amelia peterson iphone x

TE LO DO IO L’IPHONE X! - L’ULTIMO SMARTPHONE DI APPLE STA VENDENDO MENO DEL PREVISTO – PESA IL COSTO ASSURDO (OLTRE 1.300 DOLLARI PER UN MODELLO CON 256 GIGA DI MEMORIA) L'ASSENZA DI INNOVAZIONI HI-TECH, NONCHÉ LA CONCORRENZA DI SAMSUNG E HUAWEI – SECONDO GLI ANALISTI, IL GRUPPO DI CUPERTINO POTREBBE TAGLIARE LA PRODUZIONE 

Fabrizio Massaro per il “Corriere della Sera”

 

IPHONE X ROTTO 4

Lo scricchiolìo si registra a Taiwan ma si diffonde presto in tutto il mondo: Apple starebbe vendendo meno iPhone X del previsto. L'indiscrezione è del quotidiano Taiwan Economic Daily, secondo sui le previsioni di vendita dell' ultimo e più costoso smart-phone di Cupertino sarebbero calate in maniera significativa per il primo trimestre del 2018, a 30 milioni di pezzi dalla precedente stima di 50 milioni. Anche il principale assemblatore di iPhone, la cinese Foxconn, avrebbe smesso di assumere personale.

 

Il giornale asiatico non specificava quali fossero le fonti ma la voce ha influito sul titolo Apple: ieri in apertura aveva fatto calare fino al 4% il colosso di Cupertino, che poi ha recuperato chiudendo comunque in calo di circa il 2%. Il gruppo non ha commentato le voci, che hanno trascinato al ribasso anche le società fornitrici quotate in Borsa, in particolare a Shanghai.

iphone x

 

Secondo un' analisi (citata da Bloomberg) di Sinolink Securities, Apple spedirà «solo» 35 milioni di iPhone X nel primo trimestre 2018, circa 10 milioni in meno della precedente stima, mentre per Jl Warren Capital ne consegnerà 25 milioni, meno dei 30 milioni del quarto trimestre. Sulle vendite, secondo gli analisti, peserebbero il costo molto elevato - oltre 1.300 dollari per un iPhoneX con 256 giga di memoria - sia l' assenza di innovazioni hi-tech, nonché la concorrenza di Samsung e Huawei.

 

iphone x

Ma non è detto che il rumor descriva una situazione realistica. Già altre volte - per esempio sull' iPhone 8 - si erano diffuse voci simili poi smentite dai risultati. Pesano nella circolazione delle indiscrezioni sui livelli di produzione di Apple anche la concorrenza tra i vari produttori asiatici di componentistica per iPhone, che potrebbero anche non avere un quadro complessivo degli ordini. I dati del primo trimestre dell' anno fiscale 2018, a fine gennaio, sono importanti perché comprendono le vendite di Natale. Le stime del gruppo guidato da Tim Cook vedono ricavi a 84-87 miliardi di dollari, con un margine operativo lordo del 38-38,5%.

 

IPHONE X

Nonostante una corsa che in un anno ha fatto guadagnare al titolo il 50%, tanto da far avvicinare Apple - già adesso la società a maggiore capitalizzazione al mondo - al record assoluto di mille miliardi di dollari di valore, dubbi sulle potenzialità ulteriori di crescita sono state avanzate sul mercato da una banca come Nomura Instinet, che ha ridotto il rating a «neutral» da «buy» perché il prezzo rifletterebbe già le attese di vendita dei nuovi modelli.

 

IPHONE X IPHONE 8

Per un gruppo che ha il suo punto di forza nelle vendite dell' iPhone non è un bel momento, per di più in una settimana che ha visto scoppiare anche la polemica - con relative richieste di class action - per i rallentamenti (ammessi dalla stessa Apple, ma a suo dire per evitare spegnimenti improvvisi) dei vecchi modelli di iPhone dopo l' aggiornamento del sistema operativo iOs 11. E proprio ieri ha ricevuto un' altra causa, per presunta violazione di copyright, da una ditta cinese di abbigliamento, Kon, secondo la quale il logo per l' app Store ricorda troppo il suo: Kon chiede 15 mila dollari di risarcimento e le pubbliche scuse.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…