BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: YAHOO! FINIRÀ IN MANI CINESI? TIMORI PER LA PRIVACY - “LES ECHOS”: L’EX MINISTRO FRANCESE BERNARD TAPIE PRONTO A SALVARE IL SITO DI POKER FULL TILT ACCUSATO DI TRUFFA - LA DANIMARCA TASSA I CIBI GRASSI, CORSA ALL’ACQUISTO PRIMA DEL RINCARO - “BLOOMBERG”: IN INDIA BLACKBERRY BATTE APPLE, PENALIZZATA DALLA SCARSA DIFFUSIONE DEL WIFI (DOMANI IL LANCIO DELL’IPHONE 5)…

Dagoreport

1 - BLOOMBERG
IN INDIA BLACKBERRY BATTE APPLE
http://bloom.bg/pIOebt

Apple arranca in India. La compagnia della Mela Morsicata, che domani presenterà la quinta versione del suo iPhone, nell'economia indiana rimane dietro a Nokia e Rim (Research in Motion, produttore del BlackBerry). Si prevede che la domanda di smartphone in India crescerà del 70% l'anno fino al 2015. Apple è penalizzata dal fatto che in India non siano ancora sufficientemente diffuse e veloci le connessioni wifi. La sua fetta di mercato nel secondo semestre è stata del 2,6 % contro il 15% di Rim, il 21 di Samsung e il 46% di Nokia.

2 - FINANCIAL TIMES
YAHOO! IN MANI CINESI? TIMORI PER LA PRIVACY
http://on.ft.com/mXmioU - http://www.ft.com/intl/companies

Venerdì scorso il Ceo di Alibaba, Jack Ma, ha annunciato pubblicamente di voler acquistare Yahoo!, magari mettendo in piedi una joint venture con altri soggetti interessati all'operazione. Un eventualità che ha subito alzato un polverone di polemiche negli Stati Uniti, dove ci si chiede: sono pronti i clienti americani di Yahoo! ad affidare le proprie informazioni personali a una compagnia sotto il controllo cinese? I difensori della privacy sollevano timori al riguardo, vista la situazione vigente in materia nel Gigante asiatico.

I giochi si invertono: acquistando Yahoo! ("Sono molto, molto interessato", ha detto l'ad), Jack Ma rienterebbe in possesso della quota del 40% di azioni Alibaba rilevata dal gruppo di Sunnyvale alcuni anni fa.

3 - LES ECHOS
FULL TILT POKER È SALVO? L'IMPRENDITORE ED EX MINISTRO FRANCESE BERNARD TAPIE PRONTO ALL'ACQUISTO
http://bit.ly/nPu7vh

Full Tilt, il sito di poker online accusato dal Dipartimento di Giustizia americano di non aver truffato migliaia di persone in tutto il mondo attraverso un colossale schema Ponzi, potrebbe finire in mano francese. L'imprenditore Bernard Tapie, già patron di Adidas e ed ex ministro delle Città nell'era Mitterrand, ha firmato un accordo esclusivo per l'acquisizione di Full Tilt che, stando al comunicato diffuso dal sito di poker, prevede il rimborso integrale dei tanti clienti rimasti a bocca asciutta dopo aver depositato denaro su Full Tilt. Un passaggio che si ritiene essenziale per ottenere l'ok all'operazione da parte della Giustizia Usa.

LA DANIMARCA TASSA I CIBI GRASSI, CORSA ALL'ACQUISTO PRIMA DEL RINCARO
http://bit.ly/ouH0LR

In Danimarca gli ultimi giorni di settembre sono stati caratterizzati da una corsa di massa all'acquisto di burro, oli e prodotti lattiero-caseari. Il perché è semplice: il Paese nordico ha approvato la "fat tax", una tassa sugli alimenti che contengono grassi. Un po' come in Francia per le bevande zuccherate, anche Copenhagen pubblicizza il provvedimento come un passo in avanti nella lotta all'obesità. In realtà, se l'efficacia della "fat tax" in tal senso è ancora tutta da dimostrare, sono indubbi i benefici che ne trarranno le casse dello stato. Si stima che la nuova tassa, applicata dal primo ottobre, frutterà non meno di 200 milioni l'anno.

 

IL CEO DI ALIBABA JACK MABERNARD TAPIEIPHONE5blackberry logo

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO