soldi ricco ricchi richezza

I VERI BENI DI LUSSO DEI NUOVI RICCHI: PRIVACY E ISOLAMENTO – I MILIARDARI ORMAI VIVONO IN UNA BOLLA COSTRUITA PER ELIMINARE OGNI ROTTURA DI COJONI: NIENTE CODE, NIENTE ATTESE, NIENTE FOLLA. UN UNIVERSO FATTO DI RISTORANTI PRIVATI E TORRI IPER-ESCLUSIVE, JET, SUITE INACCESSIBILI E SERVIZI SARTORIALI CHE ANTICIPANO I DESIDERI – IL CASO EMBLEMATICO? MIAMI, DOVE PROSPERA UN’ECONOMIA PARALLELA IN CUI OGNI ESPERIENZA È PROTETTA DA SGUARDI ESTERNI:; DAI CENTRI BENESSERE AFFITTATI PER INTERE GIORNATE AI CONCERTI PRIVATI FINO ALL’ASCENSORE CHE PORTA L’AUTO DIRETTAMENTE AL “GARAGE NEL CIELO”, A FIANCO DEL SALOTTO…

Sintesi dell’articolo di Arian Campo-Flores per il “Wall Street Journal”

 

miami

La nuova élite globale vive in un ecosistema costruito per eliminarle ogni attrito quotidiano: niente code, niente attese, niente folla. Un universo fatto di ristoranti privati, torri residenziali iper-esclusive, jet, auto con autista, suite inaccessibili ai più e servizi sartoriali che anticipano i desideri prima ancora che vengano espressi.

 

Il caso emblematico è Miami, oggi magnete irresistibile dei super-ricchi: meta storica delle élite del Nordest, d’Europa e dell’America Latina, è diventata un hub di finanza e tecnologia che ha moltiplicato “creatori di ricchezza” e, con loro, la domanda di lusso totale. Qui nasce un’economia parallela in cui ogni esperienza è privata, curata, protetta da sguardi esterni.

 

il prive del mila restaurant miami beach

Come scrive Arian Campo-Flores sul “Wall Street Journal”, il profilo del nuovo lusso è definito da tre parole: efficienza, risparmio di tempo, servizio radicale. I developer Masoud e Stephanie Shojaee arrivano ai ristoranti membri-only con i cocktail già pronti e le bacchette personalizzate; volano su jet privati e vengono scaricati in hotel attraverso ingressi separati, direttamente nella suite.

 

Il concetto si replica nell’architettura: nel grattacielo Bentley Residences, un ascensore porta l’auto direttamente nel “garage nel cielo” a fianco del salotto. Tutto è pensato per massimizzare privacy e isolamento. Gil Dezer, il real-estate mogul che ha brevettato il sistema, racconta di viaggi su isole private con elicottero, ville distanziate e butler sempre disponibili: «Il lusso supremo è la privacy».

 

gli dezer con il suo ascensore per auto

Non mancano le esperienze personalizzate: centri benessere affittati per intere giornate a 150mila dollari, feste private con star come Fat Joe ed El Alfa, club culturali come Faena Rose con ingressi selezionati e 80 eventi esclusivi all’anno. Nei dinner club come ZZ’s, un “culinary concierge” può ricreare un intero menù di viaggio o orchestrare una degustazione di caviale in 12 portate.

 

La socialità è selezionata: “i discorsi sono più profondi e sicuri”, dice Stephanie Shojaee. Le boutique vengono sostituite da spedizioni periodiche di collezioni private, complete di sarto a domicilio.

 

spring break a miami 9

Il turismo diventa un’estensione di questa filosofia: ville scozzesi con elicottero personale, isole affittate integralmente, suite sopra Dior con shopping notturno e chef stellati in volo da qualunque parte del mondo.

 

La ricchezza dei super-ricchi americani è raddoppiata in dieci anni, superando i 23 trilioni di dollari, e la loro capacità di comprare tempo, silenzio e accesso esclusivo ha creato una nuova infrastruttura del lusso globale: un mondo a parte in cui vivere “esattamente come si vuole vivere”.

MIAMI centner wellness miami spring break a miami 3miami 4zz club a miami concierge culinario miami 5miamispring break a miami 4 donald trump alla ufc di miamimasoud e stephanie shojaee shoma group

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…