joe biden soldi

TAX ARMATA - LA NUOVA PROPOSTA DI JOE BIDEN: AUMENTARE LE TASSE AI RICCHI PER FINANZIARE L’ISTRUZIONE E ALTRI PROGRAMMI DI SPESA. PER ORA NON SARÀ ALLARGATA L’ASSISTENZA SANITARIA (CHE SARÀ OGGETTO DI UN PROVVEDIMENTO A PARTE PER EVITARE LO SCONTRO CON I PROGRESSISTI AL CONGRESSO) - DOPO L’AMERICAN JOBS PLAN SULLE “INFRASTRUTTURE FISICHE”, QUESTA VOLTA TOCCA ALLE “INFRASTRUTTURE UMANE”

joe biden 2

USA: BIDEN VERSO AUMENTO TASSE SUI RICCHI PER ISTRUZIONE

 (ANSA) - NEW YORK, 22 APR - Joe Biden si appresta a presentare la sua proposta per aumentare le tasse sui ricchi: lo farà la prossima settimana prima del suo atteso intervento in Congresso il 28 aprile. Secondo le indiscrezioni riportate dal New York Times, l'American family Plan di Biden punta a un aumento delle tasse su investitori e ricchi per finanziare l'istruzione e altri programmi di spesa.

 

Stretta Biden su tasse, raddoppiano quelle sulle plusvalenze 
(ANSA
) - NEW YORK, 22 APR - Joe Biden si appresta a proporre una tassa sulle plusvalenze per i più ricchi, coloro che guadagnano più di un milione, al 39,6%, quasi raddoppiando quella attuale.

 

Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali l'imposta allo studio sul capital gain si somma a quella del 3,8% sul reddito da investimento portando le tasse federali per gli investitori fino al 43,4%. Negli stati a maggiore imposizione fiscale, la proposta si traduce in aliquote superiori al 50%. Nello stato di New York le tasse statali e federali sui capital gain possono infatti salire fino al 52,22%, mentre in California al 56,7%.

 

DAGONEWS

Dal “New York Times”

 

Il prossimo step della “Bidenomics”? “Un aumento delle tasse per finanziare l’istruzione, ma senza espandere la copertura sanitaria”, scrive Jim Tankersley sul “New York Times”.

pittsburgh, joe biden presenta l american jobs plan 1

 

I funzionari dell'amministrazione statunitense avevano previsto di includere nel super piano da 4mila miliardi anche un allargamento dell'assistenza sanitaria fino a 700 miliardi di dollari, ma poi hanno deciso di non toccarla. Almeno per ora: su quel fronte “ci sarà un’iniziativa separata” per evitare uno scontro con l’ala più progressista del partito Democratico al Congresso.

 

sanita' privata negli stati uniti 3

Il presidente, in aggiunta all’American Jobs Plan, sarebbe anche pronto a delineare il cosiddetto “American Family Plan”, con misure specifiche per aiutare gli americani “ad acquisire competenze per tutta la vita e ad avere più flessibilità nella forza lavoro”, prima del suo primo discorso ad una sessione congiunta del Congresso la prossima settimana.  Si tratta della seconda parte del mega piano di spesa, dopo quello sul mercato del lavoro da 2mila miliardi presentato il mese scorso, che era concentrato in gran parte sulla spesa per infrastrutture fisiche, come la riparazione di ponti e tubi dell'acqua e la costruzione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ed è stato finanziato da aumenti delle tasse sulle società.

sanita' privata negli stati uniti

 

Questa seconda fase sarà invece incentrata sulla "infrastruttura umana". Saranno spesi centinaia di miliardi di dollari per la scuola materna universale, varate sovvenzioni estese per l'assistenza all'infanzia, un programma nazionale di congedo pagato per i lavoratori e tasse universitarie gratuite per tutti”. Non solo, sarà esteso fino al 2025 un credito d'imposta esteso per i genitori - essenzialmente un pagamento mensile dal governo per la maggior parte delle famiglie

 

joe biden

Per coprire i costi, Biden proporrà diversi aumenti delle tasse, che ha incluso nell'agenda "Build Back Better" della sua campagna. A cominciare dall'aumento dell'aliquota marginale massima dell'imposta sul reddito al 39,6% dal 37%, il livello a cui era sceso dopo la riforma fiscale di Donald Trump nel 2017.

 

Biden sarebbe intenzionato anche ad aumentere le tasse sulle plusvalenze per le persone che guadagnano più di 1 milione di dollari, aumentando effettivamente l'aliquota che pagano su quel reddito al 39,6% dal 20%.

 

DONALD TRUMP E LE TASSE BY GIANBOY

Il presidente proporrà anche l’eliminazione della norma che riduce le tasse per gli eredi ricchi che vendono beni ereditati che hanno guadagnato valore nel tempo. E aumenterebbe le entrate aumentando l'applicazione dell'Internal Revenue Service per portare più soldi dai ricchi americani che evadono le tasse.

 

I funzionari dell'amministrazione stavano discutendo altri possibili aumenti delle tasse che potrebbero essere inclusi nel piano questa settimana, come la limitazione delle deduzioni per i contribuenti ricchi o l'aumento della tassa di successione per i più ricchi.

 

Tutte le disposizioni - scrive ancora il “New York Times”, manterrebbero la promessa fatta in campagna elettorale da Biden di non aumentare le tasse per chi guadagna

 

joe biden

Una tassa minima globale per le multinazionali. Biden spinge sull’acceleratore

joe biden presenta l american jobs planpittsburgh, joe biden presenta l american jobs planjoe biden in afghanistancoronavirus sanita' privata negli stati uniti pittsburgh, joe biden presenta l american jobs plan 2sanita' privata negli stati uniti 2joe biden

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...