ricchi

VIP CHE CONTANO (I SOLDI) – FORBES FA I CONTI IN TASCA ALLE CELEBRITÀ E STILA LA CLASSIFICA DEI 100 PIÙ PAGATI DELL’ULTIMO ANNO – AL PRIMO POSTO SVETTA TAYLOR SWIFT CHE HA INCASSATO 266 MILIONI DI DOLLARI GRAZIE A UN TOUR PROMOZIONALE MASSACRANTE – DOPO DI LEI CI SONO I COGNATINI D’ORO: LA 22ENNE KYLIE JENNER E IL RAPPER KANYE WEST, MARITO DI KIM KARDASHIAN – AL QUARTO ARRIVA IL PRIMO SPORTIVO: LA CORONA È DI…

Jacopo Granzotto per “il Giornale”

 

taylor swift e kanye west

Le star italiane non spiccano certo per lucentezza. Almeno secondo il rapporto annuale della rivista statunitense di economia e finanza «Forbes, che come ogni anno fa i conti in tasca allo star system mondiale con la classifica dei 100 più pagati nell' ultimo anno. Artisti, sportivi, società in affari con l' Italia fuori dai giochi. Momentaccio.

 

Roba in gran parte attuale, ma pochi idoli ad uso e consumo di adolescenti molto connessi e di facile assuefazione.

ed sheeran

Si, certo ci sono Messi e Ronaldo, Ed Sheeran e Neymar, Rihanna e gli Eagles (sorpresa fin a un certo punto, ogni casa americana suona lp di questo gruppo). C' è pure Gordon Ramsay che sbaraglia la concorrenza dei (troppi) chef televisivi.

 

Ma soprattutto c' è il primato della popstar americana Taylor Swift, autrice di «Love Story», la canzone country più venduta della storia. Ebbene, nel 2018 la cantante ha incassato 266 milioni di dollari grazie a un tour promozionale massacrante. Popstar che ha ricominciato alla grande il 2019 in cui avrebbe già ricevuto 185 milioni dai due singoli «Me!» e «You Need To Calm Down».

 

messi ronaldo meme

Dietro alla popstar due cognati dello shobiz americano: la modella Kylie Jenner con 170 milioni di dollari e il rapper Kanye West, marito di Kim Kardashian (quello per intenderci - che si è inventato i campionamenti vocali soul) con 150 milioni di dollari. La Jenner, 22 anni, è nota per essere la miliardaria più giovane del pianeta nonché membro di spicco del clan Kardashian-Jenner.

THE EAGLES

 

La classifica prosegue con il genio calcistico argentino Lionel Messi: 32 anni, cinque palloni d' oro e la maledetta voglia di vincere qualcosa con la sua nazionale che non sia il trascurabile oro olimpico del 2008. Per la sua attività sportiva Messi (avrebbe il passaporto italiano) prende 80 milioni di dollari l' anno: nel 2019 il calciatore ha guadagnato 127 milioni di dollari derivanti anche dalla collaborazione con Adidas. In quinta posizione Ed Sheeran, reduce da cinque singoli di successo.

 

GORDON RAMSAY FERRARI

Nel 2019 il cantautore britannico ha guadagnato 110 milioni di dollari.

La sesta e la settima posizione sono occupate da due calciatori, rispettivamente il portoghese Cristiano Ronaldo con 109 milioni di dollari e il brasiliano Neymar con 105 milioni. All' ottava posizione il gruppo rock Eagles con 100 milioni di dollari e una, l' ennesima reunion in calendario prima che succeda qualcosa di brutto a quella canaglia di Joe Walsh.

jeff bezos con kim kardashian kendall e kylie jenner e jared leto

 

Eagles seguiti da Phil McGraw, anche noto come Dr.Phil nonché conduttore dell' omonimo show. Il presentatore ha incassato 95 milioni di dollari nel 2019. A chiudere la Top 10 c' è il pugile messicano Canelo Alvarez con 94 milioni incassati.

 

Le restanti posizioni vedono celebrità di campi molto diversi tra loro. Undicesimo il tennista Roger Federer (93,4 milioni di dollari) e a seguire il conduttore radiofonico Howard Stern (93 milioni); la scrittrice J.K. Rowling (92); il giocatore di football americano Russell Wilson (89,5). Per farla breve e per citare personalità generalmente conosciute troviamo alla posizione numero 17 il cestista LeBron James (89 milioni di dollari) e poi Elton John (84 milioni).

roger federer

 

John che si deve ancora riprendere dall' inaspettato (e diciamo anche immeritato) flop di «Rocketman». Nella lista dei 100 Jay-Z (81 milioni); la popstar Beyoncè (80); l' attore Chris Hemsworth (76,4); il cantante Drake (75); la prezzemolina Kim Kardashian West (72); Il gruppo Metallica (68,5); l' attore Robert Downey Jr. (66); il cestista Kevin Durant (65,4); il campione di golf Tiger Woods (63,9); lo chef scozzese Gordon Ramsay (63); la popstar Rihanna (62); l' illusionista David Copperfield (60) e l' attore Jackie Chan (58 milioni). 

russell wilson, ciara , megan rapinoe e sue bird

 

Il grande Chan, 64 anni, maestro di arti marziali (mitico lo stile dell' ubriaco) si è rotto la testa, naso, costole e le gambe per tre volte. Si rifiuta di usare gli stuntmen e per questo prende molti soldi e ci mette una vita a girare i suoi action movie. Non teme gli incidenti e neanche la morte, ma sostiene lui- solo le iniezioni. Gli artisti non si discutono

ed sheeran e cherry seaborn 5kevin durantjackie chan 9tiger woodsjackie chan 8drake 4KEVIN DURANT RIHANNAdavid copperfield in tribunale 3david copperfield in tribunaledavid copperfield 5david copperfieldROBERT DOWNEY JR.jackie chan 6robert downey jr.Metallicatiger woodsi tatuaggi di lebron james 1chris hemsworth fa il segretario in ghostbustersI Metallica in giacca e cravatta jackie chan 5drake accetta il grammytiger woodschris hemsworth fa il segretario in ghostbustersdrake 1chris hemsworth per le origini di moby dickchris hemsworth, thorlouvre beyonce' jay-zjay-z beyonceelton john e il maritomagic johnson lebron jameselton john 1elton john 2elton john 3elton john 4eltpn john, il compagno e i figlimagic johnson lebron jamesciara e russell wilsonciara e russell wilsonhoward sternklhoe kardashian e howard sternil dj howard sternj.k. rowlingJ.K. Rowlingkylie jenner 17roger federer batte matteo berrettini a wimbledon 1roger federer batte matteo berrettini a wimbledon 2roger federer batte matteo berrettini a wimbledon 4roger federer batte matteo berrettini a wimbledonkylie jenner 12kylie jenner 13kylie jenner 14kylie jenner 15kylie jenner 16kylie jenner 3kylie jenner 2kylie jenner 5kylie jenner 4kylie jenner 6kylie jenner 7kylie jenner 8kylie jenner 9gordon ramsay hell's kitchenmascia ramsay mancini cracconeymar 2gordon ramsayneymarrihanna 9EAGLESGlenn Frey - EAGLESTHE EAGLES EAGLES GLENN FREYrihanna 3rihanna 4rihanna 5rihanna 6rihanna 7rihanna 8ed sheeran e cherry seaborn 6

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…