BUSINESS INTERNATIONAL - STANCHART VUOLE DENUNCIARE I REGOLATORI USA - BSKYB VINCE LA CAUSA SUI CANALI SPORTIVI - EX DIPENDENTI DI UBS COLLABORANO CON LE INDAGINI IN CAMBIO DELLA LIBERTÀ DALLE ACCUSE PENALI - RENAULT PUNTA SULL’AFRICA - CINA: L’INFLAZIONE AI LIVELLI PIÙ BASSI DAL 2010 - TOYOTA INVESTE 495 MLN $ IN BRASILE - LA FAO: I PREZZI DEGLI ALIMENTI SONO AUMENTATI DEL 6% A LUGLIO - IL SAMSUNG GALAXY NOTE 2 AVRÀ LO SCHERMO FLESSIBILE…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
STANCHART VUOLE DENUNCIARE I REGOLATORI USA
http://on.ft.com/QHQg9r

La banca inglese Standard Chartered sta valutando di intraprendere un'azione legale contro il regolatore degli Stati Uniti, dopo le accuse di aver coperto delle operazioni con il governo iraniano. I legali della banca hanno dichiarato che ci sarebbero gli estremi per rivendicare un danno alla reputazione, anche se StanChart sa bene quanto sia rischioso tenere un atteggiamento aggressivo nei confronti dei regolatori.

BSKYB VINCE LA CAUSA SUI CANALI SPORTIVI
http://on.ft.com/N8uPiB

BSkyB, la tv inglese di Murdoch, ha vinto una battaglia legale durata cinque anni contro i tentativi dei regolatori di costringere l'emittente ad abbassare i prezzi dei propri programmi per gli altri canali. Le accuse di concorrenza sleale sono state dichiarate infondate.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
EX DIPENDENTI DI UBS COLLABORANO CON LE INDAGINI IN CAMBIO DELLA LIBERTÀ DALLE ACCUSE PENALI
http://on.wsj.com/RsfF6P

I procuratori degli Stati Uniti hanno deciso di proteggere alcuni ex dipendenti di UBS dalle accuse penali in cambio della loro collaborazione con l'inchiesta sulla sospetta manipolazione dei tassi d'interesse. L'accordo è stato offerto ai dipendenti che avevano dei ruoli relativamente modesti.

3 - BLOOMBERG
RENAULT PUNTA SULL'AFRICA
http://bloom.bg/O5RpIv

Nonostante la concorrenza sia agguerrita in Africa, Renault sta costruendo il più grande impianto del continente. Il costruttore francese e il suo partner Nissan Motor stanno aumentando la produzione in un impianto da 1 miliardo di euro nel porto della città marocchina di Tangeri. Renault ha anche gettato le basi per una fabbrica in Algeria, anche se la sua costruzione non è ancora stata programmata.

4 - LES ECHOS
CINA: L'INFLAZIONE AI LIVELLI PIÙ BASSI DAL 2010
http://bit.ly/RCwzBl

I segnali di rallentamento si moltiplicano in Cina. L'industria ha avuto il suo più piccolo incremento annuo da tre anni a questa parte e le vendite al dettaglio sono aumentate meno del previsto. Inoltre, i prezzi sono saliti dell'1,8% rispetto all'anno precedente nel mese di luglio. Nei primi sette mesi dell'anno, l'inflazione ha raggiunto il 3,1%.

TOYOTA INVESTE 495 MILIONI DI DOLLARI IN BRASILE
http://bit.ly/S3ZlXw

Toyota investirà 495 milioni di dollari (400 milioni di euro) nella costruzione di un nuovo stabilimento in Brasile. Lo ha dichiarato il suo amministratore delegato Akio Toyoda, dopo l'incontro con il presidente del Brasile, Rousseff.
Il nuovo impianto sarà costruito a Porto Feliz, nei pressi di Sorocaba. Sarà operativo nel 2015, darà lavoro a 600 persone e produrrà i motori che alimentano Etios e modelli Corolla.

NESTLÉ FA MEGLIO DEL PREVISTO NEL PRIMO TRIMESTRE
http://bit.ly/NJnIYa

L'utile netto del gruppo alimentare svizzero Nestlé è in crescita dell'8,9 per cento, mentre il fatturato è aumentato del 15%, confermando le sue previsioni per il 2012.

5 - LA TRIBUNE
I PREZZI DEGLI ALIMENTI SONO AUMENTATI DEL 6% A LUGLIO
http://bit.ly/Qh9MWa

I prezzi degli alimenti a livello mondiale sono aumentati del 6 per cento a luglio rispetto a giugno, dopo tre mesi consecutivi di calo, in parte a causa dell'impennata dei prezzi dei cereali e zucchero. Lo ha riferito la Fao.

L'EURO SCOMPARIRÀ IL 15 AGOSTO (O ALMENO IL SIMBOLO)
http://bit.ly/MS1OTW

L'euro scomparirà il 15 agosto. Secondo l'edizione locale della Bild Zeitung, il gestore dell'aeroporto di Francoforte, Fraport, ha deciso di togliere mercoledì prossimo il grande simbolo della moneta unica che ornava l'ingresso del terminal dell'aeroporto, segno che l'orgoglio dell'appartenenza all'euro non esiste più. Francoforte è da sempre considerata la "capitale dell'euro"

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
I MUTUI CALANO, MA A GUADAGNARCI SONO LE BANCHE
http://nyti.ms/N76k5w

I tassi di interesse sui mutui sono a minimi storici, facendo la gioia dei mutuatari. Ma i veri vincitori sono le banche.
Le banche stanno guadagnando insolitamente tanto sui mutui poiché stanno facendo profitti molto più elevati rispetto alla media storica, dicono gli analisti. Ma il tasso di 3,55 per cento per un mutuo di 30 anni potrebbe essere più vicino al 3,05 per cento se le banche fossero state soddisfatte con i margini di profitto di pochi anni fa. Il tasso più basso permetterebbe di risparmiare a un mutuatario circa 30.000 dollari in pagamenti di interessi per tutta la durata di un mutuo 300.000 dollari.

7 - TECHRUNCH
PINTEREST ABBANDONA L'ISCRIZIONE SOLO SU INVITI E APRE A TUTTI
http://tcrn.ch/QNyrbr

Se prima l'accesso al social network per immagini Pinterest era concesso solo a chi riceveva un invito da un utente già iscritto, ora sarà aperto a chiunque. Basterà il proprio account Twitter o Facebook, o semplicemente l'indirizzo email. Probabilmente l'iniezione di 100 milioni di dollari da parte di Rakuten sta dando i suoi frutti. Resta solo da vedere quale sarà il futuro del social network, il cui rendimento è stato finora altalenante.

IMPRENDITORI SIKH RACCOLGONO 100 MILA DOLLARI IN 48 ORE PER LE VITTIME DELLA SPARATORIA NEL WISCONSIN
http://tcrn.ch/NoKLbf

Dopo la terribile sparatoria in un tempio Sikh nel Wisconsin, che ha ucciso sei persone ferendone tre, due imprenditori, i Sikh Savneet Singh e Jesse Pujji, hanno iniziato una campagna di raccolta fondi per le vittime tramite il sito "indiegogo". La risposta è stata travolgente. 1.218 donatori hanno versato, in sole 48 ore, 112.466 di dollari. Pujji dice che i donatori hanno dato un minimo di 5 dollari e un massimo di 5.000.

8 - MASHABLE
IL SAMSUNG GALAXY NOTE 2 AVRÀ LO SCHERMO FLESSIBILE
http://on.mash.to/N7BIAX

Il Galaxy Note 2, la nuova versione dello smartphone-tablet di Samsung, potrebbe avere lo schermo flessibile. Questo accorgimento tecnico renderebbe l'apparecchio più resistente agli urti e alle cadute, permettendogli di rimbalzare anche se lasciato cadere su una roccia.

 

STANDARD CHARTERED JAMES MURDOCH UBS RENAULT INFLAZIONE CINA TOYOTA jpegNESTLe SIMBOLO EURO FRANCOFORTE BCE MUTUI PINTEREST SPARATORIA TEMPIO SIKH SAMSUNG GALAXY NOTE

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…