jay z jay-z miliardario

BILLION DOLLAR BABY – JAY Z NON È PIÙ MILIONARIO... È MILIARDARIO! IL MARITO DI BEYONCÉ HA SUPERATO DIDDY E DR. DRE E ORA È L’ARTISTA HIP-HOP PIÙ RICCO DEL MONDO, CON UN PATRIMONIO DI 1 MILIARDO DI DOLLARI – DALL’INIZIO COME SPACCIATORE ALLA FONDAZIONE DELL’ETICHETTA ROC-A-FELLA FINO AL SUCCESSO MONDIALE – UBER, TIDAL, LE CASE, IL COGNAC E L'ABBIGLIAMENTO: TUTTI I SUOI INVESTIMENTI – VIDEO

 

Zack O’Malley Greenburg per forbes.it

 

jay z 2

Nove anni fa, due insoliti commensali si sedettero all’Hollywood Diner di Omaha, nel Nebraska. Uno, Warren Buffett, era un habituè. L’altro, Jay-Z, non lo era. Il miliardario e il rapper ordinarono frullati alla fragola e chiacchierarono amabilmente, continuando la conversazione negli uffici della Berkshire Hathaway di Buffett.

 

jay z 1

Buffett, all’epoca ottantenne, se ne andò colpito dall’artista di 40 anni più giovane di lui: “Jay sta insegnando in un’aula molto più grande di quanto non abbia mai insegnato io. Per un giovane che cresce, è il ragazzo giusto da cui imparare”. Questo momento, che è stato originariamente catturato nella nostra Forbes 400 del 2010, ha chiarito che Jay-Z aveva già in progetto di avere una fortuna a dieci cifre. “L’hip-hop fin dall’inizio è sempre stato ambizioso”, ha affermato.

 

BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD

Meno di un decennio dopo, è chiaro che Jay-Z ha accumulato una fortuna che totalizza (in modo conservativo) $ 1 miliardo, rendendolo uno tra i pochi miliardari del mondo dello spettacolo e il primo artista hip-hop a farlo. Gli investimenti di Jay-Z sono in costante crescita e comprendono liquori, arte, immobili (case a Los Angeles, Hamptons, Tribeca) e partecipazioni in società come Uber.

 

beyonce e jay z 1

Il suo viaggio è ancora più impressionante considerando i suoi inizi: i famigerati progetti immobiliari di Brooklyn di Marcy. Prima di diventare un musicista era uno spacciatore di droga, poi ha creato la sua etichetta, Roc-A-Fella Records, fino al suo debutto nel 1996, Reasonable Doubt. Da allora ha accumulato 14 album finiti al numero uno delle classifiche, 22 premi Grammy e oltre $ 500 milioni di guadagni in un decennio.

 

lo yacht di beyonce e jay z 8

Fondamentalmente, si è reso conto che avrebbe dovuto costruire i propri marchi piuttosto che promuovere quello di qualcun altro: la linea di abbigliamento Rocawear, creata nel 1999 (venduta per 204 milioni di dollari a Iconix nel 2007); D’Ussé, un cognac di cui è co-proprietario con Bacardi; e Tidal, un servizio di streaming musicale.

 

lo yacht di beyonce e jay z 7

Kasseem “Swizz Beatz” Dean, il superproduttore dietro alcuni dei più grandi successi di Jay-Z (“On To The Next One”, Beyoncé “Upgrade U”), guarda a Jay-Z come a un modello a cui gli altri possono guardare: “È più grande dell’hip- hop … è il progetto per la nostra cultura. Un ragazzo che assomiglia a noi, suona come noi, ci ama, ha fatto qualcosa che abbiamo sempre sentito sopra di noi”. “Se è un miliardario adesso, immagina cosa sta per diventare”, dice Swizz Beatz. “Perché ha appena iniziato.”

 

Quanto vale Jay-Z?

 

beyonce e jay z in sicilia 6

Per calcolare il suo patrimonio netto, abbiamo esaminato la partecipazione dell’artista in società come lo champagne Armand de Brignac (possiede il 100% di Armand de Brignac e ha una proprietà parziale delle altre società) applicando il nostro consueto sconto alle aziende private.  Poi abbiamo sommato il suo reddito, sottraendo un importo per tenere conto di uno stile di vita da superstar. Abbiamo controllato i nostri numeri con un elenco di esperti esterni per garantire che queste stime fossero corrette e prudenti. Risultato: Jay-Z è davvero un business.

 

Armand de Brignac

beyonce' e jay z 3

$ 310 milioni

 

Jay-Z ha usato la sua musica per spillare le bottiglie d’oro da $ 300 dello champagne “Ace of Spades” da quando ha lanciato il marchio con il video del 2006 “Show Me What You Got”.

 

Contanti e investimenti

$ 220 milioni

beyonce' e jay z 1

 

Un vasto portafoglio di investimenti include una partecipazione in Uber del valore stimato di $ 70 milioni.

 

D’Ussé

$ 100 milioni

Il cognac di Jay-Z, una joint venture con il gigante delle bevande Bacardi, è cresciuto quasi dell’80% all’anno. “Jay-Z entra in simbiosi con i consumatori attirati da uno stile di vita ultra-premium”, afferma Eric Schmidt, direttore di Alcohol Research di Beverage Marketing Corp.

 

Tidal

$ 100 milioni

 

beyonce jay z e madonna presentano tidal 8

Nel 2015, Jay-Z ha presentato un’offerta per l’acquisto della società madre del servizio di streaming scandinavo per 60 milioni di dollari. Ha rilanciato Tidal quell’anno con un gruppo di investitori famosi tra cui sua moglie Beyoncé e altre star della musica, da Kanye West a Calvin Harris.

 

Roc Nation

$ 75 milioni

 

Questa grande società di intrattenimento è nata oltre un decennio fa come parte di una joint venture con il gigante dei concerti Live Nation. Roc Nation rappresenta alcune delle migliori star dell’intrattenimento attraverso la sua agenzia sportiva (Kevin Durant, Todd Gurley), così come con la sua etichetta discografica e le divisioni di gestione artistica (Rihanna, J. Cole).

 

Catalogo musicale

beyonce' e jay z 9

$ 75 milioni

 

Prima dell’inizio della sua carriera come capo dei Def Jam nel 2004, Jay-Z ha negoziato sui suoi diritti di pubblicazione. Mossa saggia: le sue hit ora registrano quasi 1 miliardo di stream all’anno.

 

Collezione d’arte

$ 70 milioni

 

Nella canzone “Picasso Baby”, Jay-Z si vantava di un “Basquiat nell’angolo della mia cucina”. Probabilmente non stava scherzando: per oltre un decennio ha raccolto capolavori come la “Mecca” di Basquiat, acquistata nel 2013 per $ 4,5 milioni.

 

Immobiliare

$ 50 milioni

 

michelle obama al concerto di beyonce e jay z 1

Dopo aver dato il benvenuto ai loro gemelli nel 2017, Jay-Z e Beyoncé hanno comprato un paio di case: una villa da 26 milioni di dollari a East Hampton e una proprietà da 58 milioni di dollari a Bel Air. Jay-Z possiede anche un attico Tribeca, preso per $ 6,85 milioni nel 2004.

invasione al concerto di beyonce e jay z 2beyonce' e jay z 1beyonce' jay zBEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUDbeyonce jay z e madonna presentano tidal 7beyonce' e jay z 2BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUDjay zUma Thurman Harvey Weinstein and Jay Z BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUDBEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUDBEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUDBEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUDla famiglia beyonce e jay zjay z 3jay z e beyonce 1jay z e beyoncejay z e david letteramanjay z e david letterman 2jay zjay z e david letterman 1beyonce' e jay z 12beyonce' e jay z 13Beyonce e Jay Z a CoachellaBeyonce e Jay Z a Coachellabeyonce' e jay z 10beyonce' e jay z 11beyonce' e jay z 14beyonce' e jay z 2beyonce' e jay z 21beyonce' e jay z 20beyonce' e jay z 15beyonce' e jay z 16beyonce' e jay z 17beyonce' e jay z 18beyonce' e jay z 19beyonce' e jay z 22jay z e beyonce e a cena a capri 6beyonce' e jay z 4beyonce' e jay z 3beyonce' e jay z 5beyonce' e jay z 6beyonce' e jay z 7beyonce' e jay z 8beyoncejay z e beyonce e a cena a capri 7lo yacht di beyonce e jay z 3beyonce e jay z 1 1beyonce e jay z 1 2beyonce 2beyonce 1invasione al concerto di beyonce e jay z 1lo yacht di beyonce e jay z 9beyonce e jay z 11 1beyonce e jay z 1beyonce e jay z 10beyonce e jay z 11beyonce e jay z 12beyonce e jay z 13beyonce e jay z 14beyonce e jay z 15beyonce e jay z 16beyonce e jay z 17beyonce e jay z 18beyonce e jay z 19beyonce e jay z 2beyonce e jay z 20beyonce e jay z 21beyonce e jay z 3beyonce e jay z 4beyonce e jay z 5beyonce e jay z 6beyonce e jay z 7beyonce e jay z 8beyonce e jay z 9jay z 1lo yacht di beyonce e jay z 1lo yacht di beyonce e jay z 2lo yacht di beyonce e jay z 6lo yacht di beyonce e jay z 4lo yacht di beyonce e jay z 5invasione al concerto di beyonce e jay z 3

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…