BUSINESS INTERNATIONAL - I CAPI EUROPEI DI TELECOM INDAGATI PER COLLUSIONE - L’ITALIA È FUORI DALLA CRISI? - EUROCRISI: FUORI LA GRECIA, ENTRA IL PORTOGALLO - JAMES MURDOCH SULLO SCANDALO INTERCETTAZIONI: “SONO RAMMARICATO MA INNOCENTE” - IL QATAR TRA I PRIMI AZIONISTI DI TOTAL - PIÙ PESCE, PIÙ SPERMATOZOI - SPOTIFY: SUCCESSO MONDIALE, SVANTAGGIO PER GLI ARTISTI - “ENCYCLOPEDIA BRITANNICA” SI ARRENDE AL WEB - VECCHIETTI ALLE PRESE CON PHOTO BOOTH (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
BRUXELLES INDAGA SULLA POSSIBILE COLLUSIONE DI TELECOM
http://on.ft.com/Aux67R

Le più grandi compagnie di telecomunicazioni d'Europa si trovano ad affrontare la minaccia di un'inchiesta della Commissione europea che mira a provare gli incontri tra i loro dirigenti abbiano portato a una possibile collusione.
Soprannominati "E5", gli incontri, iniziati nel 2010, riunivano i quattro ex monopolisti nazionali Telecom: Deutsche Telekom, France Telecom, Telecom Italia, Telefónica, e l'inglese Vodafone. Gli argomenti sul tavolo andavano dalla sfida alla tecnologia degli Stati Uniti di giganti come Google e Apple ma anche all'armonizzazione delle piattaforme tecnologiche e delle tariffe della telefonia mobile.

MURDOCH ESPRIME RAMMARICO PER LO SCANDALO DELLE INTERCETTAZIONI
http://on.ft.com/ApM35j

James Murdoch ha scritto una lunga lettera alla commissione parlamentare per esprimere profondo rammarico per lo scandalo delle intercettazioni telefoniche, ma ha ribadito la sua innocenza in merito alle accuse che potrebbero essere determinanti per il suo futuro alla presidenza di BSkyB.

L'ITALIA HA UNA STRETTA FINESTRA DI OPPORTUNITÀ
http://on.ft.com/xIc9qY

L'Italia ha finalmente voltato l'angolo? O potrebbe fare la fine del Giappone, con due decenni di prospettiva di perdita?
I mercati obbligazionari sono ottimisti, nonostante il debito del settore pubblico. Con i titoli di Stato italiani a 10 anni a circa il 4,9 per cento, il differenziale rispetto ai titoli tedeschi è sceso a poco sopra i 300 punti base, rispetto ai 400-500 riscontrati dopo il pacchetto dello scorso ottobre per la Grecia.

Mario Draghi della Banca centrale europea ha tirato i suoi connazionali fuori dai guai con le sue operazioni di rifinanziamento del debito a lungo termine. E Mario Monti, un grande servitore pubblico e tecnocrate, ha rapidamente affermato la propria autorità con un ambizioso programma di consolidamento fiscale e riforme strutturali.
L'Italia, nonostante sia in recessione, si sta dirigendo verso il primo avanzo di bilancio e gli economisti di tutto stanno elaborando modelli che dimostrano come l'economia italiana sia sulla strada giusta per la riduzione del debito.

3 - BLOOMBERG
GLI SPERMATOZOI DIMINUISCONO CON GLI ALIMENTI GRASSI MENTRE CON IL PESCE AUMENTANO
http://bloom.bg/AqoevO

Gli uomini che mangiano cibi grassi possono danneggiare le loro probabilità di paternità, dicono i ricercatori.
Campioni di sperma provenienti da quasi 100 uomini con differenti abitudini alimentari hanno mostrato che quelli con una percentuale maggiore di grassi saturi avevano una concentrazione più bassa di spermatozoi, secondo lo studio pubblicato oggi dalla rivista "Human Reproduction". Gli uomini che mangiavano acidi grassi (omega-3), presenti in alcuni tipi di pesci, avevano una maggiore quantità spermatozoi con una forma normale.

4 - LES ECHOS
QATAR È UNO DEI PRIMI AZIONISTI DI TOTAL
http://bit.ly/yb93fN

Il Qatar ha acquistato il 2% di Total. Il paese diventa il terzo azionista della società dopo i dipendenti e il miliardario belga Albert Frère. L'ingresso del Qatar nel capitale di Total è stato accompagnato da un significativo aumento del titolo in borsa.

5 - LA TRIBUNE
SPOTIFY, UN SUCCESSO MONDIALE, UN GRANDE SVANTAGGIO PER GLI ARTISTI
http://bit.ly/ybHEpI

Il sito lanciato in Svezia tre anni fa, ha appena aperto nel 13esimo Paese, in Germania. È la seconda fonte di entrate per la musica digitale in Europa, dietro a iTunes di Apple. Ma alcuni artisti lo accusano di non fruttare abbastanza soldi.

PORTOGALLO, PROSSIMO TEST SULLA CRISI EUROPEA
http://bit.ly/xJXXie

La ristrutturazione del debito della Grecia non segna la fine della crisi in Europa. La Spagna ha ottenuto dagli altri membri della zona euro un abbassamento degli obiettivi del deficit per il 2012, la Grecia dovrà cercare nuove misure di risparmio e il Portogallo preoccupa i mercati finanziari.

6 - TECHRUNCH
"ENCYCLOPEDIA BRITANNICA" CONSEGNA LA SUA ULTIMA EDIZIONE CARTACEA ALLA STORIA
http://tcrn.ch/xZEBMH
Nell'era in cui tutti i giovani si documentano su internet la "Encyclopedia Britannica" si arrende alla supremazia del web e annuncia che l'edizione del 2010 sarà la sua ultima versione cartacea. I 32 volumi sono venduti a un prezzo superiore ai mille dollari. Nel 2010 ne sono state vendute solo 8mila copie. Per il prossimo anno si sta già pensando a un'edizione on line.

7- MASHABLE
QUANDO I NONNI SCOPRONO PHOTO BOOTH (VIDEO)
http://on.mash.to/xXbXzu

Cosa c'è di meglio che guardare una coppia di anziane utilizzare una webcam per la prima volta? Guarda questo esercito di nonnetti provare per la prima volta gli effetti speciali del programma Photo Booth di Apple.

 

VodafoneJAMES MURDOCH MARIO DRAGHI MARIO MONTI LO SKYLINE DI DOHA CAPITALE DEL QATARtotal

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…