BUSINESS INTERNATIONAL - I CAPI EUROPEI DI TELECOM INDAGATI PER COLLUSIONE - L’ITALIA È FUORI DALLA CRISI? - EUROCRISI: FUORI LA GRECIA, ENTRA IL PORTOGALLO - JAMES MURDOCH SULLO SCANDALO INTERCETTAZIONI: “SONO RAMMARICATO MA INNOCENTE” - IL QATAR TRA I PRIMI AZIONISTI DI TOTAL - PIÙ PESCE, PIÙ SPERMATOZOI - SPOTIFY: SUCCESSO MONDIALE, SVANTAGGIO PER GLI ARTISTI - “ENCYCLOPEDIA BRITANNICA” SI ARRENDE AL WEB - VECCHIETTI ALLE PRESE CON PHOTO BOOTH (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
BRUXELLES INDAGA SULLA POSSIBILE COLLUSIONE DI TELECOM
http://on.ft.com/Aux67R

Le più grandi compagnie di telecomunicazioni d'Europa si trovano ad affrontare la minaccia di un'inchiesta della Commissione europea che mira a provare gli incontri tra i loro dirigenti abbiano portato a una possibile collusione.
Soprannominati "E5", gli incontri, iniziati nel 2010, riunivano i quattro ex monopolisti nazionali Telecom: Deutsche Telekom, France Telecom, Telecom Italia, Telefónica, e l'inglese Vodafone. Gli argomenti sul tavolo andavano dalla sfida alla tecnologia degli Stati Uniti di giganti come Google e Apple ma anche all'armonizzazione delle piattaforme tecnologiche e delle tariffe della telefonia mobile.

MURDOCH ESPRIME RAMMARICO PER LO SCANDALO DELLE INTERCETTAZIONI
http://on.ft.com/ApM35j

James Murdoch ha scritto una lunga lettera alla commissione parlamentare per esprimere profondo rammarico per lo scandalo delle intercettazioni telefoniche, ma ha ribadito la sua innocenza in merito alle accuse che potrebbero essere determinanti per il suo futuro alla presidenza di BSkyB.

L'ITALIA HA UNA STRETTA FINESTRA DI OPPORTUNITÀ
http://on.ft.com/xIc9qY

L'Italia ha finalmente voltato l'angolo? O potrebbe fare la fine del Giappone, con due decenni di prospettiva di perdita?
I mercati obbligazionari sono ottimisti, nonostante il debito del settore pubblico. Con i titoli di Stato italiani a 10 anni a circa il 4,9 per cento, il differenziale rispetto ai titoli tedeschi è sceso a poco sopra i 300 punti base, rispetto ai 400-500 riscontrati dopo il pacchetto dello scorso ottobre per la Grecia.

Mario Draghi della Banca centrale europea ha tirato i suoi connazionali fuori dai guai con le sue operazioni di rifinanziamento del debito a lungo termine. E Mario Monti, un grande servitore pubblico e tecnocrate, ha rapidamente affermato la propria autorità con un ambizioso programma di consolidamento fiscale e riforme strutturali.
L'Italia, nonostante sia in recessione, si sta dirigendo verso il primo avanzo di bilancio e gli economisti di tutto stanno elaborando modelli che dimostrano come l'economia italiana sia sulla strada giusta per la riduzione del debito.

3 - BLOOMBERG
GLI SPERMATOZOI DIMINUISCONO CON GLI ALIMENTI GRASSI MENTRE CON IL PESCE AUMENTANO
http://bloom.bg/AqoevO

Gli uomini che mangiano cibi grassi possono danneggiare le loro probabilità di paternità, dicono i ricercatori.
Campioni di sperma provenienti da quasi 100 uomini con differenti abitudini alimentari hanno mostrato che quelli con una percentuale maggiore di grassi saturi avevano una concentrazione più bassa di spermatozoi, secondo lo studio pubblicato oggi dalla rivista "Human Reproduction". Gli uomini che mangiavano acidi grassi (omega-3), presenti in alcuni tipi di pesci, avevano una maggiore quantità spermatozoi con una forma normale.

4 - LES ECHOS
QATAR È UNO DEI PRIMI AZIONISTI DI TOTAL
http://bit.ly/yb93fN

Il Qatar ha acquistato il 2% di Total. Il paese diventa il terzo azionista della società dopo i dipendenti e il miliardario belga Albert Frère. L'ingresso del Qatar nel capitale di Total è stato accompagnato da un significativo aumento del titolo in borsa.

5 - LA TRIBUNE
SPOTIFY, UN SUCCESSO MONDIALE, UN GRANDE SVANTAGGIO PER GLI ARTISTI
http://bit.ly/ybHEpI

Il sito lanciato in Svezia tre anni fa, ha appena aperto nel 13esimo Paese, in Germania. È la seconda fonte di entrate per la musica digitale in Europa, dietro a iTunes di Apple. Ma alcuni artisti lo accusano di non fruttare abbastanza soldi.

PORTOGALLO, PROSSIMO TEST SULLA CRISI EUROPEA
http://bit.ly/xJXXie

La ristrutturazione del debito della Grecia non segna la fine della crisi in Europa. La Spagna ha ottenuto dagli altri membri della zona euro un abbassamento degli obiettivi del deficit per il 2012, la Grecia dovrà cercare nuove misure di risparmio e il Portogallo preoccupa i mercati finanziari.

6 - TECHRUNCH
"ENCYCLOPEDIA BRITANNICA" CONSEGNA LA SUA ULTIMA EDIZIONE CARTACEA ALLA STORIA
http://tcrn.ch/xZEBMH
Nell'era in cui tutti i giovani si documentano su internet la "Encyclopedia Britannica" si arrende alla supremazia del web e annuncia che l'edizione del 2010 sarà la sua ultima versione cartacea. I 32 volumi sono venduti a un prezzo superiore ai mille dollari. Nel 2010 ne sono state vendute solo 8mila copie. Per il prossimo anno si sta già pensando a un'edizione on line.

7- MASHABLE
QUANDO I NONNI SCOPRONO PHOTO BOOTH (VIDEO)
http://on.mash.to/xXbXzu

Cosa c'è di meglio che guardare una coppia di anziane utilizzare una webcam per la prima volta? Guarda questo esercito di nonnetti provare per la prima volta gli effetti speciali del programma Photo Booth di Apple.

 

VodafoneJAMES MURDOCH MARIO DRAGHI MARIO MONTI LO SKYLINE DI DOHA CAPITALE DEL QATARtotal

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?