BUSINESS INTERNATIONAL - I CAPI EUROPEI DI TELECOM INDAGATI PER COLLUSIONE - L’ITALIA È FUORI DALLA CRISI? - EUROCRISI: FUORI LA GRECIA, ENTRA IL PORTOGALLO - JAMES MURDOCH SULLO SCANDALO INTERCETTAZIONI: “SONO RAMMARICATO MA INNOCENTE” - IL QATAR TRA I PRIMI AZIONISTI DI TOTAL - PIÙ PESCE, PIÙ SPERMATOZOI - SPOTIFY: SUCCESSO MONDIALE, SVANTAGGIO PER GLI ARTISTI - “ENCYCLOPEDIA BRITANNICA” SI ARRENDE AL WEB - VECCHIETTI ALLE PRESE CON PHOTO BOOTH (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
BRUXELLES INDAGA SULLA POSSIBILE COLLUSIONE DI TELECOM
http://on.ft.com/Aux67R

Le più grandi compagnie di telecomunicazioni d'Europa si trovano ad affrontare la minaccia di un'inchiesta della Commissione europea che mira a provare gli incontri tra i loro dirigenti abbiano portato a una possibile collusione.
Soprannominati "E5", gli incontri, iniziati nel 2010, riunivano i quattro ex monopolisti nazionali Telecom: Deutsche Telekom, France Telecom, Telecom Italia, Telefónica, e l'inglese Vodafone. Gli argomenti sul tavolo andavano dalla sfida alla tecnologia degli Stati Uniti di giganti come Google e Apple ma anche all'armonizzazione delle piattaforme tecnologiche e delle tariffe della telefonia mobile.

MURDOCH ESPRIME RAMMARICO PER LO SCANDALO DELLE INTERCETTAZIONI
http://on.ft.com/ApM35j

James Murdoch ha scritto una lunga lettera alla commissione parlamentare per esprimere profondo rammarico per lo scandalo delle intercettazioni telefoniche, ma ha ribadito la sua innocenza in merito alle accuse che potrebbero essere determinanti per il suo futuro alla presidenza di BSkyB.

L'ITALIA HA UNA STRETTA FINESTRA DI OPPORTUNITÀ
http://on.ft.com/xIc9qY

L'Italia ha finalmente voltato l'angolo? O potrebbe fare la fine del Giappone, con due decenni di prospettiva di perdita?
I mercati obbligazionari sono ottimisti, nonostante il debito del settore pubblico. Con i titoli di Stato italiani a 10 anni a circa il 4,9 per cento, il differenziale rispetto ai titoli tedeschi è sceso a poco sopra i 300 punti base, rispetto ai 400-500 riscontrati dopo il pacchetto dello scorso ottobre per la Grecia.

Mario Draghi della Banca centrale europea ha tirato i suoi connazionali fuori dai guai con le sue operazioni di rifinanziamento del debito a lungo termine. E Mario Monti, un grande servitore pubblico e tecnocrate, ha rapidamente affermato la propria autorità con un ambizioso programma di consolidamento fiscale e riforme strutturali.
L'Italia, nonostante sia in recessione, si sta dirigendo verso il primo avanzo di bilancio e gli economisti di tutto stanno elaborando modelli che dimostrano come l'economia italiana sia sulla strada giusta per la riduzione del debito.

3 - BLOOMBERG
GLI SPERMATOZOI DIMINUISCONO CON GLI ALIMENTI GRASSI MENTRE CON IL PESCE AUMENTANO
http://bloom.bg/AqoevO

Gli uomini che mangiano cibi grassi possono danneggiare le loro probabilità di paternità, dicono i ricercatori.
Campioni di sperma provenienti da quasi 100 uomini con differenti abitudini alimentari hanno mostrato che quelli con una percentuale maggiore di grassi saturi avevano una concentrazione più bassa di spermatozoi, secondo lo studio pubblicato oggi dalla rivista "Human Reproduction". Gli uomini che mangiavano acidi grassi (omega-3), presenti in alcuni tipi di pesci, avevano una maggiore quantità spermatozoi con una forma normale.

4 - LES ECHOS
QATAR È UNO DEI PRIMI AZIONISTI DI TOTAL
http://bit.ly/yb93fN

Il Qatar ha acquistato il 2% di Total. Il paese diventa il terzo azionista della società dopo i dipendenti e il miliardario belga Albert Frère. L'ingresso del Qatar nel capitale di Total è stato accompagnato da un significativo aumento del titolo in borsa.

5 - LA TRIBUNE
SPOTIFY, UN SUCCESSO MONDIALE, UN GRANDE SVANTAGGIO PER GLI ARTISTI
http://bit.ly/ybHEpI

Il sito lanciato in Svezia tre anni fa, ha appena aperto nel 13esimo Paese, in Germania. È la seconda fonte di entrate per la musica digitale in Europa, dietro a iTunes di Apple. Ma alcuni artisti lo accusano di non fruttare abbastanza soldi.

PORTOGALLO, PROSSIMO TEST SULLA CRISI EUROPEA
http://bit.ly/xJXXie

La ristrutturazione del debito della Grecia non segna la fine della crisi in Europa. La Spagna ha ottenuto dagli altri membri della zona euro un abbassamento degli obiettivi del deficit per il 2012, la Grecia dovrà cercare nuove misure di risparmio e il Portogallo preoccupa i mercati finanziari.

6 - TECHRUNCH
"ENCYCLOPEDIA BRITANNICA" CONSEGNA LA SUA ULTIMA EDIZIONE CARTACEA ALLA STORIA
http://tcrn.ch/xZEBMH
Nell'era in cui tutti i giovani si documentano su internet la "Encyclopedia Britannica" si arrende alla supremazia del web e annuncia che l'edizione del 2010 sarà la sua ultima versione cartacea. I 32 volumi sono venduti a un prezzo superiore ai mille dollari. Nel 2010 ne sono state vendute solo 8mila copie. Per il prossimo anno si sta già pensando a un'edizione on line.

7- MASHABLE
QUANDO I NONNI SCOPRONO PHOTO BOOTH (VIDEO)
http://on.mash.to/xXbXzu

Cosa c'è di meglio che guardare una coppia di anziane utilizzare una webcam per la prima volta? Guarda questo esercito di nonnetti provare per la prima volta gli effetti speciali del programma Photo Booth di Apple.

 

VodafoneJAMES MURDOCH MARIO DRAGHI MARIO MONTI LO SKYLINE DI DOHA CAPITALE DEL QATARtotal

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...