salvatore palella helbiz nasdaq

I MONOPATTINI SFRECCIANO A WALL STREET – HELBIZ, LA SOCIETÀ DI MICRO-MOBILITÀ ELETTRICA GUIDATA DA SALVATORE PALELLA, SI È QUOTATA AL NASDAQ! – FONDATA NEL 2016, L’AZIENDA OGGI HA PIÙ DI 2,5 MILIONI DI UTENTI, E SI È ALLARGATA AL SETTORE “MEDIA”, CON I DIRITTI TV DELLA SERIE B, E A QUELLO DELLE CONSEGNE CON “HELBIZ KITCHEN” – IL TITOLO HA CHIUSO IERI CON UN RIMBALZO DEL 59,09% - VIDEO

 

 

Francesco Semprini per “La Stampa”

 

helbiz - quotazione nasdaq 2

Il Nasdaq si è tinto di verde, bianco e rosso ieri mattina quando alle 9,30 (le 15,30 in Italia) Salvatore Palella ha suonato la campanella di inizio contrattazioni, per il debutto sul listino tecnologico di Helbiz, società di micro-mobilità elettrica in condivisione. «Ho deciso di dar vita a questa realtà negli Stati Uniti perché sono la terra dei sogni», ha detto Palella, amministratore delegato del gruppo, il primo di settore che viene quotato a Wall Street.

helbiz - quotazione nasdaq

 

Helbiz ha sede a New York ma Dna italiano: lanciata nel 2016, la società gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici in circa 40 città in tutto il mondo, tra cui Washington D.C., Alessandria, Arlington, Atlanta, Miami, Milano e Roma. Ha una sua piattaforma di gestione della flotta personalizzata che utilizza le tecnologie di intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità operativa.

HELBIZ SI QUOTA AL NASDAQ

 

La sua storia comincia proprio grazie a un'intuizione di Palella che vede i primi monopattini elettrici a Los Angeles e ne comprende le straordinarie potenzialità per la mobilità cittadina e per il trasporto del primo e dell'ultimo chilometro.

 

carolina stramare helbiz

Fonda l'azienda nel 2016 con l'apertura del quartier generale a Singapore per poi arrivare in Italia dove oggi è considerata pioniere della micro-mobilità elettrica in condivisione. Il 18 ottobre 2018 a Milano viene lanciato il servizio di monopattini elettrici che apre la strada alla regolamentazione di questi mezzi e all'approvazione del decreto nazionale sulla micro-mobilità nel 2019. Sebbene in alcune realtà cittadine, come Roma, la normativa mostri tutti i suoi limiti.

 

helbiz

Sempre nel 2018 vengono aperti le cabine di regia di New York e di Milano, e viene firmata la partnership con Telepass. Per lo sbarco sul Nasdaq è cruciale la fusione con SPAC GreenVision Acquisition finanziaria del Delaware specializzata in operazioni di consolidamento, quotazioni e riorganizzazioni aziendali. L'operazione è perfezionata l'8 febbraio 2021 nell'ambito di una serie di manovre di ampliamento e diversificazione.

 

MIMOTO HELBIZ

Con Helbiz Media che ha acquisito per l'Italia i diritti della Serie B per le prossime tre stagioni: un totale di 390 partite offerte da Helbiz Live fruibile con smartphone, tablet, pc, smart tv. Arrivano le collaborazioni «di fama» con Pininfarina, con cui realizzerà monopattini elettrici destinati alla vendita, e MT Distribution, azienda della Motor Valley italiana leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di micro-mobilità.

 

helbiz

Il 2021 prosegue con il lancio di una nuova linea di business: Helbiz Kitchen, ristorazione a consegna di livello, «la più grande ghost kitchen internazionale», comparto in cui la società vede i maggiori margini di crescita. È previsto anche l'esordio nel campo delle assicurazioni, il tutto nell'ambito di una visione di crescita continua.

salvatore palella HELBIZ

 

Oggi Helbiz vanta oltre 2,5 milioni di utenti, biglietto da visita con il quale si è presentata al Nasdaq riscuotendo apprezzamento. Il titolo ieri ha chiuso con un rimbalzo del 59,09%. «Ce l'abbiamo fatta - ha commentato Palella - è ora di festeggiare».

helbiz helbiz romahelbiz live 1monopattini helbiz a baridiletta leotta helbiz monopattini helbiz a barihelbiz monopattino 3helbiz monopattino 2helbiz roma a times squarehelbiz milanomonopattini helbiz a bariMIMOTO HELBIZ matteo mammi helbiz carolina stramare miss italia 2019 helbizcarolina stramare helbiz

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…