SPREAD BTP-BUND APRE IN LIEVE CALO A 303 PUNTI

1 - SPREAD BTP-BUND APRE IN LIEVE CALO A 303 PUNTI
(ANSA) - Avvio di giornata in lieve calo per lo spread tra Btp e bund tedeschi che segna 303 punti, uno in meno rispetto a ieri in chiusura di giornata. Il rendimento del titolo decennale è al 4,30%.

2 - BORSA: EUROPA PARTE BENE DOPO RIALZI WS E EURO, +0,4% MILANO
Radiocor - Partenza tonica per le Borse europee dopo i significativi guadagni di Wall Street (+1,8% Dj) e la risalita dell'euro non lontano dalla s oglia degli 1,32 dollari. I principali indici hanno aperto le contrattazioni con un rialzo intorno al mezzo punto percentuale (+0,47% Francoforte, +0,57% Parigi, +0,4% Zurigo), piu' timida Londra (+0,27%).

Piazza Affari segna +0,44% nel Ftse Mib e +0,42% nel Ftse All Share. Spicca il -3,9% di Prysmian che scivola sotto i 15 euro, piatta Fiat (+0,1%) dopo le immatricolazioni europee di auto che hanno visto un calo inferiore al mercato. La migliore e' Mps (+2,5%), bene anche il lusso con Ferragamo (+1,8%), Luxottica (+1,1%) e Tod's (+1%). Sul mercato valutario, euro a 1,3184 dollari (1,3174 ieri sera) e a 129,61 yen (128,52). Petrolio piatto a 88,75 dollari al barile. Gli occhi degli operatori sono puntati sulla disoccupazione Uk e sul Beige Book della Federal Reserve.

3 - NOMURA: SCIVOLA IN BORSA A TOKYO (-2,3%) DOPO INDAGINE MPS
(ANSA) - L'inchiesta su Mps ha colpito Nomura a Tokyo. Il titolo del colosso bancario nipponico ha ceduto in Borsa il 2,33%, nonostante il rialzo dell'intero listino giapponese (+1,22%), dopo il sequestro disposto dalla magistratura senese nella sede italiana della banca e l'avviso di garanzia ricevuto dal presidente di Banca Nomura Sadeq Sayeed.

4 - MORNING NOTE
Radiocor

Milano - assemblea Amplifon. Per bilancio al 31/12/12, nomina Cda.

Milano - assemblea Recordati. Per bilancio al 31/12/12.

Milano - assemblea Beni Stabili. Per bilancio al 31/12/12.

Rozzano (Mi) - assemblea ordinaria e straordinaria Telecom Italia. Per bilancio al 31/12/12, integrazione Collegio sindacale. Parte straordinaria: aumento capitale sociale.

Bergamo - assemblea ordinaria e straordinaria Italcementi. Parte ordinaria: bilancio al 31/12/12. Parte straordinaria: modifiche statutarie.

Roma - assemblea di Caltagirone editore per l'approvazione del bilancio 2012

Milano - apertura del 'Salone del Risparmio', evento dedicato al risparmio gestito. Conferenza d'apertura 'Fiducia'. Partecipa, tra gli altri, Domenico Siniscalco, presidente Assogestioni. Segue conferenza Credit Suisse Asset Management 'Il Lusso: Noi ci crediamo, ci investiamo. Voi?'.

Roma - si riunisce il Comitato esecutivo dell'Abi.

QUIRINALE: M5S lancia Gabanelli o Rodota' al Colle; Grillo: Bersani li voti, poi vedremo; in corsa anche Amato, Prodi e D'Alema, Cassese (dai giornali)

FMI: Italia rallenta ancora, -1,5% Pil 2013; Draghi: la Bce non puo' fare tutto, senza crescita non c'e' stabilita' finanziaria (dai giornali)

EXPORT: Europa gela quello 'made in Italy' (Il Sole 24 Ore pag. 5)

DEBITI PA: Confindustria, semplificare il meccanismo (Il Sole 24 Ore, pag. 7)

BANCHE-IMPRESE: Patuelli, Abi pronta a lavorare per il veicolo finanza-Pmi (Il Sole 24 Ore, pag. 3)

BOSTON: attentato alla maratona ancora senza autori (dai giornali)

MPS: sequestrati 1,8 miliardi a Nomura, conti e case a Mussari e Vigni; ex presidente accusato anche di truffa e usura (dai giornali)

GENERALI-DEAGOSTINI: l'intreccio sull'operazione Toro (Il Sole 24 Ore, pag. 21)

TELECOM: taglia l'ebitda di 3 Italia (Il Sole 24 Ore, pag. 23)

FIAT-CHRYSLER: Elkann, 2012 il miglior anno di sempre; gli Agnelli incassano 44 miliardi (dai giornali)

BTP ITALIA: richieste per 17 miliardi (dai giornali)

CIG: Fornero, nessun nuovo decreto su cassa in deroga (dai giornali)

ATLANTIA-GEMINA: vede ebitda pro-forma 2013 a 3 miliardi (dai giornali)

 

 

SPREAD monte dei paschi di sienaBANCA NOMURA Salvatore FerragamoLuxotticaSadeq Sayeed

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO