
MUSK CERCAVA UN ALLEATO NELLA GUERRA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE MA È RIMASTO SOLO – IL MILIARDARIO KETAMINICO HA TENTATO DI COINVOLGERE MARK ZUCKERBERG, CEO DI META, IN UNA SUA PROPOSTA DA 97,4 MILIARDI DI DOLLARI PER ACQUISIRE OPENAI. L’INIZIATIVA, MOSSA NEL FEBBRAIO 2025, È RIENTRATA IN UNA STRATEGIA LEGALE PER CONTRASTARE LA TRASFORMAZIONE DI OPENAI IN ENTITÀ A SCOPO DI LUCRO, SU CUI MUSK SI ERA OPPOSITORE CONVINTO – NONOSTANTE UNA “LETTERA DI INTENTI”, NÉ ZUCKERBERG NÉ META HANNO FORMALIZZATO ALCUN IMPEGNO…
Estratto dell’articolo da “Il Sole 24 Ore”
ELON MUSK CON COPRICAPO A FORMA DI FORMAGGIO
L’ossessione di Elon. Potrebbe chiamarsi così l’ultima indiscrezione in arrivo dalla Silicon Valley. Secondo recenti depositi giudiziari, infatti, Elon Musk ha tentato di coinvolgere Mark Zuckerberg, CEO di Meta, in una sua proposta da 97,4 miliardi di dollari per acquisire OpenAI.
L’iniziativa, mossa nel febbraio 2025, sarebbe rientrata in una strategia legale per contrastare la trasformazione di OpenAI in entità a scopo di lucro, su cui Musk si era oppositore convinto.
Nonostante l’approccio – che si sarebbe concretizzato, come detto, attraverso una “lettera di intenti” – né Zuckerberg né Meta hanno formalizzato alcun impegno, né hanno prodotto documenti di supporto, secondo quanto indicato nella stessa documentazione giudiziaria. OpenAI ha respinto immediatamente l’offerta, definendola più un tentativo propagandistico che una proposta seria. [...]
MARK ZUCKERBERG
mark zuckerberg e l intelligenza artificiale foto creata con l ai
sam altman - foto lapresse
MARK ZUCKERBERG - LAUREN SANCHEZ - JEFF BEZOS - SUNDAR PICHAI ELON MUSK - INAUGURATION DAY