1- ALL'INSEGNA DEL TRAVOLTISMO SCATENATO IL PARTY DI FINE PRODUZIONE DI "BALLANDO CON LE STELLE", ORMAI RIBATTEZZATO "TROMBANDO CON LE STELLE", VISTO CHE TRA MAESTRI BALLERINI E ALLIEVI SVIPPATI IL PASSO DALLA PISTA DA BALLO AL LETTO SEMBRA SEMPRE PIÙ BREVE. CHE POI DURI NEL TEMPO È UN ALTRO PAIO DI MANICHE. SENZA PENSARE A QUELLE CHE INVECE TRAMANO NELL'OMBRA E NON VERRANNO MAI ALLA LUCE 2- TRA BOBO VIERI INPOREDA AL BALLO DELL’ORSO YOGHI E L’INFOJATA LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE AVVINGHIATA AL TONY MANERO DER CUPOLONE SIMONE DI PASQUALE, FLASH SU QUELLO CHE RESTA DEL MITOLOGICO GIANNI RIVERA CHE NON HA NOTATO CHE LA SVALVOLATA MOGLIE LAURA CON CALZETTE PARIGINE COLORATE ERA SBRACATA SU UN DIVANETTO, IN MODO DA REGALARE AI PAPARAZZI UNA BELLA PANORAMICA DELLA SUE MUTANDINE

Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Gabriella Sassone per Dagospia

Finalmente un party divertente e trascinante, con persone giovani e belle, e senza le solite facce stuccate dei presenzialisti della Roma Godona che sgomitano davanti a un flash. All'insegna del ballo scatenato e dell'allegria il party di fine produzione di "Ballando con le stelle", ormai ribattezzato "Trombando con le stelle", visto che tra maestri ballerini e allievi svippati il passo dalla pista da ballo al letto sembra sempre più breve. Ogni anno almeno una coppia nasce... che poi duri nel tempo è un altro paio di maniche. Senza pensare a quelle che invece tramano nell'ombra e non verranno mai alla luce.

Domenica scorsa, dopo la finale dello show di Raiuno targato Bibi Ballandi, il cast ha festeggiato nel locale capitolino "White", in via della Avignonesi. La regina dello show, Milly Carlucci, si è fatta attendere un po', ma è arrivata col suo sorriso Durban's scortata dal marito Angelo Donati. Che ben presto, mentre lei spiluccava solo verdurine bollite, si è tolto la giacca e si è buttato in pista, ballando scatenato più dei maestri. Con Milly a guardarlo divertita. Che voglia essere uno dei prossimo concorrenti?

A guardare l'aria che si respirava al party, "Ballando con le stelle" sembra l'unico programma in cui ci si diverte un mondo e dove tutti, nonostante la competizione, diventano amici e complici davvero. Non come all'Isola dei Poracci dove ci si accoltella per un chicco di riso o un granello di zucchero. Ma guai a chiedere troppo in giro lumi sui flirt veri o presunti o ad indagare troppo sulle storielle di Bobo Vieri: allora scatta l'omertà, come dice Massimo Giletti.

La regola che vige è farsi i fatti propri e campare cent'anni. L'ex Orso Yoghi Bobo Vieri, in realtà più simpatico e pacioccione di come descritto sinora sui giornali, dimagrito di 6 chili a furia di boogie woogie e mambi, è stato attentamente monitorato dai giornalisti e dai paparazzi presenti. Ognuno sperava di capire se Bobone è in love con qualcuna.

Lui, per non farsi sgamare, ci ha provato ridendo e scherzando un po' con tutte, ha ballato instancabile spalleggiato e incitato dai maestri. E ha marcato stretto la biondina diciottenne Anastasia Kuzmina, una Barbie in miniatura, che ha vinto questa edizione di "Ballando" in coppia con Andrès Gil, l'attore argentino 22enne amato dalla teen-agers "ormonose" per "Il mondo di Patty". Ma lei, che vive in Polonia, a domanda l'ha liquidato con un "Bobo? E' il mio fratellone maggiore!". Sarà, ma le sue intenzioni non sembravano proprio fraterne...

Tra i tavoli del dinner, intanto, si malignava proprio sul fatto che questa edizione dello show sia stata vinta dal ragazzino argentino, nonostante le tante star nostrane sicuramente più note di lui. Ma l'Italia, si sa, è un paese esterofilo dalla A alla Z, sennò non farebbero tanta fortuna le varie strappone extracomuntarie che da noi diventano stelle di prima grandezza. Il secondo classificato, l'ex calciatore della Roma Marco Delvecchio, non si è staccato tutta la sera dalla sua maestra Sara Di Vaira, visto che la moglie era rimasta a casa con i figlioletti. E non sono mancate le malignità.

Anna Tatangelo, fisico pazzesco e culetto a mandolino che fa un baffo pure a quello di Belen, una che il ballo a quanto si è visto ce lo deve avere proprio nel sangue, è arrivata col suo Gigi D'Alessio. Insieme hanno ballato scatenati un rock'n'roll. Anna si era portata dietro anche il suo truccatore capellone e tenerone, Claudio Ferri, quello a cui dedicò la famosa canzone sanremese "Il mio amico", che tante polemiche suscitò nei gay.

Gigi, omaggiato subito con alcuni dei suoi brani più famosi, visto l'entusiasmo della sua Anna, sta pensando di partecipare anche lui a "Ballando" la prossima edizione. Ha anche detto di essersi fatto un sacco di risate ascoltando la parodia che la mitica Sora Cesira ha fatto della sua canzone "Respirare", cantata in coppia con Loredana Bertè al Festival.

I flash si sono scatenati su Lucrezia Lante della Rovere e il Tony Manero der Cupolone Simone Di Pasquale. Anche se alcuni degli addetti ai lavori del programma non credono alla loro love-story, troppo strombazzata. Eppure Lucrezia e Simone sono stati sempre vicini, lui dolcissimo e cavaliere, lei sexy e gattona, hanno ballato e sudato, scambiandosi occhiate travolgente e bacetti. Però poi Lucrezia se n'è andata a casa da sola e Simone è rimasto alla festa con i suoi amici ballerini per altre due ore. Come mai?

La bombastica modella greca Ria Antoniou (ma chi la conosceva questa prima di "Ballando"?) si aggirava biondissima e minigonnatissima scortata da uno strano tipo con giubbotto di pelle e occhiali da sole (che di notte manco Corona osa tanto). E' il fidanzato Elias, greco pure lui.

La maestra russa Natalia Titova si è presentata col compagno Massimiliano Rosolino (altro amore nato davanti alle telecamere dello show). Sette mesi fa hanno messo al mondo la figlioletta Sofia, che somiglia tutta al nuotatore. Filippo Di Stefano, il simpatico maestro di ballo della Tatangelo, ha fatto tutta la sera il vocalist al microfono, incintando gli amici a scatenarsi al ritmo del cha cha cha .

Gianni Rivera non ha notato che la bionda moglie Laura con calzette parigine colorate era sbracata su un divanetto, in modo da regalare ai flash una bella panoramica della sue mutandine. Del cast, ecco anche Sergio Assisi, sempre col muso, e l'ex Miss Claudia Andreatti, la maestra Samantha Togni (ex di Bettarini) col nuovo compagno, il politologo Nicola Paparusso. "Finalmente un uomo vero e serio!", ha esclamato qualcuno.

E ancora, Raimondo Todaro e Foxy John, la voce sexy e roca dello show, con la moglie Patrizia. Grandi assenti, per fortuna, i giurati. "Dopo 8 anni sarebbe il caso che li cambiessero", i commenti generali. Gran finale con l'immancabile torta tagliata da Milly circondata dai suoi ragazzi. Con 5 milioni 689mila spettatori ed uno share del 28.44%, la finale di Ballando sabato scorso ha riscattato un'annata peggiore del solito: lo show, infatti, è sempre stato sconfitto da "Italia' s Got Talent" di Canale 5, tanto da far twittare alcuni dei giurati rosiconi di "Ballando" della nascita di "Ascoltopoli"... Milly sarà in onda ancora per 4 puntate il sabato per la conclusione del torneo dedicato alla gente comune, "Ballando con te".

 

 

TUTTI A BALLARE TUTTI A BALLARE TUTTI A BALLARE TUTTI A BALLARE TUTTI A BALLARE TUTTI A BALLARE

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....