
IL GRUPPO DEL LUSSO KERING VENDERÀ LA SUA DIVISIONE BEAUTY, INCLUSO IL MARCHIO “CREED”, ALLA SOCIETÀ FRANCESE L'ORÉAL PER 4 MILIARDI – NELL’ACCORDO CI SARA’ ANCHE LO SVILUPPO DEI PRODOTTI DI BELLEZZA A MARCHIO GUCCI DOPO LA SCADENZA DELL'ATTUALE LICENZA CON COTY - L'ANNUNCIO ARRIVA APPENA UN MESE DOPO L'INSEDIAMENTO DI LUCA DE MEO COME CEO DI KERING, INCARICATO DI RILANCIARE IL GRUPPO…
(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Il gruppo del lusso Kering venderà la sua divisione beauty, incluso il marchio Creed, alla società francese L'Oréal, nonché lo sviluppo dei prodotti di bellezza a marchio Gucci dopo la scadenza dell'attuale licenza con Coty. Lo si apprende da un comunicato congiunto delle due azienda.
L'accordo, che include la vendita di Creed e l'istituzione di licenze cinquantennali per i marchi iconici di Kering, ha un valore di 4 miliardi di euro, pagabili in contanti al completamento della transazione. L'annuncio arriva appena un mese dopo l'insediamento di Luca de Meo come CEO di Kering, incaricato di rilanciare il gruppo.