padoan severino

ZZZZZZZ, ALLA LUISS SI PARLA DI LOTTA AL RICICLAGGIO CON PADOAN, PAOLA SEVERINO, IL PRESIDENTE DELL’ABI PATUELLI E IL GENERALE DELLA FINANZA CAPOLUPO - E ALLA BOCCONI SI PONTIFICA DI CREDITI INCAGLIATI - LA WORLD BANK SBARCA IN PIAZZA AFFARI

paola severinopaola severino

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia- Corriere della Sera”

 

1) Tra ripensamenti sui tetti al contante e spinte a togliere dalla circolazione le maxi banconote da 500, le cosiddette Bin Laden, la lotta al riciclaggio è sempre sul tavolo. Mercoledì ne parlano alla Luiss diversi tra quelli che hanno in mano le leve giuste: attorno al tavolo, introdotti da Paola Severino , prorettore dell' Università di Confindustria, siederanno il comandante generale della Guardia di Finanza Saverio Capolupo , il presidente dell' Abi, Antonio Patuelli con Claudio Clemente dell' Uif e il procuratore aggiunto di Milano Francesco Greco . Chiude Pier Carlo Padoan . Il tema è: «per una strategia condivisa». Ecco, appunto, condivisa.

antonio patuelli con moglieantonio patuelli con moglie

 

2) Sofferenze, procedure concorsuali (lente) e aziende in crisi. C'è chi ci vede un'opportunità. Mercoledì se ne parlerà alla Bocconi. Il Rettore Andrea Sironi , farà il punto sulla situazione sulla montagna di Npl in pancia alle banche italiane, partendo da un' analisi del Claudio Demattè Research, per individuare soluzioni alternative.

 

COMANDANTE CAPOLUPO COMANDANTE CAPOLUPO

Giorgio Gobbi, capo Servizio stabilità finanziaria di Banca d' Italia, traccerà le linee guida per le banche, mentre Andrea Mignanelli del Cerved si concentrerà sulle procedure. A seguire tavola rotonda con gli esperti Orlando Barucci di Vitale Associati, Giovanni Bossi di Banca Ifis, Vincenzo Macaione di Primus Capital, Pietro Rizzuto di Unicredit e Federico Sutti di Dentons. Conclusioni affidate all' economista più ascoltato da Renzi: Filippo Taddei.

 

3) World Bank sbarca a Milano. Domani a Piazza Affari Carlo Segni , lead financial officer della Banca mondiale, presenta la prima obbligazione sostenibile dell' istituto dedicata al mercato retail italiano. Ne discutono tra gli altri Pietro Poletto di Borsa e Stefano Sbranchella di Bnp Paribas.

Roberto GavazziRoberto Gavazzi

 

4) Quasi un anno fa, Roberto Gavazzi, ceo di Boffi e Luca De Padova decisero la fusione tra i due marchi illustri del design Made in Italy. Giovedì si vedrà di che pasta sono fatti all' iniziativa nel nuovo show-room milanese di De Padova in via Santa Cecilia, un modo per mescolare design industriale e sapienza artigianale dei due grandi marchi. Mette in tavola Vittorio Fusari , lo chef (una stella Michelin) del Pont de Ferr di Milano.

 

5) Per i 90 anni della casa Recordati presenta una serie di iniziative e incontri di ricerca e studio. Oggi a Praga una prima sessione in occasione della giornata delle malattie rare. La multinazionale farmaceutica è nata a Correggio nel 1926 quando Giovanni Battista Recordati fondò il Laboratorio farmacologico Reggiano. Oggi il gruppo guidato da Giovanni Recordati è presente in 135 paesi con quattromila dipendenti.

padoan mps titoli di statopadoan mps titoli di stato

 

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…