donald trump usa ue soldi dollari

L’ECCEZIONALISMO AMERICANO ARRICCHISCE L’EUROPA – LA GRANDE FINANZA A STELLE E STRISCE, IN SALDATURA CON QUELLA BRITANNICA, APRE I RUBINETTI E INONDA L’EUROPA DI DOLLARONI: LE AZIONI DELLE SOCIETÀ UE HANNO RACCOLTO 32 MILIARDI DI FONDI “DISTRATTI” DA WALL STREET – MENTRE TRUMP MOSTRA LA SUA INAFFIDABILITÀ, IL PIANO DI RIARMO EUROPEO RENDE LE NOSTRE AZIENDE UNA SICUREZZA (A SPINGERE I TITOLI, BANCHE E ARMI: LA TEDESCA RHEINMETALL HA GUADAGNATO IL 120% DA INIZIO ANNO, L’ITALIANA LEONARDO QUASI IL 72%)

Estratto dell’articolo di Fabrizio Goria per "La Stampa"

 

I DAZI DI DONALD TRUMP - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

[…] gli investitori, invece che puntare sull'America, scommettono sull'Europa.

 

Dei circa 40 miliardi di dollari che da inizio anno sono stati distratti da Wall Street verso l'Ue, quasi 32 sono finiti nelle azioni del Vecchio Continente. Difesa, infrastrutture, digitale, ma anche industria e manifattura.

 

Secondo l'ultimo sondaggio di Goldman Sachs fra gli investitori, condotto a inizio marzo, il 40% dei partecipanti riteneva che il comparto europeo della difesa era la migliore scelta strategica di medio periodo.

 

Da Allianz a Wells Fargo, passando per Bridgewater, Citi e Morgan Stanley, le raccomandazioni sono a senso unico. Più peso sull'Ue, meno esposizione ai girotondi di Washington. […]

 

JPMORGAN GOLDMAN SACHS

Secondo le ultime stime di Bank of America, due settori hanno registrato la minore esposizione degli investitori degli ultimi due anni: l'azionario Usa e il tech. Di contro, l'allocazione di risorse finanziarie nelle Borse europee è al massimo livello dal luglio 2021.

 

A spingere alcuni titoli in particolare, oltre al settore bancario. La tedesca Rheinmetall da inizio anno a oggi ha guadagnato quasi il 120%, la francese Thales il 78%, l'Italiana Leonardo quasi il 72%, la britannica BAE Systems quasi il 38%.

 

fabbrica rheinmetall di unterluess

[…] I 32 miliardi di dollari che sono finiti nelle Borse europee nelle ultime settimane aumenteranno, secondo l'analisi della maggior parte degli analisti. Mark Haefele, capo degli investimenti di UBS Global Wealth Management, oltre ai settori sopracitati, vede ulteriori possibilità da cogliere per i mercati finanziari.

 

Nello specifico, ricorda Haefele, sebbene la volatilità sia destinata a persistere a causa dell'incertezza sull'impatto economico della politica commerciale dell'amministrazione Trump, il settore dell'energia e delle risorse continua a offrire interessanti opportunità.

 

TRUMP SOLDI

A concordare è anche Goldman Sachs. E Allianz, che non ha utilizzato giri di parole per definire la tendenza in atto da circa tre settimane: «Gli investitori hanno colto la svolta nelle fortune dell'Europa per reinserirla nei loro portafogli». Con la speranza che ci resti il più a lungo possibile e che quello che si sta osservando oggi possa consolidarsi nel corso dei prossimi mesi.

Donald Trump holding a Million Dollars - Harry BensonCarro armato Panther KF 51Leonardo DONALD TRUMP CONTRO L EUROPA - VIGNETTA BY ELLEKAPPAdonald trumpJPMORGAN GOLDMAN SACHS Armin Papperger - ad di Rheinmetall

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?