selvaggia barbara durso lucarelli

C’È STATO UN TEMPO IN CUI BARBARA D’URSO E SELVAGGIA LUCARELLI ERANO AMICHE PER LA PELLE. POI, QUALCOSA SI È ROTTO, E LA CAUSA FU...UN UOMO – “DIPIÙ” RICOSTRUISCE NEL DETTAGLIO LO SCAZZO: “NEL 2007, SELVAGGIA SI LEGÒ AL PUBBLICITARIO MILANESE VICKI GITTO. LA LORO RELAZIONE, FATTA DI ALTI E BASSI, DURÒ FINO AL 2012” – “ACCANTO A GITTO, INIZIÒ A VEDERSI PROPRIO LA SUA AMICA BARBARA D’URSO. I DUE VENNERO FOTOGRAFATI PIÙ VOLTE A CENA INSIEME” – LE CRONACHE DI ALLORA BY “NOVELLA 2000”: “PROPRIO ALL’AMICA BARBARA, SELVAGGIA, SOFFERENTE, CHIEDEVA CONFORTO E CONSIGLI SU COME PORTARE AVANTI LA SUA RELAZIONE CON VICKY, RICEVENDO IL SUGGERIMENTO DI LASCIARLO PERDERE – VECCHI RANCORI CHE SI TRASCINANO ANCORA OGGI: PROVA NE SONO LE FRECCIATONE A “BALLANDO"  - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Nicole Conti per “DiPiù

 

scontro selvaggia lucarelli e barbara d urso 7

Lo scontro feroce tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso è sotto gli occhi di tutti a Ballando con le Stelle.   [...] Ma perché un attrito così evidente, palese, indiscutibile? È davvero solo una questione di voti, giudizi e passi di danza… o c’è dell’altro? Sì, inutile nasconderlo, c’è  anche dell’altro, c’è un retroscena che le riguarda e può spiegare l’origine della frattura: la storia di un’amicizia tradita, segnata dall’ombra di un uomo.

 

Perché in realtà, all’inizio, Barbara e Selvaggia erano amiche, sì, proprio così, posavano insieme sorridenti, complici, come dimostra la foto che pubblichiamo [...] che oggi sembra di un secolo fa.

 

SELVAGGIA LUCARELLI A POMERIGGIO CINQUE

Ma andiamo per ordine, scavando nel loro passato.

 

Intanto diciamo che fu proprio Barbara a battezzare il grande debutto televisivo di Selvaggia quando, nel 2006, la giurata di Ballando era una delle concorrenti del reality La Fattoria, che all’epoca macinava ascolti su ascolti.

 

Da lì nacque un rapporto di fiducia: la D’Urso, finito il programma, la volle più volte accanto a sé come opinionista a Pomeriggio Cinque, dal 2008 al 2011. Aveva intuito le formidabili qualità di Selvaggia che, a sua volta, ricambiava la stima affermando, in una video-intervista per una televisione: «Barbara D’Urso è una professionista preparata, simpatica e con cui si lavora bene».

 

 

BARBARA DURSO CON IL CAST DELLA FATTORIA 2006 (A SINISTRA SELVAGGIA LUCARELLI)

Da quel momento, la loro intesa andò ben oltre il lavoro e la semplice conoscenza professionale: tra di loro nacque, appunto, un’amicizia. «Sì, le ricordo insieme», ci raccontano amici comuni di quei tempi. «Si davano appuntamento per gli aperitivi, uscivano spesso e qualche volta sono andate anche via per qualche giorno fuori in vacanza o per delle serate».

 

Poi però, qualcosa si ruppe nel rapporto tra Barbara e Selvaggia e si creò una frattura profonda, legata, come spesso accade nelle amicizie, a un uomo che entrambe hanno incrociato nella loro vita.

 

SELVAGGIA LUCARELLI CON VICKY GITTO

Dopo la fine del matrimonio con Laerte Pappalardo, nel 2007, Selvaggia si legò infatti al pubblicitario milanese Vicki Gitto. «Fu proprio in quel periodo che decise di trasferirsi da Roma, dove viveva, a Milano», ricorda chi li frequentava. Un amore importante nella vita di Selvaggia, che presentò anche al piccolo Leon, suo figlio, e insieme iniziarono una convivenza.

Già nel 2009, però, arrivarono le prime avvisaglie di crisi. Come riportavano le cronache rosa dell’epoca, Selvaggia lasciò l’appartamento del pubblicitario e venne fotografata in compagnia del cantante Morgan. Ma l’amore non era finito, qualche tempo dopo  Selvaggia e Vicki Gitto tornarono insieme e la loro relazione, fatta di alti e bassi, durò fino al 2012.

 

SELVAGGIA LUCARELLI E BARBARA D'URSO QUANDO ERANO AMICHE

Dopo la fine di quella storia, però, mentre Selvaggia continuava ad affermarsi sempre di più, accadde un qualcosa destinato a lasciare il segno. Accanto al suo ex, infatti, iniziò a vedersi proprio la sua amica Barbara D’Urso.

 

I due vennero fotografati più volte a cena insieme, come riportava Novella 2000: prima a maggio, poi di nuovo a giugno del 2012, subito dopo che si era chiusa la storia di Selvaggia con Vicky.  Scriveva il settimanale: “I due si frequenterebbero già da circa un mese e mezzo. Barbara avrebbe voluto tenere nascosta questa frequentazione per paura d’incrinare l’amicizia con Selvaggia Lucarelli, fidanzata con Vicky fino a qualche mese fa».

 

barbara durso con vicky gitto

Poi il giornale si sofferma su un dettaglio: “Proprio all’amica Barbara, Selvaggia, sofferente, chiedeva conforto e consigli su come portare avanti la sua relazione con Vicky, ricevendo il suggerimento di lasciarlo perdere per evitare i tanti problemi che un uomo così impetuoso e poco rassicurante le avrebbe causato”.

 

Non ci furono smentite. E andando avanti con la nostra ricostruzione, accadde un altro episodio: Vicki, l’ex compagno di Selvaggia, le scrisse un messaggio per farle gli auguri di compleanno: «Mi sembra più triste far finta di averlo dimenticato. Buon compleanno».

 

Era il 22 luglio 2012 e il compleanno di Selvaggia è il 30 luglio. E lei, com’è sempre stato nel suo stile, rispose con sarcasmo: «Infatti è il trenta… quasi gli anni della tua nuova fiamma per gamba», una frecciatina velenosa, si suppone, sull’età di Barbara, che aveva cinquantacinque anni.

 

MORGAN E SELVAGGIA

E non finì lì. Selvaggia, ormai decisa a rompere il silenzio, pubblicò un lungo post su Facebook, all’epoca il social più usato, in cui era evidente che si riferisse al suo ex: «Ci sono uomini (e non parlo del padre di mio figlio) che irrompono nella tua vita con i migliori sorrisi e gardenie bianche e nel giro di poco portano solo lutti e devastazioni. Narcisisti, egoisti, incapaci d’amare. Capaci solo di nutrire il proprio ego svilendo il tuo».

 

E poi, andando dritta al punto, aggiunse senza più filtri: «Nel mio caso, la meschinità è stata andarsi a capare, per un po’, la mia amica famosa, per due foto sui giornali. Quella che gli avevo presentato io. E poco importa se lei ha vent’anni più di me o giù di lì. Me ne sono stata zitta per quasi un anno e ho incassato. Non ho neppure sofferto. Ero anestetizzata da anni di bassezze».

 

barbara durso con vicky gitto

Dunque, rileggendo questo episodio del passato con gli occhi di oggi, si può spiegare così il livore tra le due donne di spettacolo: una ferita sentimentale, un intreccio di amicizia e delusione, una storia di cuore e di orgoglio. Nel corso del tempo poi, ci sono stati altri motivi di scontro, anni fa Barbara aveva addirittura sporto querela contro Selvaggia per una battuta durissima, che la conduttrice giudicò offensiva al punto da portare la questione nelle aule di tribunale.

 

Insomma, una amicizia diventata inimicizia.

Un buco nero che, negli anni, non si è mai davvero sopito e che oggi riaffiora sotto i riflettori di Ballando con le Stelle, dove gli scontri tra Selvaggia e Barbara si ripetono, sabato dopo sabato, come l’eco lontana di quella frattura mai sanata.

selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 4selvaggia lucarelli vs barbara durso ballando con le stelle 3selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 3selvaggia lucarelli vs barbara durso a ballando con le stelle ballando con le stelle selvaggia lucarelli vs barbara d urso 1IL TWEET DI SELVAGGIA LUCARELLI CONTRO BARBARA DURSOselvaggia lucarelli vs barbara durso ballando con le stelle 2ballando con le stelle selvaggia lucarelli vs barbara d urso 5ballando con le stelle selvaggia lucarelli vs barbara d urso 4selvaggia lucarelli vs barbara d urso a ballando con le stelle 1

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?