donald trump xi jinping europa ue

TRUMP HA 100 MILIARDI DI MOTIVI PER FARE PACE CON L’UNIONE EUROPEA – L’UE È PRONTA A REAGIRE AI DAZI AMERICANI COLPENDO CIRCA 100 MILIARDI DI EURO DI MERCI USA, CON DAZI AGGIUNTIVI, SE I NEGOZIATO NON ANDRANNO A BUON FINE – LA PRESENTAZIONE DEL PIANO POTREBBE AVVENIRE GIÀ NELLA GIORNATA DI DOMANI – LA CINA GIÀ STENDE IL SUO CAPPIO DI SETA, COME HA CONFERMATO IL SEMPRE FELPATO XI JINPING: “SIAMO PRONTI A COLLABORARE CON I LEADER UE PER ESPANDERE L’APERTURA RECIPROCA…”

DA UE DAZI A BENI USA DA 100 MILIARDI SENZA UN'INTESA'

USA VS CINA

(ANSA) - L'Ue prevede di colpire circa 100 miliardi di euro di merci Usa con dazi aggiuntivi se i negoziati non andranno a buon fine. E' quanto riporta Bloomberg.

 

La presentazione del piano potrebbe avvenire già nella giornata di domani, in occasione della riunione dei Rappresentanti Permanenti dei 27.

 

L'esecutivo Ue ha comunque intenzione di aprire un periodo di consultazione di un mese prima di ultimare l'elenco. Le misure scatterebbero solo in caso di fallimento dei negoziati, in merito ai quali l'Ue sta perfezionando la sua proposta. Interpellate a riguardo fonti ufficiali della Commissione hanno replicato con un "no comment".

 

DONALD TRUMP CONTRO L EUROPA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

XI AI LEADER UE, 'PRONTO A ESPANDERE APERTURA RECIPROCA'

(ANSA) - La Cina "è pronta a collaborare con i leader dell'Ue per espandere l'apertura reciproca e per gestire adeguatamente gli attriti e le differenze". E' quanto ha detto il presidente Xi Jinping nei messaggi scambiati con i presidenti Ue del Consiglio Antonio Costa e della Commissione Ursula von der Leyen per i 50 anni dell'instaurazione delle relazioni diplomatiche bilaterali. Xi, nel resoconto diffuso dall'agenzia di stampa statale Xinhua, ha invitato le parti "a salvaguardare equità e giustizia e a contrastare le azioni unilaterali".

 

Cina e Ue, nel mezzo delle turbolenze commerciali innescate dal presidente Usa Donald Trump, "sono partner strategici globali, nonché due importanti forze che promuovono la multipolarizzazione, due importanti mercati che sostengono la globalizzazione e due importanti civiltà che promuovono la diversità", ha aggiunto Xi, ricordando che negli ultimi 50 anni "le due parti hanno mantenuto stretti scambi a tutti i livelli e in tutti i campi, ottenuto risultati fruttuosi nel dialogo e nella cooperazione, realizzato proficui scambi culturali e un coordinamento multilaterale fruttuoso".

URSULA VON DER LEYEN E XI JINPING

 

Le relazioni bilaterali sono diventate tra quelle "più influenti al mondo" e hanno contribuito "in modo significativo al miglioramento del benessere dei popoli cinese ed europeo e alla promozione della pace e dello sviluppo nel mondo", ha proseguito il leader cinese.

 

Con il mondo che attraversato da cambiamenti in rapida accelerazione e la società umana di fronte a un bivio critico, la relazione Cina-Ue "sana e stabile non solo porterà al successo reciproco, ma illuminerà anche il mondo".

 

L'anniversario dei 50 anni di rapporti diplomatici è l'occasione "per fare il punto sull'esperienza" e "aprire un futuro più luminoso delle relazioni".

 

meme sulla guerra commerciale cina e usa

Cina e Ue, ha continuato Xi, "dovrebbero aderire al multilateralismo, difendere l'equità e la giustizia, opporsi alle prepotenze unilaterali, collaborare per affrontare le sfide globali, promuovere congiuntamente una multipolarizzazione mondiale equa e ordinata e una globalizzazione economica inclusiva con contributi maggiori alla pace, alla stabilità, allo sviluppo e alla prosperità nel mondo".

 

Sempre oggi, anche il premier cinese Li Qiang ha scambiato messaggi di congratulazioni con Costa e von der Leyen, rilevando che Pechino "è disposta a collaborare con l'Ue per aderire al posizionamento di un partenariato strategico globale, rafforzare ulteriormente la stabilità, la costruttività, la reciprocità e la globalità delle relazioni Cina-Ue". Il tutto, ha riferito la Xinhua, per poter "infondere maggiore stabilità ed energia positiva nel mondo".

ursula von der leyen summit ue cina I DAZI DI DONALD TRUMP - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAXI JINPING E URSULA VON DER LEYEN BILANCIA COMMERCIALE USA - UE

TELECINESI - MEME BY EMILIANO CARLI CAPPELLI MAKE AMERICA GREAT AGAIN MADE IN CHINA VIGNETTA DONALD TRUMP XI JINPINGXI JINPING DONALD TRUMP - MEME MEME SU XI JINPING E DONALD TRUMPCAPPELLI MAKE AMERICA GREAT AGAIN MADE IN CHINAxi jinping e donald trump - illustrazione the economist

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO