flavio briatore twiga leonardo del vecchio daniela santanche dimitri kunz

PER BRIATORE TIRA PIÙ UN PELO DI TWIGA – IL “BULLONAIRE” LIQUIDA GLI ALTRI SOCI DELLA SOCIETÀ CHE GESTISCE LO STABILIMENTO BALNEARE DI FORTE DEI MARMI, IN ATTESA DI CEDERE L’INTERO PACCHETTO A LEONARDO MARIA DEL VECCHIO – LA SOCIETÀ DI BRIATORE, LA “MAJESTAS”, È SALITA AL 100% DELLA TWIGA SRL. A VENDERGLI IL RESTO DELLE AZIONI SONO STATI DIMITRI KUNZ D’ASBURGO, COMPAGNO DELLA MINISTRA DANIELA SANTANCHÈ (EX SOCIA A SUA VOLTA) E MICHEL BRUNO THIERRY SEBASTIEN…

IL VIDEO DI FLAVIO BRIATORE SUI DANNI AL TWIGA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Flavio Briatore rileva dagli altri soci del Twiga le loro quote e sale al 100% della società, che gestisce tra le altre cose lo stabilimento di lusso a Forte dei Marmi, in attesa di cedere l’intero pacchetto alla Lmdv, holding di Leonardo Maria del Vecchio.

 

Come verificato da Radiocor, la lussemburghese Majestas (cioè la ex Billionaire Lifestyle), che fa capo a Briatore, ora controlla il 100% della Twiga Srl, mentre fino a poco tempo fa le sue quote si fermavano al 56,93%.

 

A vendergli il resto delle azioni sono stati in questi giorni Dimitri Kunz d’Asburgo, attuale compagno della ministra Daniela Santanchè, e il manager Michel Bruno Thierry Sebastien, di origini francesi ma residente in Svizzera.

 

Il 24 gennaio scorso, infatti, Kunz davanti al notaio firma la vendita del 22,05% del Twiga, detenuto tra nuda proprietà e usufrutto anche tramite Thor Srl, per 4.299.960 euro. Sempre la Thor di Dimitri poi cede un ulteriore 3,75% per 680.285 euro.

 

TWIGA - FORTE DEI MARMI

Infine, la Modi Srl, sempre rappresentata davanti al notaio da Kunz, trasferisce alla Majestas un ulteriore 7,28% di quote al prezzo di 1.319.754 euro. Il totale arriva a circa 6,3 milioni di euro e il saldo tra Briatore e Kunz avverrà entro il 20 marzo.

 

Pochi giorni dopo la Majestas torna davanti al notaio, il 30 gennaio, stavolta per rilevare le ultime quote mancati.

 

Il 10% dello svizzero Sebastien stavolta viene valutato 1.250.000 euro, che sommato alle altre transazioni porta il conto finale per Briatore a quasi 7,55 milioni di euro. Questo in attesa che si concretizzi la cessione, già annunciata, del Twiga alla Triple Sea Food del gruppo Lmdv.

FLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHE - TWIGA

FLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHEflavio briatore IL VIDEO DI FLAVIO BRIATORE SUI DANNI AL TWIGA.

flavio briatoreFLAVIO BRIATORETWIGA - FORTE DEI MARMImatteo richetti e le cene al twiga - meme by oshoITALIA TWIGA - MEME BY EMILIANO CARLI twigaGIORGIA MELONI AL TWIGA CON FLAVIO BRIATOREBRIATORE TWIGA BAIA BENIAMIN VENTIMIGLIAsantanchè twigaTWIGA BAIA BENIAMIN VENTIMIGLIATWIGA - FORTE DEI MARMIdaniela santanche al twiga di marina di pietrasanta 2017FLAVIO BRIATORE - CRAZY PIZZA

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO...