…