steven mnuchin donald trump

TRUMP SCEGLIE I SUOI AVATAR - MNUCHIN, CASSIERE DELLA CAMPAGNA, SARA’ NUOVO SEGRETARIO AL TESORO. IL TERZO EX GOLDMAN SACHS SU QUELLA POLTRONA. PRIMO ATTO: RIDUZIONE DAL 30 AL 15% DELLA TASSA SULLE IMPRESE - DONALD PROMETTE CHE NON GESTIRA’ PIU' I SUOI BUSINESS - SEGRETARIO AL COMMERCIO, SPUNTA IL MILIARDARIO WILBUR ROSS

 

1.TRUMP: MNUCHIN CONFERMA, SARÒ MINISTRO DEL TESORO

 

Da Ansa

 

Steven MnuchinSteven Mnuchin

Steven Mnuchin, direttore finanziario della campagna elettorale di Donald Trump, ex partner di Goldman Sachs, produttore cinematografico, ha confermato di essere stato scelto per guidare il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

 

 

2.MNUCHIN, PROSSIMO SEGRETARIO TESORO USA: "TAGLIEREMO LE TASSE"

 

 

Da Askanews

 

In linea con le proposte del presidente eletto, Donald Trump, il futuro segretario al Tesoro Usa, Steve Mnuchin, ha dichiarato alla rete televisiva Cnbc che il suo obiettivo sarà soprattutto quello di stimolare la crescita economica e creare posti di lavoro attraverso una riforma fiscale."Tagliando le tasse alle aziende, creeremo una crescita economica enorme e avremo enormi redditi personali" ha detto Mnuchin, confermando di essere stato scelto da Trump per guidare il dipartimento del Tesoro.

donald trump con steven mnuchindonald trump con steven mnuchin

 

La riduzione della 'corporate tax' dal 30 al 15 per cento sarà uno dei principali obiettivi dell'amministrazione Trump, ha detto l'ex manager di Goldman Sachs. Mnuchin si è detto fiducioso sulla possibilità che la nuova amministrazione riesca a far crescere l'economia oltre l'attuale +3,2 per cento.

 

"La nostra principale priorità è quella di sostenere la crescita economica e penso che potremo sostenere una crescita del 3-4 per cento del Pil e questo sarebbe assolutamente fondamentale per il Paese".

 

 "Per arrivarci - ha aggiunto - la nostra priorità numero uno è la riforma fiscale. Sarà la più ampia dai tempi di Reagan".Inoltre, ha detto di voler semplificare il fisco per i cittadini. "Le tasse sono troppo complicate e la gente trascorre troppo tempo nel preoccuparsi su come versarne di meno" ha detto.

 

 

3.TRUMP SU TWITTER, LASCIO AFFARI PER FARE PRESIDENTE

 

Da Ansa

edifici con il nome trump  8edifici con il nome trump 8

 

Donald Trump lascerà 'totalmente' tutte le sue aziende ed attività economiche per dedicarsi a tempo pieno a fare il presidente degli Stati Uniti e "rendere l'America di nuovo grande. Non sarei tenuto". Lo ha scritto su Twitter il presidente eletto.

 

"Il 15 dicembre terrò una conferenza stampa a New York con i miei figli - scrive Trump in una serie di tweet - per parlare di come lascerò completamente le mie grandi aziende per dedicarmi totalmente al governo del Paese così da rendere l'America di nuovo grande! Anche se non sono tenuto a farlo per legge, ritengo che sia visivamente importante non avere conflitti di interesse con i miei diversi affari. Perciò stiamo preparando i documenti legali per escludermi completamente dalla gestione degli affari. La Presidenza è un compito molto più importante!".

 

4.TRUMP: CHI È MNUCHIN

 

Da Ansa

avataravatar

 

Il presidente eletto americano Donald Trump e' orientato a nominare gia' nelle prossime ore come ministro del Tesoro il finanziere Steven Terner Mnuchin, 53 anni, ex partner di Goldman Sachs e produttore cinematografico di Hollywood ('Avatar', 'Mad Max: Fury Road' e 'Suicide Squad') ma senza alcuna esperienza di governo, anche se per questo incarico la scelta cade spesso sul settore privato. Lo riferiscono vari media americani, citando fonti del transition team.

 

Sarebbe il terzo uomo di Goldman Sachs ad occupare questa poltrona, dopo Henry M. Paulson Jr., sotto il presidente George W. Bush, e Robert E. Rubin, con Bill Clinton. Mnuchin e' stato il capo finanziario della campagna di Trump. La sua eventuale nomina contrasterebbe con la retorica del tycoon contro la grande finanza e i poteri forti di Wall Street. In uno spot elettorale, il magnate aveva dipinto il chief executive di Goldman Sachs come la personificazione dell'elite globale che aveva ''derubato la working class''.

 

5.TRUMP: MEDIA, MILIARDARIO WILBUR ROSS VERSO IL COMMERCIO

 

Da Ansa

 

WILBUR ROSS1WILBUR ROSS1

Il presidente eletto americano Donald Trump potrebbe annunciare nelle prossime ore la nomina come segretario al Commercio dell'investitore miliardario Wilbur Ross, 78 anni, considerato il 're della bancarotta' per la sua attività di rilevare aziende in crisi che però hanno grandi potenzialità sul fronte dei margini di profitto. Lo riferisce la Nbc.

 

Ross, la cui fortuna e' stimata da Forbes in 2,9 miliardi di dollari, e' stato un fedele sostenitore di Trump e suo consigliere economico durante la campagna elettorale. E' contro i grandi accordi commerciali. I due si conoscono dagli anni Novanta, quando Ross, che all'epoca lavorava per la Rothschild and Co. e rappresentava gli obbligazionisti, contribui' alla ristrutturazione del debito di centinaia di milioni del Trump's Taj Mahal Casino ad Atlantic City, in New Jersey.

 

6.TRUMP: CIA, 'FOLLIA' CANCELLARE ACCORDO NUCLEARE IRAN

 

Da Ansa

 

John BrennanJohn Brennan

Sarebbe "disastroso", e "il culmine della follia", cancellare l'accordo sul nucleare iraniano: e' il messaggio del direttore della Cia, John Brennan, al presidente eletto Donald Trump, che durante la sua campagna elettorale aveva minacciato di rottamare l'intesa.

 

Intervistato dalla Bbc, Brennan - che lascerà a gennaio dopo quattro anni alla guida della Cia - ha inoltre consigliato a Trump di diffidare delle promesse di Mosca e di agire con "prudenza e disciplina". Brennan ha anche delineato una desolata prospettiva per la situazione in Siria, affermando che sia il regime di Damasco sia la Russia sono responsabili del massacro dei civili, che ha definito "scandaloso".

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM