steven mnuchin donald trump

TRUMP SCEGLIE I SUOI AVATAR - MNUCHIN, CASSIERE DELLA CAMPAGNA, SARA’ NUOVO SEGRETARIO AL TESORO. IL TERZO EX GOLDMAN SACHS SU QUELLA POLTRONA. PRIMO ATTO: RIDUZIONE DAL 30 AL 15% DELLA TASSA SULLE IMPRESE - DONALD PROMETTE CHE NON GESTIRA’ PIU' I SUOI BUSINESS - SEGRETARIO AL COMMERCIO, SPUNTA IL MILIARDARIO WILBUR ROSS

 

1.TRUMP: MNUCHIN CONFERMA, SARÒ MINISTRO DEL TESORO

 

Da Ansa

 

Steven MnuchinSteven Mnuchin

Steven Mnuchin, direttore finanziario della campagna elettorale di Donald Trump, ex partner di Goldman Sachs, produttore cinematografico, ha confermato di essere stato scelto per guidare il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

 

 

2.MNUCHIN, PROSSIMO SEGRETARIO TESORO USA: "TAGLIEREMO LE TASSE"

 

 

Da Askanews

 

In linea con le proposte del presidente eletto, Donald Trump, il futuro segretario al Tesoro Usa, Steve Mnuchin, ha dichiarato alla rete televisiva Cnbc che il suo obiettivo sarà soprattutto quello di stimolare la crescita economica e creare posti di lavoro attraverso una riforma fiscale."Tagliando le tasse alle aziende, creeremo una crescita economica enorme e avremo enormi redditi personali" ha detto Mnuchin, confermando di essere stato scelto da Trump per guidare il dipartimento del Tesoro.

donald trump con steven mnuchindonald trump con steven mnuchin

 

La riduzione della 'corporate tax' dal 30 al 15 per cento sarà uno dei principali obiettivi dell'amministrazione Trump, ha detto l'ex manager di Goldman Sachs. Mnuchin si è detto fiducioso sulla possibilità che la nuova amministrazione riesca a far crescere l'economia oltre l'attuale +3,2 per cento.

 

"La nostra principale priorità è quella di sostenere la crescita economica e penso che potremo sostenere una crescita del 3-4 per cento del Pil e questo sarebbe assolutamente fondamentale per il Paese".

 

 "Per arrivarci - ha aggiunto - la nostra priorità numero uno è la riforma fiscale. Sarà la più ampia dai tempi di Reagan".Inoltre, ha detto di voler semplificare il fisco per i cittadini. "Le tasse sono troppo complicate e la gente trascorre troppo tempo nel preoccuparsi su come versarne di meno" ha detto.

 

 

3.TRUMP SU TWITTER, LASCIO AFFARI PER FARE PRESIDENTE

 

Da Ansa

edifici con il nome trump  8edifici con il nome trump 8

 

Donald Trump lascerà 'totalmente' tutte le sue aziende ed attività economiche per dedicarsi a tempo pieno a fare il presidente degli Stati Uniti e "rendere l'America di nuovo grande. Non sarei tenuto". Lo ha scritto su Twitter il presidente eletto.

 

"Il 15 dicembre terrò una conferenza stampa a New York con i miei figli - scrive Trump in una serie di tweet - per parlare di come lascerò completamente le mie grandi aziende per dedicarmi totalmente al governo del Paese così da rendere l'America di nuovo grande! Anche se non sono tenuto a farlo per legge, ritengo che sia visivamente importante non avere conflitti di interesse con i miei diversi affari. Perciò stiamo preparando i documenti legali per escludermi completamente dalla gestione degli affari. La Presidenza è un compito molto più importante!".

 

4.TRUMP: CHI È MNUCHIN

 

Da Ansa

avataravatar

 

Il presidente eletto americano Donald Trump e' orientato a nominare gia' nelle prossime ore come ministro del Tesoro il finanziere Steven Terner Mnuchin, 53 anni, ex partner di Goldman Sachs e produttore cinematografico di Hollywood ('Avatar', 'Mad Max: Fury Road' e 'Suicide Squad') ma senza alcuna esperienza di governo, anche se per questo incarico la scelta cade spesso sul settore privato. Lo riferiscono vari media americani, citando fonti del transition team.

 

Sarebbe il terzo uomo di Goldman Sachs ad occupare questa poltrona, dopo Henry M. Paulson Jr., sotto il presidente George W. Bush, e Robert E. Rubin, con Bill Clinton. Mnuchin e' stato il capo finanziario della campagna di Trump. La sua eventuale nomina contrasterebbe con la retorica del tycoon contro la grande finanza e i poteri forti di Wall Street. In uno spot elettorale, il magnate aveva dipinto il chief executive di Goldman Sachs come la personificazione dell'elite globale che aveva ''derubato la working class''.

 

5.TRUMP: MEDIA, MILIARDARIO WILBUR ROSS VERSO IL COMMERCIO

 

Da Ansa

 

WILBUR ROSS1WILBUR ROSS1

Il presidente eletto americano Donald Trump potrebbe annunciare nelle prossime ore la nomina come segretario al Commercio dell'investitore miliardario Wilbur Ross, 78 anni, considerato il 're della bancarotta' per la sua attività di rilevare aziende in crisi che però hanno grandi potenzialità sul fronte dei margini di profitto. Lo riferisce la Nbc.

 

Ross, la cui fortuna e' stimata da Forbes in 2,9 miliardi di dollari, e' stato un fedele sostenitore di Trump e suo consigliere economico durante la campagna elettorale. E' contro i grandi accordi commerciali. I due si conoscono dagli anni Novanta, quando Ross, che all'epoca lavorava per la Rothschild and Co. e rappresentava gli obbligazionisti, contribui' alla ristrutturazione del debito di centinaia di milioni del Trump's Taj Mahal Casino ad Atlantic City, in New Jersey.

 

6.TRUMP: CIA, 'FOLLIA' CANCELLARE ACCORDO NUCLEARE IRAN

 

Da Ansa

 

John BrennanJohn Brennan

Sarebbe "disastroso", e "il culmine della follia", cancellare l'accordo sul nucleare iraniano: e' il messaggio del direttore della Cia, John Brennan, al presidente eletto Donald Trump, che durante la sua campagna elettorale aveva minacciato di rottamare l'intesa.

 

Intervistato dalla Bbc, Brennan - che lascerà a gennaio dopo quattro anni alla guida della Cia - ha inoltre consigliato a Trump di diffidare delle promesse di Mosca e di agire con "prudenza e disciplina". Brennan ha anche delineato una desolata prospettiva per la situazione in Siria, affermando che sia il regime di Damasco sia la Russia sono responsabili del massacro dei civili, che ha definito "scandaloso".

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...