elon musk - sega motosega meme

L’UNICO TAGLIO CHE È RIUSCITO AL “DOGE” MUSK È QUELLO AL SUO PATRIMONIO: L’ALLEANZA CON TRUMP GLI È COSTATA 113 MILIARDI DI DOLLARI, IL 25% DEL SUO PATRIMONIO – TESLA, L’UNICA SOCIETÀ DI MUSK QUOTATA IN BORSA, HA PERSO 448,3 MILIARDI DI DOLLARI DI VALORE DI MERCATO DAL 17 GENNAIO, PIÙ DEL DOPPIO DI QUANTO IL DIPARTIMENTO “DOGE”, GUIDATO DAL MILIARDARIO KETAMINICO, HA DICHIARATO DI AVER FATTO RISPARMIARE ALLO STATO FINORA...

Traduzione di un estratto dell’articolo di Dana Hull and Kurt Wagner per https://www.bloomberg.com/

 

meme su elon musk e donald trump nella tesla

All'inizio di quest'anno Elon Musk è entrato a Washington come impiegato speciale del governo. Ottenendo un accesso senza precedenti ai corridoi del potere e dei dati, il miliardario ha portato un senso di caos in tutto il governo degli Stati Uniti. Si è unito agli incontri del presidente Donald Trump con i leader stranieri e i segretari di gabinetto, ha contribuito alle politiche di difesa e tariffarie e, soprattutto, ha sventrato decine di agenzie come volto pubblico del DOGE.

 

Durante la tumultuosa gestione di Musk, le sue aziende private - SpaceX, l'impresa di impianti cerebrali Neuralink e la startup di intelligenza artificiale XAI - hanno beneficiato di nuovi finanziamenti, mentre il valore del debito assunto quando ha convertito Twitter in X di proprietà privata è salito alle stelle.

 

Ma è stata Tesla […], l'unica società quotata in borsa di Musk e una delle principali fonti della sua ricchezza, a subire il peso della rabbia pubblica contro di lui e le sue politiche. Le azioni di Tesla sono crollate del 33% dall'insediamento. Le vendite […] sono crollate. In termini di ricchezza personale di Musk, l'alleanza con Trump gli è costata finora 113 miliardi di dollari, con un crollo della sua fortuna del 25% dal 17 gennaio, secondo il Bloomberg Billionaires Index.

 

ELON MUSK CON COPRICAPO A FORMA DI FORMAGGIO

“Si tratta di 100 giorni di distruzione”, ha dichiarato Elaine Kamarck, direttore del Center for Effective Public Management presso la Brookings Institution di Washington. "Il DOGE sta tagliando i muscoli, non il grasso. Elon Musk si sta prendendo la responsabilità delle decisioni di Trump e la gente ha deciso di odiare Musk più di Trump".

 

[…] Se inizialmente Musk aveva promesso di tagliare 2.000 miliardi di dollari di sprechi nella spesa pubblica, secondo i conti di DOGE l'iniziativa ha risparmiato finora solo 160 miliardi di dollari. Il sentimento dell'opinione pubblica nei confronti del progetto è basso: il 57% degli americani disapprova il lavoro di Musk a Washington, rispetto a meno della metà di febbraio, secondo un sondaggio Washington Post-ABC News-Ipsos pubblicato lunedì.

 

proteste davanti ai concessionari tesla 6

Nel frattempo, Musk ha fatto arrabbiare abbastanza l'amministrazione Trump e il Congresso da incontrarsi più volte alla settimana con il capo dello staff della Casa Bianca Susie Wiles per tenerla informata delle sue mosse, secondo una persona che ha familiarità con le discussioni.

 

Un funzionario della Casa Bianca ha dichiarato che non c'è stato alcun cambiamento nello status di Musk come dipendente governativo speciale. Musk, Tesla e SpaceX non hanno risposto alle richieste di informazioni.

 

incendio in una concessionaria tesla a roma

[…] Nessuna delle aziende di Musk ha subito un colpo maggiore di Tesla, spingendo investitori e analisti a chiedere pubblicamente il ritorno di Musk. La società ha perso 448,3 miliardi di dollari di valore di mercato dal 17 gennaio, più del doppio di quanto DOGE ha dichiarato di aver salvato finora.

 

Le auto, gli showroom e le stazioni Supercharger di Tesla hanno subito un'ondata di proteste e sporadici atti di incendio doloso e vandalismo. Il Cybertruck, il veicolo in acciaio inossidabile più strettamente associato allo stesso Musk, è stato un bersaglio particolare.

 

ELON MUSK DOGE

Dopo il peggior trimestre di Tesla degli ultimi anni, Musk ha finalmente riconosciuto il dolore al culmine della telefonata di presentazione degli utili di Tesla della scorsa settimana.

 

“C'è stato un contraccolpo per il tempo che ho dedicato al governo”, ha detto. A partire da maggio, il suo “tempo dedicato a DOGE diminuirà in modo significativo”.

 

[…]

 

A differenza di Tesla, SpaceX ha beneficiato soprattutto del periodo trascorso da Musk a Washington. Sebbene molti pensino a Musk come all'amministratore delegato di Tesla, il modo migliore per comprenderlo è come un appaltatore governativo di lunga data.

THE FAST AND THE FUHRER - CARTELLONE COMPARSO A LONDRA

 

L'influenza è stata subito evidente dal discorso di insediamento del presidente, quando Trump ha fatto eco all'entusiasmo di Musk per la spedizione su Marte.

 

Trump ha poi scelto Jared Isaacman per guidare la NASA, nominando un miliardario che ha pagato due volte per volare a bordo delle capsule SpaceX. A febbraio, il Dipartimento di Giustizia ha ritirato una causa contro SpaceX per discriminazione sul lavoro.

 

Negli ultimi mesi, SpaceX ha beneficiato di un sostegno governativo ancora maggiore. Il Dipartimento della Difesa ha assegnato a SpaceX 5,9 miliardi di dollari per mandare in orbita i satelliti di intelligence, una cifra superiore a quella ottenuta dai concorrenti. Ha ottenuto l'appoggio dei repubblicani per un ruolo maggiore in uno sforzo federale da 42 miliardi di dollari per portare la banda larga nell'America rurale, suscitando le proteste dei democratici.

auto tesla incendiate 4

 

Presso la Federal Aviation Administration, Musk ha incaricato gli ingegneri di SpaceX di installare i terminali Starlink in tutto il sistema dello spazio aereo statunitense. I dipendenti sono stati avvertiti che se avessero ostacolato i progressi sarebbero stati segnalati a Musk e avrebbero rischiato di perdere il posto di lavoro, ha riferito Bloomberg News.

 

Musk ha anche trascorso del tempo al Pentagono, un grande cliente di SpaceX. Musk, da tempo in possesso di un'autorizzazione di sicurezza per gli Stati Uniti, ha persino visitato l'impianto aeronautico militare della rivale Boeing in Texas per ispezionare i jet presidenziali Air Force One di prossima generazione, una priorità di Trump in ritardo di anni rispetto ai tempi previsti. La sua visita a dicembre, prima dell'insediamento, ha evidenziato la particolare pressione che Boeing e altri hanno subito con Trump di nuovo al potere e Musk al suo fianco.

 

[…]

 

dana white donald trump elon musk alla ufc di miami

L'influenza di Musk alla Casa Bianca lo ha aiutato a risolvere rapidamente una causa con Trump per la decisione di X - allora noto come Twitter - di bandire il presidente nel 2021 dopo l'insurrezione del 6 gennaio in Campidoglio. E ha spinto gli inserzionisti a tornare su X dopo anni di difficoltà, quando le aziende cercavano di evitare di attirare le ire di due degli uomini più potenti del pianeta.

 

“State comprando un'assicurazione, non state comprando pubblicità”, ha dichiarato a Bloomberg Lou Paskalis, veterano del settore pubblicitario e CEO della società di consulenza AJL Advisory.

 

HEIL TESLA - IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK PROIETTATO NELLA FABBRICA TESLA DI BERLINO

X è improvvisamente pronta per il suo primo anno di crescita dei ricavi dal 2021. Le banche che detengono miliardi di dollari di debiti derivanti dall'acquisizione di X da parte di Musk - recentemente considerata il peggior buyout dalla crisi finanziaria del 2008 - sono finalmente in grado di scaricarli senza subire perdite.

 

Altri investitori hanno riacquistato X a una valutazione vicina a quella pagata da Musk per la società alla fine del 2022. Sono stati ricompensati poche settimane dopo, quando Musk ha acquisito X attraverso la sua startup di intelligenza artificiale, XAI, a una valutazione simile. Gli investitori di X hanno ora azioni di un'impresa di intelligenza artificiale che si dice stia raccogliendo fondi per una valutazione di 120 miliardi di dollari.

 

[…]

 

ELON MUSKOLINI - MEME BY EMILIANO CARLI

Musk si è poi scontrato sulla politica tariffaria di Trump - uno dei punti cardine dell'amministrazione - con il consigliere presidenziale per il commercio Peter Navarro, che Musk ha definito “più stupido di un sacco di mattoni”. Ha anche sottolineato l'impatto negativo delle tariffe di Trump durante la telefonata sugli utili di Tesla e ha detto che, nonostante abbia cercato di convincere Trump del contrario, il presidente “ha il diritto di fare ciò che vuole”.

 

Nell'annunciare la sua uscita di scena dal governo, il miliardario ha lasciato aperta la possibilità di fornire consulenza a Trump fino alla fine dell'amministrazione. “Dovrò continuare a farlo, credo, probabilmente per il resto del mandato del presidente, solo per assicurarmi che gli sprechi e le frodi che abbiamo fermato non tornino a ruggire”, ha detto durante la telefonata sui guadagni di Tesla.

 

Per Trump, parlando con i giornalisti la scorsa settimana, il ruolo di Musk nell'amministrazione sembrava già passato.

ELON MUSK COME EDWARD MANI DI FORBICE

 

“È stato di enorme aiuto, sia in campagna elettorale che per quanto riguarda il lavoro svolto con il DOGE”, ha detto Trump.

susie wiles elon muskelon musk e donald trump scemo e piu scemo FASCISTI SU MARTE - MEME SUL SALUTO ROMANO DI ELON MUSKMEME COIN ELTLER - ELON HITLER SPECULAZIONE SULLA MEME COIN ELTLER - ELON HITLER MEME SUL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK CON LA TORRE DI PISA alice weidel saluta elon musk al congresso di afdelon musk cerca di non guardare il culo di karoline leavitt 2ELON MUSK - JD VANCE - IMMAGINE GENERATA DALL IAELON MUSK la spirale di luce lasciata dal falcon9 di spacex di elon musk 4elon musk gioca con le posate 1elon muskelon musk

 

auto tesla incendiate 5elon musk donald trumpmatteo salvini elon musk congresso legaPROTESTA CONTRO DONALD TRUMP E ELON MUSKelon musk cerca di non guardare il culo di karoline leavitt 3JD VANCE ELON MUSKDONALD TRUMP ELON MUSK JD VANCE

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…