snapchat

OH, SNAP! - L’APP CROLLA A WALL STREET: IERI -12%, OGGI -9%, E SCENDE SOTTO IL PREZZO DI QUOTAZIONE. TRANQUILLI: LE BANCHE D’AFFARI CHE HANNO INCASSATO RICCHE COMMISSIONI ORA PROVANO A RIANIMARLA LANCIANDO RUMOR: FORSE SNAPCHAT COMPRERÀ TWITTER, ANZI NO, LE FOTOCAMERE GOPRO. OTTIMA IDEA. UN BEL MATRIMONIO TRA TITOLI-BIDONE PER FREGARE QUALCHE ALTRO INVESTITORE

snapchat nel primo giorno di quotazionesnapchat nel primo giorno di quotazione

1.SNAP OGGI: -9,25% IN BORSA, SCENDE SOTTO PREZZO IPO

 (ANSA) - Snap Inc, la societa' a cui fa capo Snapchat, cala in Borsa per il secondo giorno consecutivo. I titoli Snap perdono il 9,25% a 21,57 dollari, sotto il prezzo di 24 dollari dell'initial public offering.

 

 

2.SNAP IERI: L'EUFORIA SI INTERROMPE. TITOLO AFFOSSATO DA UNA PIOGGIA DI SELL

Laura Naka Antonelli per www.finanzaonline.com

 

 

SNAPCHAT IN BORSASNAPCHAT IN BORSA

Il debutto di Snap, società proprietaria del servizio di messaggistica Snapchat, è stato senz'altro euforico, con buy scatenati che hanno portato il titolo a chiudere, nel suo primo giorno di contrattazioni dello scorso 2 marzo, con un rialzo del 44% a $24,48. Un esordio, quello di Snap, che ha portato diversi analisti a fare parallelismi con altre Ipo passate alla storia, come Facebook e Twitter.

 

L'entusiasmo si è smorzato ieri, con le quotazioni che hanno chiuso la sessione, a Wall Street, in calo del 12% a $23,77, portando il valore di Snap a scendere a $28 miliardi. Motivo? La decisione di diversi strategist e broker di avviare una copertura "sell" sul titolo, stando a quanto risulta anche dai dati compilati da Bloomberg.

Nessuno ha avviato una copertura "buy".

 

Diversi analisti non hanno dato ancora alcun giudizio sull'azione, visto che chi lavora presso le banche coinvolte nell'operazione di Ipo in qualità di advisor non è autorizzato a dare opinioni sui titoli relativi per un periodo di tempo.

 

snap snapchat in borsasnap snapchat in borsa

Ma Laura Martin, analista presso Needham & Co fa notare in una nota riportata da Bloomberg che "la letteratura accademica suggerisce che più un'Ipo si presenta appetibile, maggiore è la probabilità che il suo valore sia sopravvalutato nella data dell'Ipo, e dunque maggiore è il rischio che ci siano revisioni al ribasso sia sulla valutazione che sugli utili, negli otto mesi successivi allo sbarco in Borsa". Martin ritiene che un valore giusto per Snap sia compreso tra $19 e $23 per azione.

 

evan spiegel miranda kerrevan spiegel miranda kerr

Tra l'altro Snap è ben lontana dal poter vantare un bilancio in attivo, con una perdita netta che si conferma superiore al suo fatturato. La crescita degli utenti sull'App si è indebolita nel quarto trimestre, alimentando lo scetticismo sul trend delle sue entrate pubblicitarie.

Di qui la cautela di Ali Mogharabi, analista di Morningstar che dice chiaramente che, essendo scambiata  a un valore pari a 32 volte circa le vendite di quest'anno, l'azione al momento è sopravvalutata. Per Mornigstar Snap è da "sell" con un target di $15, inferiore dunque allo stesso prezzo dell'Ipo, pari a $17.

 

 

3.GOPRO CROLLA IN BORSA E SOLLETICA GLI APPETITI DELLA MATRICOLA SNAP

Marco Valsania per www.ilsole24ore.com

 

miranda kerr quotazione snapchat dietro il fidanzato evan spiegelmiranda kerr quotazione snapchat dietro il fidanzato evan spiegel

GoPro, il pioniere delle micro-telecamere indossabli, è crollato ai minimi storici in Borsa e potrebbe adesso diventare preda di possibili acquirenti - compresa Snap che all'indomani della sua Ipo e' alla ricerca di un investimento e guarda anche a un altro gruppo tech in crisi, Twitter.

 

Il titolo di GoPro ha ceduto circa l'8% dopo che Goldman Sachs ha tagliato ieri la sua raccomandazone sull'azienda a “sell”, cioè a sbarazzarsi delle sue azioni. Dimenticate sono ormai le vette raggiunte a ridosso dell'Ipo nel 2014, quando si impennò fino a quasi 90 dollari buoni. Ora le quotazioni valgono meno di un decimo di simili cifre, reduci da un declino di oltre il 60% in un anno che ha limato la market cap a 1,1 miliardi di dollari.

 

miranda kerr e evan spiegelmiranda kerr e evan spiegel

Goldman pronostica ulteriori scivoloni in agguato: ha ridimensionato il suo target per il prossimo anno a 6 dollari da 9,50 dollari. “Ci aspettamo che GoPro continui a trovare difficoltà strutturali”, ha fatto sapere nello spiegare la decisione di raccomandare l'uscita dai titoli. La caduta di GoPro ha aperto così scenari per una possibile acquisizione alle porte che ne mettono in dubbio la sopravvivenza come società indipendente. E tra i nomi che circolano quali potenziali compratori c'è la nuova matricola di Borsa Snap, con la sua app Snapchat che fa sparire messaggi e immagini in poche ore.

miranda kerr alla quotazione di snapchatmiranda kerr alla quotazione di snapchat

 

Snap, che dopo un debutto in forte rialzo ha perso quota per i dubbi sulla sua strategia di crescita futura, è alla ricerca di nuove fonti di entrate e ritiene di poter avere maggior successo puntando su una identità da “camera company” in senso lato, più che di società solo di software o di Internet. Oppure, secondo alcuni osservatori, raddoppiando la sua scommessa sui suoi servizi social e catturando Twitter, con il suo esercito di utenti ma anche la sua incapacita' di generare reddito.

 

 

4.SNAP POTREBBE COMPRARE TWITTER?

Manuela Chimera per http://www.downloadblog.it/

 

SNAPCHATSNAPCHAT

Snap e Twitter - Qualcuno sta vociferando che Snap potrebbe decidere di comprare Twitter. A dire il vero sia Snap che Twitter hanno rigettato una simile ipotesi, ma alcune fonti sostengono che i due potrebbero essere in trattative. Non è un'ipotesi poi così campata in aria: per parecchio tempo Twitter ha appeso un cartello "Vendesi", ma i potenziali acquirenti uno dopo l'altro si sono tirati indietro. Si era parlato di nomi come Apple, Disney, Microsoft, Salesforce e Google, ma alla fine era stato un niente di fatto. E adesso si parla di Snap come possibile acquirente?

evan spiegel quotazione di snapchatevan spiegel quotazione di snapchat

 

Una vendita da 18 miliardi di dollari non è certo una cosa di poco conto per Snap, però bisogna considerare che sia Snap che Twitter hanno a disposizione miliardi di dollari in contanti. Non sarebbe poi così fantascientifico un acquisto di Twitter da parte di Snap. Snap dal canto suo ha già una solida base di partnership strategiche (con relativi investimenti) con aziende come NBCUniversal ed eventi live come le Olimpiadi fanno parte di tutto ciò. Dal canto suo Twitter sta lavorando duramente per portare eventi sportivi live sulla piattaforma.

 

TWITTER FOOTBALL 4TWITTER FOOTBALL 4

L'acquisto di Twitter darebbe a Snap un'altra piattaforma live dove attirare milioni di spettatori. Inoltre in questo modo Snap potrebbe attirare anche utenti che non siano millenial, cosa che dovrebbe far gola agli inserzionisti. In questo modo Twitter aggiungerebbe a Snap un sottile strato di contenuti che lo renderebbero più orizzontale. Non dimentichiamoci poi che Snap-Twitter potrebbe essere un sodalizio atto a contrastare il comune rivale di Facebook

 

 

squalo ripreso dalla goprosqualo ripreso dalla goprogopro al burning man 9gopro al burning man 9

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...