elon musk

ELON, L’ULTIMO VISIONARIO– LA FIGURA DI MERDA DI MUSK CON IL VETRO ANTIPROIETTILE DEL PICKUP DI TESLA SARÀ ANCHE CLAMOROSA, MA INTANTO IL FONDATORE DI TESLA CONTINUA A DETTARE L’AGENDA DELL’INNOVAZIONE MONDIALE CON RAZZI, TUNNEL, LANCIAFIAMME E FOLLIE VARIE – INCAUTO, VANESIO, APOCALITTICO, A VOLTE STRAFATTO, SOMIGLIA PIÙ A THOMAS EDISON O HOWARD HUGHES CHE A BILL GATES O ZUCKERBERG. PER FORTUNA… – VIDEO

 

 

Jaime D’Alessandro per “la Repubblica”

 

figuraccia di elon musk alla presentazione della tesla cybertruck 3

Qualcosa è andato storto mentre Elon Musk, a capo di Tesla e di Space X, presentava a Los Angeles il Cybertruck. Pick-up elettrico, futuribile, costruito con i materiali dell' industria aerospaziale, doveva essere indistruttibile. Sul palco, per dimostrarne la solidità, lo hanno preso a martellate e la carrozzeria non ha fatto una piega. Poi hanno tirato una sfera di ferro sul finestrino blindato, che invece ha ceduto nello sconcerto generale. Musk se l' è cavata con una battuta: «Quantomeno non è entrata».

elon musk

 

Gli era andata meglio la volta scorsa, a febbraio del 2018, quando aveva mandato nello spazio una Tesla cabrio a bordo del vettore Falcon Heavy. «La prima automobile di serie ad aver lasciato l' atmosfera terrestre», si legge su Wikipedia. Al rientro però uno dei razzi riutilizzabili, l' asso nella manica di Space X, si disintegrò all' atterraggio.

elon musk amber heard 9

 

La diretta ad alto contenuto emotivo e firmata dall' amico regista e sceneggiatore Jonathan Nolan, sulle note di Space Oddity di David Bowie e con citazioni da Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams, ebbe un tale impatto che nessuno ci badò sul momento. Accendere l' immaginazione è una dote che a Musk proprio non manca.

 

tesla cybertruck 2

«L' uomo ragionevole adatta se stesso al mondo. L' uomo non ragionevole persiste nel voler adattare il mondo a se stesso. Sicché il progresso dipende dall' uomo non ragionevole », scriveva il premio Nobel per la letteratura George Bernard Shaw.

 

elon musk pornhub 3

Nel saggio Musk Mania , appena pubblicato in Italia, Hans Van Der Loo e Patrick Davidson sostengono che l' imprenditore nato in Sudafrica nel 1971 abbia voluto fare esattamente questo: cambiare il mondo. E fra progetti per treni ultraveloci come Hyperloop, la conquista di Marte o tunnel sotterranei per evitare il traffico, non si fa problemi a mandare a quel paese analisti finanziari o ad usare Twitter senza freno quanto Donald Trump. Con una differenza: Musk ne ha pagato le conseguenze. È stato commissariato dopo un tweet costato a lui e alla sua azienda una multa della Securities and Exchange Commission (Sec) da 40 milioni di dollari.

elon musk 3ELON MUSK TESLA PRIVATA

 

spacex di elon musk esplode 5elon musk

Ma si cadrebbe in errore a pensare che dietro non ci sia sostanza. Il potere di Musk sta nell' equilibrio fra successi, visioni, errori da dilettante. Ben più umano di qualsiasi altro amministratore delegato della Silicon Valley. «Ti assicuro, è come lo vedi», confessò qualche tempo fa Nolan a questo giornale. «È il suo bello. Non simula, lui è così». Ha imparato da Steve Jobs che l' immaginazione è un' arma preziosa così come la sregolatezza. Indimenticabili le sue sparate contro il potere dell' intelligenza artificiale e operazioni strampalate come il lanciafiamme della Boring Company: messo sul mercato a 500 dollari e andato a ruba, ora vale sei volte tanto su eBay.

Nessuno ha mai davvero capito perché lo abbia prodotto.

ironia social sulla tesla cybertruck 4elon musk

Patrimonio netto di 24,4 miliardi di dollari, raccolti anche grazie alla vendita di PayPal, tre matrimoni alle spalle, è attento più ai colpi di scena che ai piani industriali. Ashlee Vance, che ha scritto la sua biografia autorizzata, ne parla come di una persona complessa e irrequieta che scatta quando si tocca l' infanzia infelice passata con i fratelli all' ombra di un padre collerico e buio. C' è chi lo paragona a Thomas Edison, chi a Henry Ford o Howard Hughes. Di sicuro sa come far sognare in un mondo in preda alla paura.

ironia social sulla tesla cybertruck 3figuraccia di elon musk alla presentazione della tesla cybertruck 1elon musk 1elon musk 2Il sottomarino testato da Elon Musk per il salvataggio dei ragazzini nella grotta thailandese ELON MUSK IN GERMANIAironia social sulla tesla cybertruck 1elon musk 4elon muskelon musktunnel los angeles 8ELON MUSKspacex di elon musk esplode 6ironia social sulla tesla cybertruck 6figuraccia di elon musk alla presentazione della tesla cybertruck 4figuraccia di elon musk alla presentazione della tesla cybertruck 2il lanciafiamme di escobar

 

ELON MUSK MOHAMMED BIN SALMANIL GULFSTREAM DI ELON MUSKelon musk

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…