stanza dei bottoni tremonti

STANZA DEI BOTTONI - IN ITALIA SI DISCUTE DEGLI EFFETTI DELLA BREXIT: E SE ALLA FINE DEI CONTI FOSSE UN’OPPORTUNITA’? GLI AVVOCATI DI LINKLATERS NE PARLANO TRA UN CAFFE’ E UNA BRIOCHE. BINI SMAGHI NE DISCUTE CON DE VECCHI. A LONDRA ASCOLTERANNO L’OPINIONE DI GIULIO TREMONTI

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - Corriere della Sera

 

marta dassumarta dassu

La Brexit è davvero un rischio? Per adesso sembra un' opportunità. Almeno per i professionisti, avvocati e fiscalisti, che stanno radunando i clienti per dargli qualche spunto di riflessione per l' estate.

 

I più lesti sono stati gli avvocati di Linklaters che domattina, insieme a caffè e brioche, serviranno ai clienti una ricca conversazione sulle prospettive dell' Europa animata dai partner Claudia Parzan i e Andrea Arosio con Magda Bianco di Bankitalia, Marta Dassù dell' Aspen Institute, Francesco Daveri dell' Università di Piacenza, Ferruccio de Bortoli , presidente di Longanesi, Marco Mazzucchelli di Julius Baer, Corrado Passera , Gianmario Tondato da Ruos di Autogrill, e Flavio Valeri di Deutsche Bank.

 

de bortolide bortoli

Mercoledì l' appuntamento è invece al Principe di Savoia dove Guglielmo Maisto ha invitato Lorenzo Bini Smaghi , presidente di SocGen e di ChiantiBanca ed ex membro del comitato esecutivo della Bce, e il banchiere di Citi, Filippo De Vecchi a tratteggiare gli scenari conseguenti l' uscita della Gran Bretagna dalla Ue.

 

Ai professionisti di Maisto e Associati, Marco Cerrato , Andrea Parolini , Marco Valdonio , Riccardo Michelutti e Mario Tenore , il compito di illustrare le implicazioni fiscali.

Giulio Tremonti fa il percorso inverso: di tasse e Brexit va a parlare a Londra. Domani, ospite del Business Club Italia, l' ex ministro dell' Economia, fondatore dello studio tributario Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e associati, avrà uno scambio di vedute (in italiano) con i soci del sodalizio guidato da Giovanni Sanfelice .

bini smaghi chianti bancabini smaghi chianti banca

 

Chissà se la Brexit aiuterà l' Italia a recuperare il gap di investimenti? All' appello mancano 500 miliardi e giovedì, nella sede romana della FeBaf, il presidente Luigi Abete , cercherà di capire insieme a Roberto Monducci dell' Istat, Fedele De Novellis di Ref, gli economisti Mario Baldassarri , Stefania Tomasini , Gian Paolo Galli , Veronica de Romanis e Marco Simoni , cosa fare per attrarre investimenti.

 

La chiusura dei lavori è affidata al sottosegretario di Palazzo Chigi, Claudio Devincenti .

Per parlare di innovazione hanno requisito per due giorni l' isola veneziana di San Servolo. Carlo Bagnoli , docente di Innovazione strategica a Ca' Foscari ha invitato Stefano Barrese , capo della banca dei territori di Intesa Sanpaolo, il chief innovation officer , Maurizio Montagnese e il responsabile attività culturali della banca, Michele Coppola , con 70 imprenditori al seguito, a confrontarsi per due giorni sulle possibili strategie di innovazione.

tremonti tremonti

 

Lo faranno con il presidente Pmi Confindustria, Alberto Baban , il direttore generale Rai, Antonio Campo Dall' Orto , l' ad di Eataly, Andrea Guerra , il consigliere economico di Palazzo Chigi, Marco Simoni , Alessandro Canzian di Vodafone Italia e Beatrice Arese Lucini di Oval Money.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO