BUSINESS INTERNATIONAL - LA SPAGNA NAZIONALIZZA BANKIA - OBAMA APRE AI MATRIMONI GAY PER PUNZECCHIARE IL CONSERVATORE ROMNEY - COSA ACCADREBBE SE LA GRECIA USCISSE DALL’EURO? - CRISI UE: OLANDESI IN FILA PER GLI AIUTI ALIMENTARI - FACEBOOK SOFFRE NELLA PUBBLICITÀ SU SMARTPHONE - IL PARCO TEMATICO DI “ANGRY BIRDS” (FOTO) - MICROSOFT AL “VERDE” - GIOCHI DEL PASSATO: “NOSTALGIA CANAGLIA” (FOTO)…
DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SPAGNA PRENDE IL 45% DI PARTECIPAZIONI IN BANKIA
http://on.ft.com/KNjaP6
La Spagna ha preso il 45 per cento delle azioni di Bankia, la terza più grande banca del Paese, dopo le preoccupazioni per la caduta dei mercati azionari e obbligazionari.
OBAMA SI DICE FAVOREVOLE AI MATRIMONI GAY
http://on.ft.com/LUBL0M
Il presidente Barack Obama ha detto di essere favorevole ai matrimoni delle coppie omosessuali.
La dichiarazione conferma l'evoluzione di Obama sulla questione e ha deliziato la base più liberal del suo partito, anche se il presidente rischia di allontanare alcuni elettori più conservatori.
L'elezioni di novembre ruoterà intorno all'economia americana, ma Obama sembra aver progettato di spostare la questione sul sociale per fornire un motivo di contrasto ancora più stridente con Mitt Romney, il suo presunto rivale repubblicano, che vorrebbe invece introdurre un emendamento costituzionale per vietare i matrimoni gay.
2 - THE WALL STREET JOURNAL
FACEBOOK RIVELA LA VULNERABILITÃ NEL "MOBILE"
http://on.wsj.com/KovRTg
Più della metà dei 900 milioni di utenti di Facebook accede al sito dagli smartphone. Gli utenti mensili della versione "mobile" del sito sono cresciuti dai 425 milioni di dicembre ai 488 milioni di marzo.
Ma Facebook ha riconosciuto di avere ancora una quantità limitata di annunci pubblicitari sul suo sito mobile e che quindi la crescita degli utenti non ha portato a un aumento delle entrate pubblicitarie.
3 - BLOOMBERG
OLANDESI IN FILA PER GLI AIUTI ALIMENTARI MOSTRANO LA NUOVA REALTÃ ECONOMICA CHE HA INGOLFATO L'EUROPA
http://bloom.bg/KowxIh
à solo poco dopo l'ora di pranzo in una giornata piovosa nella periferia di Amsterdam ma la linea di persone in attesa di riempire i loro sacchi di riso, succhi di frutta, patate e pane si sta allungando.
Il mercato di Bos en Lommer è solo uno dei 135 banchi alimentari nei Paesi Bassi dedicati al salvataggio di persone che cercano di sopravvivere con meno di 180 euro al mese, la soglia per beneficiare dell'aiuto. Gli organizzatori dicono che la domanda per il servizio è aumentata del 20 per cento nel primo trimestre del 2012.
IL PARCO TEMATICO DI "ANGRY BIRDS" (FOTO)
http://bit.ly/JhL6wm
Il successo mondiale di Angry Birds come gioco per cellulare è stato tradotto nella vita reale come "Angry Birds Land", un'area di svago all'interno del parco giochi finlandese "Särkänniemi".
4 - LES ECHOS
LA GRECIA NON Ã MAI STATA COSÃ VICINA AL FALLIMENTO
http://bit.ly/LkZrsh
Il fastidio regna nelle capitali europee dopo l'aggravarsi della crisi politica in Grecia. Atene ha chiesto di rivedere il secondo programma di aiuti. Una prospettiva che provoca forte agitazione nei mercati.
UN PAESE PUÃ LASCIARE LA ZONA EURO?
http://bit.ly/IS0CQT
Questa è una delle principali domande che si sono poste dal primo giorno i partner della Grecia: l'impatto che avrebbe l'uscita di Atene dalla zona euro sarebbe non solo sugli investitori e sulle moneta unica, ma anche sulla costruzione della stessa Europa.
5 - LA TRIBUNE
LE AMBIZIONI "VERDI" DI MICROSOFT
http://bit.ly/KHfVhY
Due settimane dopo essere stato attaccato da Greenpeace per via del suo impatto ambientale, il gigante informatico statunitense ha pubblicato l'obiettivo di neutralizzare le emissioni di anidride carbonica di tutte le sue attività entro il 1° luglio.
6 - MASHABLE
30 FOTO "NOSTALGICHE" DEI LETTORI DI MASHABLE (FOTO)
http://on.mash.to/K4ogqK
Noi tutti abbiamo cose che ci fanno tornare in mente il passato e ci rendono nostalgici. Una canzone, una foto o un oggetto che ci può trasportare in un altro luogo e tempo.






