
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….
DAGONOTA
Banca Mediolanum annuncia la vendita della sua quota del 3,5% in Mediobanca a investitori istituzionali. E ad Alberto Nagel, alle prese con l’ops di Mps, viene meno il primo socio dell'accordo di consultazione tra azionisti.
Era una mossa prevista, dal momento che l’eventuale fusione Mediobanca-Banca Generali trasformerebbe il core business di Piazzetta Cuccia nella gestione del risparmio, andando a sbattere con l’identica attività della banca di Doris e Berlusconi…
MEDIOBANCA: BANCA MEDIOLANUM ESCE DAL CAPITALE, AVVIA CESSIONE DEL 3,5%
massimo doris foto di bacco (4)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 giu - Banca Mediolanum esce da Mediobanca. Una nota annuncia che l'istituto, per conto proprio e di Mediolanum Vita, avvia un'operazione di vendita accelerata - rivolta a investitori istituzionali - di massimo 29,1 milioni di azioni di Piazzetta Cuccia corrispondenti al 3,5% del capitale.
Morgan Stanley agisce da regista dell'operazione che avrà inizio immediatamente: gli azionisti venditori si riservano il diritto di chiuderla in qualsiasi momento. Ciò significa che viene meno anche il primo socio dell'accordo di consultazione tra azionisti di Mediobanca, che fino ad oggi raggruppava l'11,6% del capitale.