BUSINESS INTERNATIONAL - LA NEWS CORP PERDE PEZZI: SE NE VA LA RESPONSABILE RISORSE UMANE AMICA DI JAMES MURDOCH. “NEWS OF THE WORLD”, SCOPERTE ALTRE 2000 INTERCETTAZIONI ILLEGALI - GROUPON DEBUTTA BENE A WALL STREET: GIÀ RACCOLTI 700 MLN $ - VIDEO-RARITÀ: QUANDO STEVE JOBS, NEL 1990, PREDISSE IL FUTURO - GOOGLE MAGNA-TUTTO! MOUNTAIN VIEW SI LANCIA NEL BUSINESS DELLE PAY-TV? - RBS, PROFITTI GIÙ DEL 63%...

Dagoreport

1 - TELEGRAPH
NEWS CORP PERDE PEZZI: SE NE VA IL RESPONSABILE RISORSE UMANE - LA POLIZIA DI LONDRA SCOPRE ALTRI 2000 ASCOLTI ILLEGALI
http://tgr.ph/tjcAwC - http://tgr.ph/sf6cOR 

La News Corp perde il capo delle risorse umane Beryl Cook. La donna, per 22 anni dentro l'azienda e vicina a James Murdoch, ha annunciato le dimissioni per lasciare New York e tornare in Australia, dalla sua famiglia. Il figlio di Rupert perde un alleato all'interno della sede centrale del conglomerato mediatico. Il suo posto verrà preso da Jeff Mook, già alto dirigente della compagnia. Lo Squalo, presidente e chief executive di News Corp, ha detto di capire la scelta della Cook, che per tre anni, fino al 2007, ha lavorato al fianco di James in Inghilterra, alla BSkyB (British Sky Broadcasting).

L'annuncio arriva a ridosso di nuove rivelazioni sullo scandalo "New of the World": la Polizia Metropolitana inglese ha scoperto che le intercettazioni illegali sono almeno 2000 in più di quanto si era pensato finora. La prove, ancora una volta, sono negli appunti del detective privato Glenn Mulcaire che era stato assoldato dal tabloid britannico. In totale si parla di 5mila 795 ascolti. Il prossimo 10 novembre James Murdoch dovrà affrontare il l'audizione di fronte alla commissione parlamentare Media e Cultura che gli chiederà ancora una volta conto della vicenda.

2 - FINANCIAL TIMES
GROUPON DEBUTTA A WALL STREET: RACCOLTI 700 MLN $
http://www.ft.com/intl/companies

Questa notte, l'attesissima Ipo di Groupon ha raccolto 700 milioni di dollari. Un risultato positivo che supera del 30% quanto previsto dalla compagnia. L'azienda di offerte online ha venduto 35 milioni di azioni (5 in più di quanto preannunciato) a 20 dollari l'una (il range atteso dagli analisti era fissato tra 16 e 18 dollari). La valutazione della società di Chicago, nata appena tre anni fa, è stata fissata a circa 12,7 miliardi di dollari, sopra al range di 10-11 miliardi, ma al di sotto della valutazione a cui puntava all'inizio dell'anno, pari a circa 20 miliardi di dollari.

3 - MASHABLE.COM
VIDEO: QUANDO STEVE JOBS, NEL 1990, PREDISSE IL FUTURO
http://on.mash.to/tSb6ft

Il sito specializzato "Mashable.com" recupera una rara intervista rilasciata da Steve Jobs nel 1990. Il fondatore della Apple morto il 6 ottobre scorso parla molto lentamente per circa 50 minuti, prevedendo la rivoluzione del networking: "Definirà e creerà il mercato casalingo dei computer". Su una sola cosa si sbaglia: quando afferma di credere che i pc rimarranno tali, senza trasformarsi in strumenti multifunzionali in grado di integrare radio, stereo etc.

4 - BLOOMBERG
RBS, PROFITTI GIÙ DEL 63%
http://bloom.bg/spooYw

La Royal Bank of Scotland registra un netto calo dei profitti nel terzo trimestre. La più grande banca britannica controllata dal governo ha diffuso oggi un comunicato segnalando un crollo dei guadagni del 63% (a 428 milioni di dollari) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Pesa la cirsi del debito sovrano europea. "Ci aspettiamo che le difficoltà continuino anche nel quarto trimestre", ha detto il Ceo Stephen Hester.

5 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE SI LANCIA NEL BUSINESS DELLE PAY-TV?
http://on.wsj.com/s7GsDQ - http://on.mash.to/uhsYye

Google si lancia nel business delle pay-tv? Pare che il colosso di Mountain View ci stia pensando seriamente. La compagnia ha annunciato la creazione di un servizio internet basato su fibra ottica ad alta velocità a Kansas City. E secondo il "Wall Street Journal sarebbe alla ricerca di modi per espanderlo a servizi video e telefonici. Niente di definitivo, ma la notizia è sufficiente a mettere in allarme le tv via cavo e le società di telefonia. Il mercato delle tv a pagamento vale 150 miliardi di dollari l'anno. L'ingresso di Google potrebbe letteralmente terremotarlo.

 

James Murdoch Glenn Mulcaire GrouponSTEVE JOBSBank Of Scotlandgoogle

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)