BUSINESS INTERNATIONAL - USA, A SETTEMBRE PERDITA RECORD DI POSTI DI LAVORO - DOMANI ULTIMO VERTICE BCE PER TRICHET (POI ARRIVA DRAGHI) - L’INDIA SVELA IL TABLET PC PER TUTTE LE TASCHE (35$) - LA UE VERSO IL VIA LIBERA ALL’OPERAZIONE MICROSOFT-SKYPE - UBS, LO SCANDALO COSTATO 2,3 MLD $ CONTINUA A MIETERE VITTIME. SI DIMETTONO ALTRI DUE DIRIGENTI - MICROSOFT SI COMPRA YAHOO!?...

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
L'INDIA SVELA IL TABLET PC ALLA PORTATA DI TUTTI
http://blogs.ft.com/fttechhub/#axzz1Zn9wJHGz

È indiano il tablet pc più economico in assoluto: non è potente né bello come l'iPad o i suoi concorrenti, ma costa solo 35 dollari e rappresenta un ulteriore sforzo del Paese dell'Asia meridionale di non cristallizzarsi nel ruolo di centro della delocalizzazione, bensì di affermarsi come leader dell'innovazione alla portata di tutte le tasche. Il tablet indiano si chiama "Aakash" che in Hindi significa "cielo".

LA UE VERSO IL VIA LIBERA ALL'OPERAZIONE MICROSOFT-SKYPE
http://www.ft.com/intl/companies

Dopo aver ottenuto il via libera dalla Us Federal Trade Commission, Microsoft si prepara ad ottenere il nulla osta anche dalla Ue. Il Commissario europeo per la Concorrenza Joaquin Almunia sta per dare l'ok all'acquisizione da parte del colosso fondato da Bill Gates del service di chiamate online Skype (un affare da 5,9 miliardi di dollari). L'operazione era stata osteggiata dai rivali di Skype convinti che essa metterà Skype in una posizione dominante sul mercato della telefonia su internet e dei servizi associati, lesiva della concorrenza.

USA, LA PERDITA DI POSTI DI LAVORO AI MASSIMI DEGLI ULTIMI DUE ANNI
http://www.ft.com/intl/world

I tagli di posti di lavoro previsti negli Stati Uniti hanno raggiunto il livello massimo degli ultimi due anni. Bank of America e l'esercito Usa hanno annunciato ristrutturazioni feroci mentre le aziende continuano ad assumere a ritmi insufficienti per una reale ripresa. A settembre si è registrata la creazione di 90mila posti di lavoro nel settore privato contro i 75mila previsti. Ma il dato è praticamente identico a quello di agosto in cui le assunzioni erano state 89mila.

A pesare, comunque, sono i posti tagliati: nel mese appena finito ne sono stati annunciati 115mila 730 contro i 51mila 114 di agosto e i 37mila 151 di un anno fa. Il 70% delle riduzione dell'ultimo mese arriva dal governo Usa (in particolare dall'esercito che ha avviato un piano di ristrutturazione quinquennale) e da Bank of America (annunciati 30mila tagli).

DOMANI ULTIMO VERTICE BCE PER TRICHET
http://www.ft.com/

Jean-Claude Trichet domani presiederà il suo ultimo vertice della Bce, prima di passare il testimone per la guida della Banca centrale europea a Mario Draghi. Ci si aspetta che il meeting consideri liquidità in più per le banche della zona euro e un possibile taglio dei tassi di interesse.

2 - THE TELEGRAPH
VOCI DI UN'OFFERTA DA MICROSOFT: YAHOO! VOLA
http://tgr.ph/q3S0Dy

Sono bastate le voci circa l'intenzione da parte di Microsoft di lanciare un'offerta di acquisto a Yahoo! perché ieri le azioni del gruppo web salissero di 10 punti percentuali. Yahoo!, nel 2008, rifiutò un'offerta di 50 miliardi di dollari avanzata dalla compagnia fondata da Bill Gates. L'ipotesi, tuttavia, è basata soltanto sui rumors e non manca chi la esclude categoricamente. A mostrare interesse per Yahoo!, finora, sono stati la cinese Alibaba e la californiana Silver Lake.

3 - BLOOMBERG
UBS, ALTRI DUE DIRIGENTI COSTRETTI ALLE DIMISSIONI
http://bloom.bg/psGWa3

Lo scandalo che ha causato perdite per 2,3 miliardi di dollari a Ubs continua a mietere vittime. Dopo l'ex Ceo del colosso svizzero Oswald Grubel, ieri hanno rassegnato le dimissioni altri due dirigenti dell'unità in cui è avvenuta la frode: Francois Gouws Yassine Bouhara. Dopo due settimane di indagini condotte all'interno di Ubs per capire come il giovane trader Kweku Adoboli abbia potuto fare investimenti non autorizzati di enorme entità in maniera indisturbata, la banca ha annunciato nuove e ulteriori azioni disciplinari nei confronti di membri dello staff in qualche modo responsabili di quanto accaduto.

 

IL TABLET INDIANO AAKASHSkypeMICROSOFTtrichetBarack Obama

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO