cathie wood

DIVIN DENARO – CATHIE WOOD, LA 65ENNE TIMORATA DI DIO CHE INVESTE IN TITOLI TECNOLOGICI DOPO AVER SENTITO LA VOCE DELLO "SPIRITO SANTO" (ORA SI CHIAMA COSÌ), CONTINUA A FARE BEI SOLDONI. LA SUA “ARK INNOVATION” ORMAI GESTISCE 85 MILIARDI E LEI "REGALA" I SUOI CONSIGLI A TUTTI SUI SOCIAL, ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE HANNO SEMPRE FATTO A WALL STREET - È COSÌ SICURA DELLE PROPRIE INTUIZIONI CHE A LUGLIO SI È ACCAPARRATA 1,5 MILIONI DI AZIONI DELLA PIATTAFORMA "ROBINHOOD" SUBITO DOPO LO SBARCO IN BORSA E...

Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

cathie wood 5

Cathie Wood vide la luce nell'agosto 2012. Con i tre figli in campeggio e la casa insolitamente silenziosa, l'allora 57enne capo delle strategie del gestore Alliance Bernstein - alle prese con uno dei suoi peggiori risultati trimestrali non ebbe dubbi. Era proprio la voce dello Spirito Santo a sussurrarle: «Cambia vita, segui il mio piano».

 

Ovvero, quello di costruire una società d'investimento di nuovo tipo, basata sull'uso estremo dei social e un livello di trasparenza a dir poco radicale, almeno per i canoni di Wall Street.

 

Di fatto, una scelta di vita: da attuare abbandonando il lavoro e investire tutti i propri beni nel "metodo divino". «I miei amici mi davano della pazza, ma io non ascoltavo nessuno. Seguivo la volontà di Dio, unico modo per avere successo ed essere felice» ha svelato. E in effetti, per Wood, benedetta fu la chiamata.

cathie wood 8

(…)

La sua Ark Innovation, come l'Arca di Noè, scommette dunque su titoli tecnologici ed Etf, quei fondi solitamente passivi ma da lei gestiti attivamente grazie alla compravendita continua. Il metodo fin qui ha pagato: a dispetto delle sue posizioni personali estremamente conservatrici, Wood ha saputo raggiungere nuovi investitori giovani e anticonformisti. Arrivando, nel 2020 a gestire ben 85 miliardi di dollari contro i 10 del 2019.

 

cathie wood 3

Sicura delle proprie intuizioni, a luglio si è accaparrata pure di 1,5 milioni di azioni di Robinhood - la piattaforma di negoziazioni online amatissima dai Millennials - subito dopo lo sbarco in Borsa. Un investimento da lei così pubblicizzato da aver fatto balzare il titolo, portandolo su di oltre il 50% in pochi giorni. Il colpaccio ha fatto guadagnare molto a coloro che, pur senza affidarle i risparmi, l'hanno semplicemente imitata.

(…)

https://www.repubblica.it/economia/finanza/2021/08/31/news/l_investitrice_in_nome_di_dio_che_cavalca_i_listini_usa_e_regala_i_suoi_consigli_a_tutti-316031368/

cathie wood cathie wood 1cathie wood 6cathie wood 7cathie wood cathie wood 2cathie wood 4

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...