byd auto elettriche elon musk tesla

GIÙ LA TESLA: IL VERO LEADER MONDIALE DELLE AUTO ELETTRICHE È LA CINA – IL GRUPPO BYD HA CONSEGNATO PIÙ DI 600 VEICOLI A BATTERIA NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2025, CON UNA CRESCITA DEL 42,5% SU BASE ANNUA. LA CASA AUTOMOBILISTICA DI ELON MUSK, INVECE, CROLLA DEL 13% A 384MILA UNITÀ – I CINESI SI POSSONO PERMETTERE UNA STRATEGIA COMMERCIALE AGGRESSIVA, CON SCONTI E CAMPAGNE MIRATE, ANCHE IN EUROPA. MENTRE L’EX “DOGE” DEVE FARE I CONTI CON L’EFFETTO DEL SOSTEGNO A TRUMP, E ORA CON L’IRA DEL TYCOON, CHE HA MINACCIATO DI DEPORTARLO E TAGLIARGLI I SUSSIDI

Estratto dell’articolo di Andrea Boeris per www.milanofinanza.it

 

Byd Seal

È già il terzo trimestre di fila che succede e quindi ormai è una tendenza che si sta consolidando: la sfida per la leadership globale nel mercato delle auto elettriche vede ancora una volta prevalere il colosso cinese Byd su Tesla.

 

Nel secondo trimestre del 2025, la casa di Shenzhen ha consegnato 606.993 veicoli elettrici a batteria (Bev), in crescita del 42,5% su base annua, mentre Tesla ha registrato un crollo delle consegne a 384.122 unità, giù del 13%.

 

Byd Seagull hatchback

[…] La performance record di Byd è il frutto di una strategia commerciale aggressiva, basata su forti sconti e campagne promozionali mirate. A maggio il gruppo ha annunciato ribassi fino al 34% su 22 modelli della sua gamma principale, grazie a sussidi diretti e sconti alla vendita […].

 

Tra gli sconti più significativi annunciati dalla società c’è quello della Seagull hatchback, il modello più economico di Byd, il cui prezzo è stato ridotto del 20% a 55.800 yuan (circa 7.780 dollari). Ancora più marcato il taglio sulla berlina Seal a doppio motore, scontata del 34% a 102.800 yuan.

DONALD TRUMP SCENDE DA UNA TESLA DAVANTI ALLA CASA BIANCA

 

[…] Per Tesla invece il 2025 si sta rivelando un anno molto complesso. Le vendite sono in calo, e a Wall Street il titolo ha perso quasi il 30% […] da inizio anno. A rendere ancora più instabile il futuro dell’azienda è la crescente incertezza politica negli Stati Uniti, in particolare il deteriorarsi del rapporto tra Elon Musk e il presidente Donald Trump.

 

Trump ha recentemente minacciato di rivedere i sussidi federali destinati alle aziende di Musk, arrivando a ipotizzare persino la sua espulsione, in quanto cittadino naturalizzato originario del Sudafrica. «Senza sussidi, Elon dovrebbe probabilmente chiudere tutto e tornare a casa», ha dichiarato il presidente in un post sui social, ribadendo la sua opposizione alla transizione verso la mobilità elettrica.

 

la bolla di tesla

[…] Con le vendite in difficoltà, Musk scommette ora sull’auto a guida autonoma per rilanciare Tesla. A giugno l’azienda ha avviato in via sperimentale un servizio di robotaxi a Austin, Texas, rivolto a un pubblico selezionato. Le prime vetture utilizzate non sono le futuristiche Cybercab a due posti, […] ma comuni Model Y adattate con tecnologie di guida autonoma e guidatori di sicurezza a bordo.

 

ELON MUSK TESLA

Il debutto della prima Model Y, in grado di percorrere autonomamente oltre 20 chilometri dalla fabbrica all’abitazione del cliente, è stato accolto con entusiasmo dai sostenitori, ma l’implementazione su larga scala dipenderà fortemente dalle decisioni normative dell’amministrazione Trump […]

Byd Seagull hatchback HEIL TESLA - IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK PROIETTATO NELLA FABBRICA TESLA DI BERLINOELON MUSK IL GIORNO DELLA QUOTAZIONE DI TESLA - 29 GIUGNO 2010elon musk fa il saluto nazistaL IMPERO DI ELON MUSK - - MAPPA LIMES. THE FAST AND THE FUHRER - CARTELLONE COMPARSO A LONDRA elon musk e donald trump scemo e piu scemo auto tesla incendiate 2incendio in un concessionario tesla a roma 1incendio in una concessionaria tesla a romatesla arabia saudita 1AUTO ELETTRICHE BYDAUTO ELETTRICHE BYD tesla model sByd Seagull hatchback Byd Seal

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?