big mondadori giallo zafferano

MARINA ALLO ZAFFERANO - MONDADORI COMPRA “BANZAI MEDIA” PER 41 MILIONI PIU’ 4 DI BONUS E 7 DI PUBBLICITA’ SU MEDIASET. NEL PACCHETTO I SITI PIANETADONNA, GIALLO ZAFFERANO, STUDENTI.IT E SOLDIONLINE.IT - MA PERCHE' COMPRA SITI ESTERNI INVECE DI CREARE QUELLO DI ''CHI'' O POTENZIARE ''DONNA MODERNA'' E ''SORRISI''?

Tobia De Stefano per “Libero Quotidiano

MARINA BERLUSCONI ERNESTO MAURI MARINA BERLUSCONI ERNESTO MAURI

 

C' è voluto qualche giorno in più rispetto al previsto (l' esclusiva scadeva il 30 aprile), ma alla fine il matrimonio tra Mondadori e Banzai Media si è celebrato. Tutto come da copione. O quasi. Confermata la cifra: l' azienda di Segrate ha sborsato 45 milioni di euro (41 fissi e 4 al raggiungimento di determinati risultati).

 

berlusconi marina fininvest cir esproprio  crop display berlusconi marina fininvest cir esproprio crop display

Più altri sette che si concretizzeranno nella disponibilità di spazi pubblicitari sulle reti Mediaset. Nessuna sorpresa anche sul perimetro dell' acquisizione: sono ricompresi i siti PianetaDonna, Giallo Zafferano, Mypersonaltrainer, Studenti.it e Soldionline.it. Soprattutto grazie ai primi tre la più grande casa editrice italiana intende raggiungere la leadership ed aumentare la massa critica nei segmenti di mercato women, food e health & wellness.

 

Sfruttando per esempio la complementarità con «Donna moderna», «Sale e Pepe» e «Star Bene». Restano fuori dall' operazione, invece, i portali di news «Giornalettismo» e «Il Post» che evidentemente non rientravano nelle strategie del gruppo di Segrate.

 

GIALLO ZAFFERANOGIALLO ZAFFERANO

«Siamo particolarmente orgogliosi - ha spiegato l' ad Ernesto Mauri - di aver raggiunto un altro importante traguardo dopo l' operazione Rizzoli Libri. L' acquisizione di Banzai ci darà un deciso impulso nel digitale, indispensabile per far evolvere i nostri magazine».

 

BANZAIBANZAI

Soddisfazione reciproca. Perché da un lato Mondadori diventa il primo editore digitale italiano affiancando agli oltre 8,9 milioni di utenti unici già attivi l' audience di 17,1 milioni di utenti di Banzai. E dall' altro Banzai festeggia la plusvalenza di circa 20 milioni grazie alla quale raggiungerà l' utile nel 2016 e punterà forte sullo sviluppo dell' e-commerce (nei prossimi 5 anni il mercato italiano dovrebbe crescere del 16%, 6 punti in più rispetto alla media di Francia, Gran Bretagna e Germania).

mara carfagna  urbano cairomara carfagna urbano cairo

 

Infatti la Borsa premia entrambe. Con Mondadori che guadagna il 3,99% e Banzai che sale del 2,12%. A differenza di Rcs che perde il 2% e passa dopo le ultime sull' Ops di Cairo. Che è pronto ad accettare una quota pari al 35% del capitale del gruppo che edita il «Corriere della Sera», con la quale ritiene di poter esercitare il controllo di fatto. Un' ulteriore conferma che il rilancio sull' offerta auspicato dal mercato, almeno sponda Cairo, non arriverà.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO