snapchat

OH, SNAP! - L’APP CROLLA A WALL STREET: IERI -12%, OGGI -9%, E SCENDE SOTTO IL PREZZO DI QUOTAZIONE. TRANQUILLI: LE BANCHE D’AFFARI CHE HANNO INCASSATO RICCHE COMMISSIONI ORA PROVANO A RIANIMARLA LANCIANDO RUMOR: FORSE SNAPCHAT COMPRERÀ TWITTER, ANZI NO, LE FOTOCAMERE GOPRO. OTTIMA IDEA. UN BEL MATRIMONIO TRA TITOLI-BIDONE PER FREGARE QUALCHE ALTRO INVESTITORE

snapchat nel primo giorno di quotazionesnapchat nel primo giorno di quotazione

1.SNAP OGGI: -9,25% IN BORSA, SCENDE SOTTO PREZZO IPO

 (ANSA) - Snap Inc, la societa' a cui fa capo Snapchat, cala in Borsa per il secondo giorno consecutivo. I titoli Snap perdono il 9,25% a 21,57 dollari, sotto il prezzo di 24 dollari dell'initial public offering.

 

 

2.SNAP IERI: L'EUFORIA SI INTERROMPE. TITOLO AFFOSSATO DA UNA PIOGGIA DI SELL

Laura Naka Antonelli per www.finanzaonline.com

 

 

SNAPCHAT IN BORSASNAPCHAT IN BORSA

Il debutto di Snap, società proprietaria del servizio di messaggistica Snapchat, è stato senz'altro euforico, con buy scatenati che hanno portato il titolo a chiudere, nel suo primo giorno di contrattazioni dello scorso 2 marzo, con un rialzo del 44% a $24,48. Un esordio, quello di Snap, che ha portato diversi analisti a fare parallelismi con altre Ipo passate alla storia, come Facebook e Twitter.

 

L'entusiasmo si è smorzato ieri, con le quotazioni che hanno chiuso la sessione, a Wall Street, in calo del 12% a $23,77, portando il valore di Snap a scendere a $28 miliardi. Motivo? La decisione di diversi strategist e broker di avviare una copertura "sell" sul titolo, stando a quanto risulta anche dai dati compilati da Bloomberg.

Nessuno ha avviato una copertura "buy".

 

Diversi analisti non hanno dato ancora alcun giudizio sull'azione, visto che chi lavora presso le banche coinvolte nell'operazione di Ipo in qualità di advisor non è autorizzato a dare opinioni sui titoli relativi per un periodo di tempo.

 

snap snapchat in borsasnap snapchat in borsa

Ma Laura Martin, analista presso Needham & Co fa notare in una nota riportata da Bloomberg che "la letteratura accademica suggerisce che più un'Ipo si presenta appetibile, maggiore è la probabilità che il suo valore sia sopravvalutato nella data dell'Ipo, e dunque maggiore è il rischio che ci siano revisioni al ribasso sia sulla valutazione che sugli utili, negli otto mesi successivi allo sbarco in Borsa". Martin ritiene che un valore giusto per Snap sia compreso tra $19 e $23 per azione.

 

evan spiegel miranda kerrevan spiegel miranda kerr

Tra l'altro Snap è ben lontana dal poter vantare un bilancio in attivo, con una perdita netta che si conferma superiore al suo fatturato. La crescita degli utenti sull'App si è indebolita nel quarto trimestre, alimentando lo scetticismo sul trend delle sue entrate pubblicitarie.

Di qui la cautela di Ali Mogharabi, analista di Morningstar che dice chiaramente che, essendo scambiata  a un valore pari a 32 volte circa le vendite di quest'anno, l'azione al momento è sopravvalutata. Per Mornigstar Snap è da "sell" con un target di $15, inferiore dunque allo stesso prezzo dell'Ipo, pari a $17.

 

 

3.GOPRO CROLLA IN BORSA E SOLLETICA GLI APPETITI DELLA MATRICOLA SNAP

Marco Valsania per www.ilsole24ore.com

 

miranda kerr quotazione snapchat dietro il fidanzato evan spiegelmiranda kerr quotazione snapchat dietro il fidanzato evan spiegel

GoPro, il pioniere delle micro-telecamere indossabli, è crollato ai minimi storici in Borsa e potrebbe adesso diventare preda di possibili acquirenti - compresa Snap che all'indomani della sua Ipo e' alla ricerca di un investimento e guarda anche a un altro gruppo tech in crisi, Twitter.

 

Il titolo di GoPro ha ceduto circa l'8% dopo che Goldman Sachs ha tagliato ieri la sua raccomandazone sull'azienda a “sell”, cioè a sbarazzarsi delle sue azioni. Dimenticate sono ormai le vette raggiunte a ridosso dell'Ipo nel 2014, quando si impennò fino a quasi 90 dollari buoni. Ora le quotazioni valgono meno di un decimo di simili cifre, reduci da un declino di oltre il 60% in un anno che ha limato la market cap a 1,1 miliardi di dollari.

 

miranda kerr e evan spiegelmiranda kerr e evan spiegel

Goldman pronostica ulteriori scivoloni in agguato: ha ridimensionato il suo target per il prossimo anno a 6 dollari da 9,50 dollari. “Ci aspettamo che GoPro continui a trovare difficoltà strutturali”, ha fatto sapere nello spiegare la decisione di raccomandare l'uscita dai titoli. La caduta di GoPro ha aperto così scenari per una possibile acquisizione alle porte che ne mettono in dubbio la sopravvivenza come società indipendente. E tra i nomi che circolano quali potenziali compratori c'è la nuova matricola di Borsa Snap, con la sua app Snapchat che fa sparire messaggi e immagini in poche ore.

miranda kerr alla quotazione di snapchatmiranda kerr alla quotazione di snapchat

 

Snap, che dopo un debutto in forte rialzo ha perso quota per i dubbi sulla sua strategia di crescita futura, è alla ricerca di nuove fonti di entrate e ritiene di poter avere maggior successo puntando su una identità da “camera company” in senso lato, più che di società solo di software o di Internet. Oppure, secondo alcuni osservatori, raddoppiando la sua scommessa sui suoi servizi social e catturando Twitter, con il suo esercito di utenti ma anche la sua incapacita' di generare reddito.

 

 

4.SNAP POTREBBE COMPRARE TWITTER?

Manuela Chimera per http://www.downloadblog.it/

 

SNAPCHATSNAPCHAT

Snap e Twitter - Qualcuno sta vociferando che Snap potrebbe decidere di comprare Twitter. A dire il vero sia Snap che Twitter hanno rigettato una simile ipotesi, ma alcune fonti sostengono che i due potrebbero essere in trattative. Non è un'ipotesi poi così campata in aria: per parecchio tempo Twitter ha appeso un cartello "Vendesi", ma i potenziali acquirenti uno dopo l'altro si sono tirati indietro. Si era parlato di nomi come Apple, Disney, Microsoft, Salesforce e Google, ma alla fine era stato un niente di fatto. E adesso si parla di Snap come possibile acquirente?

evan spiegel quotazione di snapchatevan spiegel quotazione di snapchat

 

Una vendita da 18 miliardi di dollari non è certo una cosa di poco conto per Snap, però bisogna considerare che sia Snap che Twitter hanno a disposizione miliardi di dollari in contanti. Non sarebbe poi così fantascientifico un acquisto di Twitter da parte di Snap. Snap dal canto suo ha già una solida base di partnership strategiche (con relativi investimenti) con aziende come NBCUniversal ed eventi live come le Olimpiadi fanno parte di tutto ciò. Dal canto suo Twitter sta lavorando duramente per portare eventi sportivi live sulla piattaforma.

 

TWITTER FOOTBALL 4TWITTER FOOTBALL 4

L'acquisto di Twitter darebbe a Snap un'altra piattaforma live dove attirare milioni di spettatori. Inoltre in questo modo Snap potrebbe attirare anche utenti che non siano millenial, cosa che dovrebbe far gola agli inserzionisti. In questo modo Twitter aggiungerebbe a Snap un sottile strato di contenuti che lo renderebbero più orizzontale. Non dimentichiamoci poi che Snap-Twitter potrebbe essere un sodalizio atto a contrastare il comune rivale di Facebook

 

 

squalo ripreso dalla goprosqualo ripreso dalla goprogopro al burning man 9gopro al burning man 9

 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO