berlusconi villa gernetto

GERNETTO SUL GROPPONE – LA VILLA CHE DOVEVA OSPITARE L’UNIVERSITÀ DI “FARSA ITALIA”, E CHE BERLUSCONI NON RIESCE A VENDERE, APPESANTISCE IL BILANCIO DI “FININVEST GESTIONE SERVIZI” CHE SI CHIUDE CON 6,2 MILIONI DI PASSIVO

Andrea Giacobino per https://andreagiacobino.wordpress.com

 

VILLA GERNETTO UNIVERSITA DEL PENSIERO LIBERALE VILLA GERNETTO UNIVERSITA DEL PENSIERO LIBERALE

In attesa di sapere se, come e quando verrà venduta a qualche magnate cinese, la storica Villa Gernetto, che doveva diventare il laboratorio dell’Università del Libero Pensiero di Forza Italia, continua ad appesantire i conti del mattone di Silvio Berlusconi. Lo si vede dal bilancio 2015 di Fininvest Gestione Servizi, che raggruppa alcune proprietà immobiliari dell’ex premier in carico per 84,3 milioni e che s’è chiuso in perdita per oltre 6,2 milioni di euro rispetto al passivo di 8,2 milioni del precedente esercizio, rosso coperto attingendo alle riserve. Il tutto a fronte di ricavi che anno su anno sono rimasti piatti a 6,4 milioni col monte-affitti sceso da 2,8 a 1,8 milioni.

VILLA GERNETTO UNIVERSITA DEL PENSIERO LIBERALE VILLA GERNETTO UNIVERSITA DEL PENSIERO LIBERALE

 

“Il patrimonio immobiliare – dice la relazione sulla gestione – sconta in particolare lo sfitto del principale asset rappresentato dal complesso Villa Gernetto, per il quale non si intravedono nel breve periodo possibilità di adeguato impiego”. A complicare il quadro ci si è messo pure un investimento poco accorto in un fondo immobiliare delle Assicurazioni Generali. Il fondo è quello “Scarlatti” che peraltro fra i suoi sottoscrittori ha anche Massimo Moratti, ex patron dell’Inter. Il patron del Milan, dal canto suo, ha dovuto svalutare le 71 quote del fondo per 423 mila euro.

VILLA GERNETTO UNIVERSITA DEL PENSIERO LIBERALE VILLA GERNETTO UNIVERSITA DEL PENSIERO LIBERALE

 

Fininvest Gestione Servizi, che possiede fra l’altro il fabbricato dove è sito il cinema milanese Odeon, ha messo in vendita a Roma il fabbricato Embassy, ex sala cinematografica dei Parioli, oggi sfitta e nella Capitale detiene anche gli immobili che ospitano i cinema Fiamma, Giulio Cesare e King. Ma per l’Embassy il percorso è in salita: “i numerosi contatti finalizzati alla cessione non hanno avuto a oggi concreta possibilità di definizione”.

 

VILLA GERNETTO UNIVERSITA DEL PENSIERO LIBERALE VILLA GERNETTO UNIVERSITA DEL PENSIERO LIBERALE

Male anche il complesso immobiliare a Olbia in Sardegna, raggruppato nella controllata Edilizia Alta Italia in perdita per 356 mila euro: “i terreni posti in fascia costiera sono gravati da stringenti vincoli urbanistici e ambientali”. E tuttavia nella holding del Biscione al mattone ci credono ancora visto che sono stati spesi 27 milioni per comprare grazie ad un mutuo di 1,5 milioni erogato da Bnl 3 unità immobiliari in Roma per pure “finalità di trading” e il 48% dell’Immobiliare Leonardo che possiede aree edificabili a Basiglio, mentre la società ha ottenuto di vedere l’affittuario acquisire il diritto alla ristrutturazione del cinema Odeon a Milano. Il tutto anche grazie al finanziamento di 25,9 milioni di finanziamento concesso dalla Fininvest. Insomma, il mattone di papà Silvio piange, ma ci pensa Marina.

VILLA GERNETTO UNIVERSITA DEL PENSIERO LIBERALE VILLA GERNETTO UNIVERSITA DEL PENSIERO LIBERALE

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO